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Vecchio 04 settembre 09, 08:48   #3251 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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Ragazzi rivolto a chi ha lo SPARTAN con i palini di coda normali morbidi sulla coda!
L’ho settato in questo modo ma nelle stoppate al moto antiorario della coda(cioè con la coppia a favore) tende sempre a fare una rimbalzata!

Cosa posso fare ancora per evitare!?

Ciao
Non so se possa valere anche per il tuo problema, ma io ho risolto cosi
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Vecchio 04 settembre 09, 12:01   #3252 (permalink)  Top
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L'avatar di lucatr
 
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aoooo ci sono anche io nuovo arrivato con il protos carbon in fase di montaggio....

configurato così:
futaba 9650 sul piatto
giro gy520 con bls 254
motore e esc di scatola
uprade metallo : scatola di coda metallo carbonio, manine porta pale metallo, guida flybar metallo, manine porta palini metallo, leverismi manine porta pale metallo, tubo di coda carbon.

gli upgrade sono un test vediamo cosa raccontano in volo come pesi pesano come quelli in plastica non so bene che metallo è ma sembra molto silmile al titanio, leggerissimi, poi rispetto a quelli del trex 500
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Vecchio 04 settembre 09, 13:16   #3253 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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aoooo ci sono anche io nuovo arrivato con il protos carbon in fase di montaggio....

configurato così:
futaba 9650 sul piatto
giro gy520 con bls 254
motore e esc di scatola
uprade metallo : scatola di coda metallo carbonio, manine porta pale metallo, guida flybar metallo, manine porta palini metallo, leverismi manine porta pale metallo, tubo di coda carbon.

gli upgrade sono un test vediamo cosa raccontano in volo come pesi pesano come quelli in plastica non so bene che metallo è ma sembra molto silmile al titanio, leggerissimi, poi rispetto a quelli del trex 500
dove hai presto questi upgrade in metallo ?
sopratutto questo: scatola di coda metallo carbonio

grazie
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Vecchio 04 settembre 09, 13:46   #3254 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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gli upgrade sono un test vediamo cosa raccontano in volo come pesi pesano come quelli in plastica non so bene che metallo è ma sembra molto silmile al titanio, leggerissimi, poi rispetto a quelli del trex 500
Saranno in alluminio, difficile che siano in titanio..........Li hai presi da InfinityHobby??
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Vecchio 04 settembre 09, 15:30   #3255 (permalink)  Top
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Non so se possa valere anche per il tuo problema, ma io ho risolto cosi
Grazie!

Hai risolta e ci credo!

Ma la tua soluzione! È meccanica!
Hai reso la LEVA Più corta!
in questo modo devi per forza aumentare l’escursione del servo oltre il 100% per usufruire di tutto il passo di coda!
Preferisco essere più vicino possibile al 100% escursione ..ed intervenire sul Programma Del GYRO!
Che Gyro hai ?

Ciao
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Vecchio 04 settembre 09, 18:38   #3256 (permalink)  Top
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Grazie!

Hai risolta e ci credo!

Ma la tua soluzione! È meccanica!
Hai reso la LEVA Più corta!
in questo modo devi per forza aumentare l’escursione del servo oltre il 100% per usufruire di tutto il passo di coda!
Preferisco essere più vicino possibile al 100% escursione ..ed intervenire sul Programma Del GYRO!
Che Gyro hai ?

Ciao
pero' tieni conto che anche sul manuale dello spartan, dicono che se devi scendere troppo di sensibilita' per evitare sbacchettamenti, e' meglio spostare di un buco l'uniball sul servo

io per esempio, sul protos con 9257 e spartan ho dovuto mettere a 28 la sensibilita', ma credo che spostero' l'uniball e alzero' un po' ...
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Vecchio 04 settembre 09, 19:05   #3257 (permalink)  Top
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pero' tieni conto che anche sul manuale dello spartan, dicono che se devi scendere troppo di sensibilita' per evitare sbacchettamenti, e' meglio spostare di un buco l'uniball sul servo

io per esempio, sul protos con 9257 e spartan ho dovuto mettere a 28 la sensibilita', ma credo che spostero' l'uniball e alzero' un po' ...
Azz....Anch'io ho lo Spartan e con il vento a lato, la coda sbacchetta leggermente, ero convinto fossero le scariche elettrostatiche.....Ora provo a spostare l'uniball
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Vecchio 04 settembre 09, 19:30   #3258 (permalink)  Top
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dal manuale dello spartan:

However, a gain below 35% indicates that the mechanical gain of the tail is too high and it is therefore recommended moving the servo arm ball link further in.

tradotto:
Tuttavia, un guadagno inferiore al 35% indica che il guadagno meccanico della coda è troppo elevato ed è pertanto raccomandato di spostare piu' all'interno il link sul servo.

cya
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Vecchio 04 settembre 09, 20:11   #3259 (permalink)  Top
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dal manuale dello spartan:

However, a gain below 35% indicates that the mechanical gain of the tail is too high and it is therefore recommended moving the servo arm ball link further in.

tradotto:
Tuttavia, un guadagno inferiore al 35% indica che il guadagno meccanico della coda è troppo elevato ed è pertanto raccomandato di spostare piu' all'interno il link sul servo.

cya
ehehhe.. ma spesso quando qualcuno posta (senza pretese di pontificare e senza altrettanta pretesa di essere infallibile) viene preso per idiota...
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Vecchio 04 settembre 09, 22:01   #3260 (permalink)  Top
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dal manuale dello spartan:

However, a gain below 35% indicates that the mechanical gain of the tail is too high and it is therefore recommended moving the servo arm ball link further in.

tradotto:
Tuttavia, un guadagno inferiore al 35% indica che il guadagno meccanico della coda è troppo elevato ed è pertanto raccomandato di spostare piu' all'interno il link sul servo.

cya
Io Parlo di Problemi di stoppata con la coppia a favore …. Quindi con la coda in Moto in senso antiorario, se stoppo istantaneamente fa un ribalzo prima di fermasi!
La lunghezza della mia squadra su sevo è 11,5 mm!
In questo modo Con High endpoint 106 ,low endpoint 105 copre tutto il passo di CODA!
E volo con sensibilità AVCS da Radio a 35% 2600 giri Rotore!
La giusta lunghezza della squadretta si ha quando il giro è vicino il più possibile a 100 X High endpoint & 100 x low endpoint ….. ad esempio la mia è leggermente corta!
In questo modo si sfrutta a pieno la scala d’intervento che ha il giro!

Il Problema secondo me è da imputare ai palini di coda troppo morbidi!..... che in ogni modo certo in movimento acquisiscono una certa rigidità per forza centrifuga!quindi con più giri son più rigidi!

ma non è sufficiente ad eseguire certe Stoppate a 2600 giri Rotore!
Devo provare Palini Più rigidi!Ma MSH non li fa più quelli Rigidi?
Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 settembre 09 alle ore 22:07
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