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Vecchio 19 agosto 09, 15:34   #3131 (permalink)  Top
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[QUOTE=MrLupin;1682909]
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Aspetta claudeaxe,
forse mi sono spiegato male. Io il protos non ancora lo metto in moto!!
Ecco perchè chiedevo se fosse possibile con questo modello l'autorotazione!!!
Quando dico che atterro in autorotazione parlo dei voli con il mio Mini Titan!!

Luigi

P.S. Occhio Claudeaxe, gli atterraggio sotto i 4/5 metri (forse anche a 6/7 è impossibile) con motore spento non sono autorotazioni!!
Quoto il P.S.

Luigi dopo il Primo volo con il Protos il MINi Titan lo riporti in volo tra un anno se ci sei affezionato che non lo vendi prima !

Ciao
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Vecchio 19 agosto 09, 15:45   #3132 (permalink)  Top
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Quoto il P.S.

Luigi dopo il Primo volo con il Protos il MINi Titan lo riporti in volo tra un anno se ci sei affezionato che non lo vendi prima !

Ciao
Si ma,
la poca inerzia del rotore permette le autorotazioni?
Chi ci ha mai provato?
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Vecchio 19 agosto 09, 17:30   #3133 (permalink)  Top
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Si ma,
la poca inerzia del rotore permette le autorotazioni?
Chi ci ha mai provato?
la poca inerzia del rotore! e chi lo dice?

Luigi tu fai autorotazioni con il mini titan?

Ciao
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Vecchio 19 agosto 09, 19:53   #3134 (permalink)  Top
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Luigi tu fai autorotazioni con il mini titan?

Ciao
Solo alla fine di ogni volo!
E' una delle manovre che amo di più!

Luigi
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Vecchio 19 agosto 09, 19:57   #3135 (permalink)  Top
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la poca inerzia del rotore! e chi lo dice?



Ciao

Non lo dice nessuno! Non c'è bisogno!
Basta far ruotare a mano il rotore....vedrai che si fermarà quasi immediatamente!
Prova a farlo su un altro modello!

Luigi
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Vecchio 19 agosto 09, 21:06   #3136 (permalink)  Top
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Solo alla fine di ogni volo!
E' una delle manovre che amo di più!

Luigi
....acc....complimenti ....impegnativa per un 450......o..no.'?..
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Vecchio 19 agosto 09, 21:44   #3137 (permalink)  Top
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Si ma,
la poca inerzia del rotore permette le autorotazioni?
Chi ci ha mai provato?
All'inizio il rotore gira un pò duro ma dopo un pò di voli vedrai che tutto diventa più fluido e il rotore acquisisce una buona inerzia.

Io ho dovuto atterrare in autorotazione tre volte a causa di stacco del regolatore. La prima volta ero parecchio alto e quindi l'autorotazione è venuta bene e sono atterrato bene. Le altre due volte ero più basso e non sono riuscito a far prendere giri al rotore in negativo e non sono riuscito ad arrivare in pista. In ogni caso in tutte e tre le autorotazioni obbligate il modello non ha subito danni seri: una botta sulla cappottina e una flybar un pò storta a causa del fuori campo. Raddrizzata a mano sul campo e ripartito subito.

Con un pò di attenzione e dopo il rodaggio iniziale l'autorotazione si può fare tranquillamente se è una manovra che sai già fare. Non userei il protos per impararla e fare i primi esercizi.
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Vecchio 19 agosto 09, 22:22   #3138 (permalink)  Top
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All'inizio il rotore gira un pò duro ma dopo un pò di voli vedrai che tutto diventa più fluido e il rotore acquisisce una buona inerzia.

Quoto....io ho fatto solo 5 voli di 5 minuti l'uno con il protos e si è già allungata di parecchio l'inerzia del rotore ...unico problema (fortuna che me ne sono accorto appena sceso) si sono svitate quasi completamente le viti delle leve di miscelazione !!!....eppure sul manuale non diceva di usare frenafiletti....anche perchè il washout dove vanno inserite è in plastica
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Vecchio 20 agosto 09, 00:07   #3139 (permalink)  Top
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....eppure sul manuale non diceva di usare frenafiletti....anche perchè il washout dove vanno inserite è in plastica
sul manuale no, ma piu' volte Corrado e' intervenuto in questo topic per consigliare di mettere una goccia di ciano sulle viti del washout

e poi, scusa, non si controllano le viti prima di ogni volo ?
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Vecchio 20 agosto 09, 02:34   #3140 (permalink)  Top
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[QUOTE=edubu;1683534]
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....acc....complimenti ....impegnativa per un 450......o..no.'?..
Sicuramente non sono facili come con un classe 90!!
Comunque si possono fare tranquillamente!
Purtroppo il minimo errore si paga!!
L'importante è venire giù ne troppo velocemente ne lentamente e dare passo positivo al punto giusto da terra! O prima o dopo........!
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