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Vecchio 11 settembre 09, 02:08   #3331 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Presumo allora che sia intorno a quei gradi , scartiamo l'idea che sia il motore .
ci rimane l' idea che sia le batterie o il regolatore ( di serie)
Domanda stupida , come avete messo il vostro regolatore .
La parte delle scritte (quella piatta) é rivolta verso il basso o l'alto , o é indifferente
Attaccato ad un lato, fuori dalla cappottina, e con dissipatore aggiuntivo. Magari quest'ultimo non è proprio necessario, però la posizione è importante: il regolatore messo sotto la batteria e dentro la canopy è chiaro che non si raffredderà mai...
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Vecchio 11 settembre 09, 02:28   #3332 (permalink)  Top
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Ormai é da marzo che svolazzo col protos , e ultimamente negli ultimi voli , mi é successo due volte che il motore si spegne e dopo aver fatto atterraggi di fortuna comuncia a riprendere giri , il regolatore sicuramente va in cut off , ma non mi so spiegare la causa e si che in pieno agosto ho fatto voli con temperature sui 35 ° .
qualcuno sa dirmi cosa si puo fare?
A mio avviso devi Cambiare Regolatore!!

A me succedeva una cosa del genere tempo fa con un Hyperion mi ha fatto 4-5 avvisaglie del genere poi è morto del tutto un finale di potenza è partito e il motore in fase di partenza ballava la taranta ma non girava!
Sostituito in garanzia

Voli con quale Pignone e quali LIPO?
Per essere certo hai un amico che ti presta un regolatore per delle Prove!?

Il tuo in ogni modo deve avere ancora la garanzia no?

Quindi io Scarterei l'ipotesi che non riesce a dissipare calore, ed entra in Protezione....se volava bene ed ora non vola più il Problema è da attribuire al regolatore!

Ciao
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Vecchio 11 settembre 09, 10:44   #3333 (permalink)  Top
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Io ho messo la parte con le scritte in basso....ma non credo che ci arrivi tanta aria da dire che faccia differenza in un modo o nell'altro...
invece di aria ne gira eccome,
il motore girando crea un bel vortice in quella zona e di aria ne arriva pure all'esc
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Vecchio 11 settembre 09, 10:51   #3334 (permalink)  Top
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invece di aria ne gira eccome,
il motore girando crea un bel vortice in quella zona e di aria ne arriva pure all'esc
Mi fa piacere saperlo...anche se mi chiedo, il motore essendo ad una temperatura piu alta dell'esc (sul mio è cosi...) anche buttandoci sopra aria, come fa a raffreddarlo?
Probabilmente nel frattempo si raffredderà il flusso che esce dal motore...ma BOH
ciao
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Vecchio 11 settembre 09, 11:04   #3335 (permalink)  Top
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Mi fa piacere saperlo...anche se mi chiedo, il motore essendo ad una temperatura piu alta dell'esc (sul mio è cosi...) anche buttandoci sopra aria, come fa a raffreddarlo?
Probabilmente nel frattempo si raffredderà il flusso che esce dal motore...ma BOH
ciao
Solita considerazione generale (non ho protos)... con un esempio reale.

Ti chiedo: Tutto scorre liberamente senza attriti.. ?

Ti dico cio' xè sul mio 450, dopo un volo normale, il motore era bollente.. e tutto sembrava essere ok. Non capivo.

Ho scoperto in realtà, che il collarino dell'albero rotore premeva troppo sul relativo cuscinetto... Allentando i 2 grani e riavvitandoli (semplicemente appoggiando il collare, senza premerlo troppo..) ho scoperto che da 1-2 giri, spingendo con le mani le pale, ora arrivo a 4.... e il motore non è piu' bollente a fine volo.

ciao
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Vecchio 11 settembre 09, 11:05   #3336 (permalink)  Top
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Mi fa piacere saperlo...anche se mi chiedo, il motore essendo ad una temperatura piu alta dell'esc (sul mio è cosi...) anche buttandoci sopra aria, come fa a raffreddarlo?
Probabilmente nel frattempo si raffredderà il flusso che esce dal motore...ma BOH
ciao
nel senso che la ventolina sotto, porta fuori l'aria calda da dentro il motore
ma fa anche muovere l'aria meno calda che c'e' intorno al motore

prova a far girare il motore (senza far girare il rotore, basta che lo fai girare al contrario invertendo due fili dell'esc) e senti con le mani quanta aria gira
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Vecchio 11 settembre 09, 16:02   #3337 (permalink)  Top
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Se il regolatore scalda più del dovuto è perché all’interno del regolatore passa corrente, parte di questa corrente si trasforma in calore inevitabilmente!

Se la temperatura del regolatore sale è perché il calore e superiore a quello stabilito in fase di costruzione di normale utilizzo!

Quindi passa troppa corrente ,attriti eccessivi,pignone sbagliato,ecc

Un'altra ipotesi può essere che un Transistor o un componente che gestisce il segnale di potenza ,prossimo alla rottura ha perso notevolmente la sua efficienza e offre una notevole resistenza che si Traduce in calore!

Per quello che riguarda il motore di Scatola a mio avviso l’aria che sposta non è molta, non si può avere la botte piena e la mogli ubriaca!

