11 settembre 09, 02:08 | #3331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
11 settembre 09, 02:28 | #3332 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me succedeva una cosa del genere tempo fa con un Hyperion mi ha fatto 4-5 avvisaglie del genere poi è morto del tutto un finale di potenza è partito e il motore in fase di partenza ballava la taranta ma non girava! Sostituito in garanzia Voli con quale Pignone e quali LIPO? Per essere certo hai un amico che ti presta un regolatore per delle Prove!? Il tuo in ogni modo deve avere ancora la garanzia no? Quindi io Scarterei l'ipotesi che non riesce a dissipare calore, ed entra in Protezione....se volava bene ed ora non vola più il Problema è da attribuire al regolatore! Ciao | |
11 settembre 09, 10:44 | #3333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
il motore girando crea un bel vortice in quella zona e di aria ne arriva pure all'esc
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
11 settembre 09, 10:51 | #3334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Probabilmente nel frattempo si raffredderà il flusso che esce dal motore...ma BOH ciao | |
11 settembre 09, 11:04 | #3335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Ti chiedo: Tutto scorre liberamente senza attriti.. ? Ti dico cio' xè sul mio 450, dopo un volo normale, il motore era bollente.. e tutto sembrava essere ok. Non capivo. Ho scoperto in realtà, che il collarino dell'albero rotore premeva troppo sul relativo cuscinetto... Allentando i 2 grani e riavvitandoli (semplicemente appoggiando il collare, senza premerlo troppo..) ho scoperto che da 1-2 giri, spingendo con le mani le pale, ora arrivo a 4.... e il motore non è piu' bollente a fine volo. ciao
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
11 settembre 09, 11:05 | #3336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
ma fa anche muovere l'aria meno calda che c'e' intorno al motore prova a far girare il motore (senza far girare il rotore, basta che lo fai girare al contrario invertendo due fili dell'esc) e senti con le mani quanta aria gira
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
11 settembre 09, 16:02 | #3337 (permalink) Top |
User |
Se il regolatore scalda più del dovuto è perché allinterno del regolatore passa corrente, parte di questa corrente si trasforma in calore inevitabilmente! Se la temperatura del regolatore sale è perché il calore e superiore a quello stabilito in fase di costruzione di normale utilizzo! Quindi passa troppa corrente ,attriti eccessivi,pignone sbagliato,ecc Un'altra ipotesi può essere che un Transistor o un componente che gestisce il segnale di potenza ,prossimo alla rottura ha perso notevolmente la sua efficienza e offre una notevole resistenza che si Traduce in calore! Per quello che riguarda il motore di Scatola a mio avviso laria che sposta non è molta, non si può avere la botte piena e la mogli ubriaca! Un limite dei trasduttori è il volume interno, per avere un motore potente dobbiamo far si che al suo interno i suoi campi lo siano!il motore del Protos è un 14 Poli con un potenziale stupefacente se gli diamo corrente da cibare! Ma per renderlo tale è stato letteralmente Saturato di avvolgimenti ,in due parole è SATURO DI FILI DI RAME! Laria che passa al suo interno è Prossima allo Zero!per questo motivo Scalda molto! E non credo proprio che rièsca addirittura a creare depressioni tali da forzare laria verso il Regolatore! Se il Vostro regolatore Scalda!? potete Aumentare il potere del vostro regolatore di dissipare Calore, cioè aumentare la sua Superficie di Scambio con laria esterna! In questo modo : Prendete una vecchia scheda Video di un pc da buttare,pasta dissipante per Processori,fascetta monouso, taglierino! Praticate con il taglierino un taglio rettangolare sul termo restringente ,naturalmente dalla parte del dissipatore non troppo grande ,fate in modo che rimanga una Cornice di due o tre millimetri sul perimetro che possa sostenere il dissipatore! Della stessa dimensione ottenete un dissipatore adeguato con quello della vecchia scheda Video! Ora pasta Bianca per Processori tra le due saperci quella del vostro dissipatore su regolatore e quella del nuovo dissipatore che avete ottenuto,fascetta monouso a bloccare il tutto,e il gioco è fatto! Se volete la ciliegina sulla torta una piccola bocca sulla Canopy del vostro Protos proprio allaltezza dell'entrata del regolatore e sfido io che il regolatore continua a scaldarsi,in ogni modo quello che ho detto sopra Rimane,certo! Ciao |
11 settembre 09, 16:59 | #3338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
| Citazione:
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck | |
11 settembre 09, 18:10 | #3339 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Arctic Silver 5 o Artic Cooling MX2.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
Bookmarks |
| |