25 agosto 09, 18:35 | #3171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 42
| Citazione:
Per adesso, Capitano se può essere ancora utile ti posto la traduzione del primo fumetto. Non ho ancora nè il Protos nè questo Gyro, però sono abbastanza curioso. 1° Fumetto: "Questo settaggio, funziona in un modo molto simile a quello presente nella radio nel menù del settaggio del 'esponenziale del canale del direzionale (Dual rate / exp rudder menù). Però, essendo impostato sul giroscopio, permette differenti settaggi nel caso di impostazioni "Rate" e "AVCS". I valori preimpostati di default dalla fabbrica, sono quelli che permettono uno stile di volo tranquillo, ed un controllo preciso nei dintorni della posizione centrale dello stick, senza però compromettere l'alta potenzialità di risposta del ds760 sull'imbardata (piroetta?), una volta arrivati a fondo corsa dello stick. E' possibile quindi, modificare questo parametro in un range percentuale tra -100% a +100%. Valori percentuali negativi di questo parametro, rendono il controllo del timone di coda più preciso e daccurato nell'intorno della posizione centrale dello stick. Al contrario, al crescere dei valori (presumo quindi nel campo positivo!), la risposta risulterà più rigida e nervosa, per ogni cambiamento di posizione dello stick". Se serve ancora, quando stacco dal lavoro, faccio anche gli altri. Saluti a tutti. | |
25 agosto 09, 18:45 | #3172 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
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Ciao ragazzi, sono un aeromodellista che da qualche tempo ha il sogno di diventare anche Elimodellista. Dando un occhiata al mercato vorrei acquistare un elimodello di classe 500 (per le doti di stabilità rispetto alle classi inferiori) e fare i primi passi con l'Ely insieme all'Istruttore del mio Campo di Volo. Mi piace particolarmente il Protos e vi scrivo per chiedervi se questo modello può fare al caso mio ovviamente sotto la guida di un esperto elimodellista del mio campo di volo. Inoltre, scusate la difficoltà a rileggere tutte le 300 e più pagine della sezione ma vi chiederei gentilmente qualche vostra impressione su questo modello rispetto ai concorrenti sul mercato. Aspetto i vostri consigli. Grazie
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
25 agosto 09, 19:15 | #3173 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
| Citazione:
Se hai l'istruttore e frequenti un campo, ed avendo già una sensibilità guidando gli aerei, il Protos è OK. Io l'ho avuto e ti posso confermare che non è il bestione inviperito da 3d, ma una macchina altamente flessibile che si adatta a qualunque esigenza e stile di volo. Con il pignone da 13 (da acquistare a parte) , lipo 6 celle (2200/25C) e la giusta configurazione via radio, io ci facevo il mio tranquillo voletto da 7 minuti ed era stabile e mansueto | |
25 agosto 09, 19:17 | #3174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
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25 agosto 09, 20:33 | #3175 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche tu sei di Roma!? perché no? Per le traduzioni prossime ti chiedo grazie in anticipo! Ciao | |
25 agosto 09, 20:38 | #3176 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i settaggi ti posso consigliare da subito come renderlo adeguato alle prime esperienze di volo! ciao | |
25 agosto 09, 20:46 | #3177 (permalink) Top |
User |
ciao oggi ho provato l'eli e mi e uscito un piccolo problema col esc!!!! dando motore non partiva stentava come se non arrivasse lo spunto a sufficienza poi a volte dava lo spunto e partiva!! qualcuno di voi li e capitato??? l'esc e quello di serie che e stato già cambiato xche il governor non andava bene !!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
25 agosto 09, 20:51 | #3178 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
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visto che si parla di protos,vorrei raccontare la sventura che mi è capitata oggi al prato.dopo la 3a batteria,eseguo un bel looping,alla chiusura,sento un rumore di battimento pale anomalo,lo avvivino e vedo il traking fuori di parecchio ..allarme!!! tento di farlo scendere in fretta ma a 2 mt. dal suolo,vedo le pale che si taccano dal modello che,casca come una peramorale ,recupero le pale a 15 mt di distanza,naturalmente integre e con tanto di manine ,leveraggi e spindle attaccato ad una pala.ha mollato una vite,non rotta perchè il filetto è vuoto.questo fatto ha rafforzato in me la repulsione per i luoghi affollati con gente che ti svolazza a pochi metri saluti yuri |
26 agosto 09, 00:50 | #3179 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
| Citazione:
Citazione:
Grazie delle vostre risposte. Ora però dovete consigliarmi quale modello di protos... Normale o in carbonio ? Nel combo con motore e regolatore ? Sono di buona qualità il motore e regolatore del kit combo ? E quali pale ? Il gyro 401 va bene ? E infine quali servi ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | ||
26 agosto 09, 03:15 | #3180 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prendi solo eli PROTOS Carbon! Pale RJX 430mm Carbon o SAB...! MOTORE Scorpion HK-3026-880 REGOLATORE FlightTech 80Ah Pignone da 14 0 15! servi Piatto ALIGN ds510 o FUTABA S9650 per il PIATTO! gyro futaba 401 ne hai uno?se si: per servo di coda prendi un S9257! LIPO Turnigy 2200mAh 6S 30C Lipo Pack le 2200 pesano 360 grammi ci volo in questi giorni Meraviglioso! o queste sotto.... per i primi voli più durata in volo con 100 grammi in più queste 2650mAh 6S 30C Lipo Pack Ciao Fai sapere Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 agosto 09 alle ore 03:20 | |
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