Un limite dei trasduttori è il volume interno, per avere un motore potente dobbiamo far si che al suo interno i suoi campi lo siano!il motore del Protos è un 14 Poli con un potenziale stupefacente se gli diamo corrente da cibare!

Ma per renderlo tale è stato letteralmente Saturato di avvolgimenti ,in due parole è SATURO DI FILI DI RAME!

L’aria che passa al suo interno è Prossima allo Zero!per questo motivo Scalda molto!

E non credo proprio che rièsca addirittura a creare depressioni tali da forzare l’aria verso il Regolatore!

Se il Vostro regolatore Scalda!? potete Aumentare il potere del vostro regolatore di dissipare Calore, cioè aumentare la sua Superficie di Scambio con l’aria esterna!

In questo modo :
Prendete una vecchia scheda Video di un pc da buttare,pasta dissipante per Processori,fascetta monouso, taglierino!

Praticate con il taglierino un taglio rettangolare sul termo restringente ,naturalmente dalla parte del dissipatore non troppo grande ,fate in modo che rimanga una Cornice di due o tre millimetri sul perimetro che possa sostenere il dissipatore!

Della stessa dimensione ottenete un dissipatore adeguato con quello della vecchia scheda Video!

Ora pasta Bianca per Processori tra le due saperci quella del vostro dissipatore su regolatore e quella del nuovo dissipatore che avete ottenuto,fascetta monouso a bloccare il tutto,e il gioco è fatto!

Se volete la ciliegina sulla torta una piccola bocca sulla Canopy del vostro Protos proprio all’altezza dell'entrata del regolatore e sfido io che il regolatore continua a scaldarsi,in ogni modo quello che ho detto sopra Rimane,certo!

Ciao
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Vecchio 11 settembre 09, 16:59   #3338 (permalink)  Top
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Se il regolatore scalda più del dovuto è perché all’interno del regolatore passa corrente, parte di questa corrente si trasforma in calore inevitabilmente!

Se la temperatura del regolatore sale è perché il calore e superiore a quello stabilito in fase di costruzione di normale utilizzo!

Quindi passa troppa corrente ,attriti eccessivi,pignone sbagliato,ecc

Un'altra ipotesi può essere che un Transistor o un componente che gestisce il segnale di potenza ,prossimo alla rottura ha perso notevolmente la sua efficienza e offre una notevole resistenza che si Traduce in calore!

Per quello che riguarda il motore di Scatola a mio avviso l’aria che sposta non è molta, non si può avere la botte piena e la mogli ubriaca!

Un limite dei trasduttori è il volume interno, per avere un motore potente dobbiamo far si che al suo interno i suoi campi lo siano!il motore del Protos è un 14 Poli con un potenziale stupefacente se gli diamo corrente da cibare!

Ma per renderlo tale è stato letteralmente Saturato di avvolgimenti ,in due parole è SATURO DI FILI DI RAME!

L’aria che passa al suo interno è Prossima allo Zero!per questo motivo Scalda molto!

E non credo proprio che rièsca addirittura a creare depressioni tali da forzare l’aria verso il Regolatore!

Se il Vostro regolatore Scalda!? potete Aumentare il potere del vostro regolatore di dissipare Calore, cioè aumentare la sua Superficie di Scambio con l’aria esterna!

In questo modo :
Prendete una vecchia scheda Video di un pc da buttare,pasta dissipante per Processori,fascetta monouso, taglierino!

Praticate con il taglierino un taglio rettangolare sul termo restringente ,naturalmente dalla parte del dissipatore non troppo grande ,fate in modo che rimanga una Cornice di due o tre millimetri sul perimetro che possa sostenere il dissipatore!

Della stessa dimensione ottenete un dissipatore adeguato con quello della vecchia scheda Video!

Ora pasta Bianca per Processori tra le due saperci quella del vostro dissipatore su regolatore e quella del nuovo dissipatore che avete ottenuto,fascetta monouso a bloccare il tutto,e il gioco è fatto!

Se volete la ciliegina sulla torta una piccola bocca sulla Canopy del vostro Protos proprio all’altezza dell'entrata del regolatore e sfido io che il regolatore continua a scaldarsi,in ogni modo quello che ho detto sopra Rimane,certo!

Ciao
Adesso ho portato il regolatore piu'in basso in modo che prenda piu' aria dal motore , forse con l'ultimo crash , il regolatore si é spostato verso in su, comunque se mi dovesse succedere ancora , controllo subito la temperatura del regolatore
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Vecchio 11 settembre 09, 18:10   #3339 (permalink)  Top
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Ora pasta Bianca per Processori tra le due saperci quella del vostro dissipatore su regolatore e quella del nuovo dissipatore che avete ottenuto,fascetta monouso a bloccare il tutto,e il gioco è fatto!
Da informatico posso dire la mia ?
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Vecchio 11 settembre 09, 22:00   #3340 (permalink)  Top
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Ora pasta Bianca per Processori tra le due saperci quella del vostro dissipatore su regolatore e quella del nuovo dissipatore che avete ottenuto
Perdonate Non so cosa mi ha detto la Testa

Correggo intendevo SUPERFICI

ciao
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