Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 09, 23:46   #3151 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Io l'ho comprato in normalissimo negozio di elettronica!!!
Hai fatto bene !
qualcun altro invece lo ha "rubato" da vecchi alimentatori guasti per pc
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 00:50   #3152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Hai fatto bene !
qualcun altro invece lo ha "rubato" da vecchi alimentatori guasti per pc
ottima dritta !! ne ho trovato subito uno molto simile, grazie
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 04:13   #3153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ragazzi dico la mia perché ho letto indietro e ho trovato un po’ di confusione nel discorso Auto Rotazione Protos!
INERZIA O MASSA INERSIALE è un modo per quantificare l’energia accumulata dal nostro rotore in movimento!
Quindi più massa(pale più pesanti) più energia ,più velocità(giri rotore più alti) più energia!
Quindi più massa tenderà a conservare il suo moto!
Ora entra in gioco la resistenza o fattori resistivi che tendono a rallentarlo …e qui entrano in gioco gli attriti delle parti meccaniche!
Il Protos avendo una cinghia che permette il movimento nel corso del movimento va incontro a deformazioni continue & se troppo tesa questa deformazione genera attriti … attriti inutili sulle superfici con cui entra in contatto!..bè questo fattore è particolarmente svantaggioso ….. quindi non facilità il movimento …… questo tipo di attrito è sempre presente per renderlo meno attivo si deve trovare una giusta tensione della Cinghia!
Quando si Portano in volo i nostri eli se proviamo a sfruttare nelle fasi di atterraggio da un metro da terra l’inerzia accumulata dal rotore e da tutte le parti in movimento … ci rendiamo conto di quanta inerzia accumula il nostro rotore …..
Quando parliamo di Auto rotazione cerchiamo di trasferire l’energia potenziale gravitazionale del nostro eli nel nostro rotore ……… per rallentare la caduta del nostro eli …… e per avere energia accumulata nel nostro rotore per permettere l’atterraggio dolce!

Per eseguire una manovra del genere con il Protos si devono avere ben presenti le forse che entrano in gioco e come sfruttarle per permettere l’atterraggio dolce!
Ora la cosa più difficile e mantenere il rotore livellato orizzontale nel momento in cui scende perché più il rotore è piccolo più è difficile tenerlo livellato in questa fase!
Il tutto poi avviene molto velocemente su questo genere di mezzi!
Bè Auguri!
Ciao



Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 agosto 09 alle ore 04:19
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 13:32   #3154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ragazzi dico la mia perché ho letto indietro e ho trovato un po’ di confusione nel discorso Auto Rotazione Protos!
INERZIA O MASSA INERSIALE è un modo per quantificare l’energia accumulata dal nostro rotore in movimento!
Quindi più massa(pale più pesanti) più energia ,più velocità(giri rotore più alti) più energia!
Quindi più massa tenderà a conservare il suo moto!
Ora entra in gioco la resistenza o fattori resistivi che tendono a rallentarlo …e qui entrano in gioco gli attriti delle parti meccaniche!
Il Protos avendo una cinghia che permette il movimento nel corso del movimento va incontro a deformazioni continue & se troppo tesa questa deformazione genera attriti … attriti inutili sulle superfici con cui entra in contatto!..bè questo fattore è particolarmente svantaggioso ….. quindi non facilità il movimento …… questo tipo di attrito è sempre presente per renderlo meno attivo si deve trovare una giusta tensione della Cinghia!
Quando si Portano in volo i nostri eli se proviamo a sfruttare nelle fasi di atterraggio da un metro da terra l’inerzia accumulata dal rotore e da tutte le parti in movimento … ci rendiamo conto di quanta inerzia accumula il nostro rotore …..
Quando parliamo di Auto rotazione cerchiamo di trasferire l’energia potenziale gravitazionale del nostro eli nel nostro rotore ……… per rallentare la caduta del nostro eli …… e per avere energia accumulata nel nostro rotore per permettere l’atterraggio dolce!

Per eseguire una manovra del genere con il Protos si devono avere ben presenti le forse che entrano in gioco e come sfruttarle per permettere l’atterraggio dolce!
Ora la cosa più difficile e mantenere il rotore livellato orizzontale nel momento in cui scende perché più il rotore è piccolo più è difficile tenerlo livellato in questa fase!
Il tutto poi avviene molto velocemente su questo genere di mezzi!
Bè Auguri!
Ciao



Ciao
Si Capità, questo lo sappiamo e lo sanno anche i bambini!
Io volevo solo sapere se qualcuno ci ha mai provato o visto fare!
Gli altri mi hanno rassicurato, dicendomi che dopo qualche volo la cinghia si assesta (forse si allenta un pò) permettendo un miglior scorrimento a tutto il sistema! Quindi problema risolto!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 20:37   #3155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Si Capità, questo lo sappiamo e lo sanno anche i bambini!
Ma dai'?

Bene

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 20:48   #3156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Capitano, te lo dico non per offesa o per rimproverarti, non ho nulla da ridire e puoi ingnorare quello che ti dico, ma potresti per favore non mettere i punti esclamativi alla fine di ogni frase? Niente di personale, è solo che quando leggo i tuoi messaggi arrivo sempre al ! e quindi leggo "agitato"...e non riesco ad evitare di farlo, non so perchè.

Ti ringrazio!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 21:41   #3157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Capitano, te lo dico non per offesa o per rimproverarti, non ho nulla da ridire e puoi ingnorare quello che ti dico, ma potresti per favore non mettere i punti esclamativi alla fine di ogni frase? Niente di personale, è solo che quando leggo i tuoi messaggi arrivo sempre al ! e quindi leggo "agitato"...e non riesco ad evitare di farlo, non so perchè.

Ti ringrazio!
No no Non ti agitare!



Prego è il mio modo di scrivere qui , non credo che riuscirò!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 00:50   #3158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ciao,
chi mi consiglia dei settaggi per lo spartan + 9257 ?

grazie
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 08:32   #3159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
ciao,
chi mi consiglia dei settaggi per lo spartan + 9257 ?

grazie
Tutto come da manuale...13mm la squadretta, setti i limiti e fai le prove per la sensibilità col classico metodo dello "sbacchettamento"..
è una bomba
la programmazione sembra complicata ma è facilissima...le istruzioni in italiano si trovano in giro
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 09:19   #3160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Tutto come da manuale...13mm la squadretta, setti i limiti e fai le prove per la sensibilità col classico metodo dello "sbacchettamento"..
è una bomba
la programmazione sembra complicata ma è facilissima...le istruzioni in italiano si trovano in giro
per fortuna non ho problemi con l'inglese
piu' che altro mi chiedevo se qualcuno aveva gia' fatto esperimenti con i valori di accelleration e decelleration profile



grazie
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002