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Vecchio 21 agosto 09, 00:46   #3151 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Io l'ho comprato in normalissimo negozio di elettronica!!!
Hai fatto bene !
qualcun altro invece lo ha "rubato" da vecchi alimentatori guasti per pc
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Vecchio 21 agosto 09, 01:50   #3152 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Hai fatto bene !
qualcun altro invece lo ha "rubato" da vecchi alimentatori guasti per pc
ottima dritta !! ne ho trovato subito uno molto simile, grazie
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Vecchio 22 agosto 09, 05:13   #3153 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Ragazzi dico la mia perché ho letto indietro e ho trovato un po’ di confusione nel discorso Auto Rotazione Protos!
INERZIA O MASSA INERSIALE è un modo per quantificare l’energia accumulata dal nostro rotore in movimento!
Quindi più massa(pale più pesanti) più energia ,più velocità(giri rotore più alti) più energia!
Quindi più massa tenderà a conservare il suo moto!
Ora entra in gioco la resistenza o fattori resistivi che tendono a rallentarlo …e qui entrano in gioco gli attriti delle parti meccaniche!
Il Protos avendo una cinghia che permette il movimento nel corso del movimento va incontro a deformazioni continue & se troppo tesa questa deformazione genera attriti … attriti inutili sulle superfici con cui entra in contatto!..bè questo fattore è particolarmente svantaggioso ….. quindi non facilità il movimento …… questo tipo di attrito è sempre presente per renderlo meno attivo si deve trovare una giusta tensione della Cinghia!
Quando si Portano in volo i nostri eli se proviamo a sfruttare nelle fasi di atterraggio da un metro da terra l’inerzia accumulata dal rotore e da tutte le parti in movimento … ci rendiamo conto di quanta inerzia accumula il nostro rotore …..
Quando parliamo di Auto rotazione cerchiamo di trasferire l’energia potenziale gravitazionale del nostro eli nel nostro rotore ……… per rallentare la caduta del nostro eli …… e per avere energia accumulata nel nostro rotore per permettere l’atterraggio dolce!

Per eseguire una manovra del genere con il Protos si devono avere ben presenti le forse che entrano in gioco e come sfruttarle per permettere l’atterraggio dolce!
Ora la cosa più difficile e mantenere il rotore livellato orizzontale nel momento in cui scende perché più il rotore è piccolo più è difficile tenerlo livellato in questa fase!
Il tutto poi avviene molto velocemente su questo genere di mezzi!
Bè Auguri!
Ciao



Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 agosto 09 alle ore 05:19
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Vecchio 22 agosto 09, 14:32   #3154 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ragazzi dico la mia perché ho letto indietro e ho trovato un po’ di confusione nel discorso Auto Rotazione Protos!
INERZIA O MASSA INERSIALE è un modo per quantificare l’energia accumulata dal nostro rotore in movimento!
Quindi più massa(pale più pesanti) più energia ,più velocità(giri rotore più alti) più energia!
Quindi più massa tenderà a conservare il suo moto!
Ora entra in gioco la resistenza o fattori resistivi che tendono a rallentarlo …e qui entrano in gioco gli attriti delle parti meccaniche!
Il Protos avendo una cinghia che permette il movimento nel corso del movimento va incontro a deformazioni continue & se troppo tesa questa deformazione genera attriti … attriti inutili sulle superfici con cui entra in contatto!..bè questo fattore è particolarmente svantaggioso ….. quindi non facilità il movimento …… questo tipo di attrito è sempre presente per renderlo meno attivo si deve trovare una giusta tensione della Cinghia!
Quando si Portano in volo i nostri eli se proviamo a sfruttare nelle fasi di atterraggio da un metro da terra l’inerzia accumulata dal rotore e da tutte le parti in movimento … ci rendiamo conto di quanta inerzia accumula il nostro rotore …..
Quando parliamo di Auto rotazione cerchiamo di trasferire l’energia potenziale gravitazionale del nostro eli nel nostro rotore ……… per rallentare la caduta del nostro eli …… e per avere energia accumulata nel nostro rotore per permettere l’atterraggio dolce!

Per eseguire una manovra del genere con il Protos si devono avere ben presenti le forse che entrano in gioco e come sfruttarle per permettere l’atterraggio dolce!
Ora la cosa più difficile e mantenere il rotore livellato orizzontale nel momento in cui scende perché più il rotore è piccolo più è difficile tenerlo livellato in questa fase!
Il tutto poi avviene molto velocemente su questo genere di mezzi!
Bè Auguri!
Ciao



Ciao
Si Capità, questo lo sappiamo e lo sanno anche i bambini!
Io volevo solo sapere se qualcuno ci ha mai provato o visto fare!
Gli altri mi hanno rassicurato, dicendomi che dopo qualche volo la cinghia si assesta (forse si allenta un pò) permettendo un miglior scorrimento a tutto il sistema! Quindi problema risolto!

Luigi
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Vecchio 22 agosto 09, 21:37   #3155 (permalink)  Top
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Si Capità, questo lo sappiamo e lo sanno anche i bambini!
Ma dai'?

Bene

Ciao
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Vecchio 22 agosto 09, 21:48   #3156 (permalink)  Top
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Capitano, te lo dico non per offesa o per rimproverarti, non ho nulla da ridire e puoi ingnorare quello che ti dico, ma potresti per favore non mettere i punti esclamativi alla fine di ogni frase? Niente di personale, è solo che quando leggo i tuoi messaggi arrivo sempre al ! e quindi leggo "agitato"...e non riesco ad evitare di farlo, non so perchè.

Ti ringrazio!
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Vecchio 22 agosto 09, 22:41   #3157 (permalink)  Top
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Capitano, te lo dico non per offesa o per rimproverarti, non ho nulla da ridire e puoi ingnorare quello che ti dico, ma potresti per favore non mettere i punti esclamativi alla fine di ogni frase? Niente di personale, è solo che quando leggo i tuoi messaggi arrivo sempre al ! e quindi leggo "agitato"...e non riesco ad evitare di farlo, non so perchè.

Ti ringrazio!
No no Non ti agitare!



Prego è il mio modo di scrivere qui , non credo che riuscirò!

Ciao
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Vecchio 24 agosto 09, 01:50   #3158 (permalink)  Top
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ciao,
chi mi consiglia dei settaggi per lo spartan + 9257 ?

grazie
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Vecchio 24 agosto 09, 09:32   #3159 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
ciao,
chi mi consiglia dei settaggi per lo spartan + 9257 ?

grazie
Tutto come da manuale...13mm la squadretta, setti i limiti e fai le prove per la sensibilità col classico metodo dello "sbacchettamento"..
è una bomba
la programmazione sembra complicata ma è facilissima...le istruzioni in italiano si trovano in giro
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Vecchio 24 agosto 09, 10:19   #3160 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Tutto come da manuale...13mm la squadretta, setti i limiti e fai le prove per la sensibilità col classico metodo dello "sbacchettamento"..
è una bomba
la programmazione sembra complicata ma è facilissima...le istruzioni in italiano si trovano in giro
per fortuna non ho problemi con l'inglese
piu' che altro mi chiedevo se qualcuno aveva gia' fatto esperimenti con i valori di accelleration e decelleration profile



grazie
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