21 agosto 09, 01:50 | #3152 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| ottima dritta !! ne ho trovato subito uno molto simile, grazie
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
22 agosto 09, 05:13 | #3153 (permalink) Top |
User |
Ragazzi dico la mia perché ho letto indietro e ho trovato un po di confusione nel discorso Auto Rotazione Protos! INERZIA O MASSA INERSIALE è un modo per quantificare lenergia accumulata dal nostro rotore in movimento! Quindi più massa(pale più pesanti) più energia ,più velocità(giri rotore più alti) più energia! Quindi più massa tenderà a conservare il suo moto! Ora entra in gioco la resistenza o fattori resistivi che tendono a rallentarlo e qui entrano in gioco gli attriti delle parti meccaniche! Il Protos avendo una cinghia che permette il movimento nel corso del movimento va incontro a deformazioni continue & se troppo tesa questa deformazione genera attriti attriti inutili sulle superfici con cui entra in contatto!..bè questo fattore è particolarmente svantaggioso .. quindi non facilità il movimento questo tipo di attrito è sempre presente per renderlo meno attivo si deve trovare una giusta tensione della Cinghia! Quando si Portano in volo i nostri eli se proviamo a sfruttare nelle fasi di atterraggio da un metro da terra linerzia accumulata dal rotore e da tutte le parti in movimento ci rendiamo conto di quanta inerzia accumula il nostro rotore .. Quando parliamo di Auto rotazione cerchiamo di trasferire lenergia potenziale gravitazionale del nostro eli nel nostro rotore per rallentare la caduta del nostro eli e per avere energia accumulata nel nostro rotore per permettere latterraggio dolce! Per eseguire una manovra del genere con il Protos si devono avere ben presenti le forse che entrano in gioco e come sfruttarle per permettere latterraggio dolce! Ora la cosa più difficile e mantenere il rotore livellato orizzontale nel momento in cui scende perché più il rotore è piccolo più è difficile tenerlo livellato in questa fase! Il tutto poi avviene molto velocemente su questo genere di mezzi! Bè Auguri! Ciao Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 agosto 09 alle ore 05:19 |
22 agosto 09, 14:32 | #3154 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io volevo solo sapere se qualcuno ci ha mai provato o visto fare! Gli altri mi hanno rassicurato, dicendomi che dopo qualche volo la cinghia si assesta (forse si allenta un pò) permettendo un miglior scorrimento a tutto il sistema! Quindi problema risolto! Luigi | |
22 agosto 09, 21:48 | #3156 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
Capitano, te lo dico non per offesa o per rimproverarti, non ho nulla da ridire e puoi ingnorare quello che ti dico, ma potresti per favore non mettere i punti esclamativi alla fine di ogni frase? Niente di personale, è solo che quando leggo i tuoi messaggi arrivo sempre al ! e quindi leggo "agitato"...e non riesco ad evitare di farlo, non so perchè. Ti ringrazio! |
22 agosto 09, 22:41 | #3157 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prego è il mio modo di scrivere qui , non credo che riuscirò! Ciao | |
24 agosto 09, 01:50 | #3158 (permalink) Top |
|
ciao, chi mi consiglia dei settaggi per lo spartan + 9257 ? grazie
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
24 agosto 09, 09:32 | #3159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
è una bomba la programmazione sembra complicata ma è facilissima...le istruzioni in italiano si trovano in giro | |
24 agosto 09, 10:19 | #3160 (permalink) Top | |
| Citazione:
piu' che altro mi chiedevo se qualcuno aveva gia' fatto esperimenti con i valori di accelleration e decelleration profile grazie
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
Bookmarks |
| |