Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 09, 15:12   #3031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da Speedlite Visualizza messaggio
Ottimo, anch'io il timer della tx non lo sento quasi mai (dopo i 40 ed il lavoro che faccio un po' duro di orecchi può anche starci ) mi sono attrezzato con il conto alla rovescia e suoneria del cell
Io consiglio in questo periodo di non esagerare, qui al campo nostro c'è stata una moria di lipo cinesi io ne ho già messi 5 di pacchi in "salamoia" e alti 4 faranno la stessa fine
Le Hyperion per il momento tengono bene, anche se qualche pacco più datato un po' di pancetta ogni tanto la fa.
Comunque rimane sempre il fattore fondamentale e più importante "rapporto prestazioni prezzo".
Le cinesi per il momento non le prendo più in considerazione.
Saluti Walter

Ciao,
voi avete fatto il rodaggio con le G3 o siete partiti subito a manetta?
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 16:37   #3032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedlite
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
Ciao,
voi avete fatto il rodaggio con le G3 o siete partiti subito a manetta?
Più che rodaggio io faccio un paio di scariche senza spremere troppo e staccando un po' in anticipo.
Qualche ciclo di carica/scarica e un po' di rodaggio penso che non guasterebbe io però non ho molto tempo per queste cose e quando vado in campo ci vado per divertirmi e non per portare a prender aria alle batterie
Saluti a tutti Walter
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 20:16   #3033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
nessuno a provato le desire power 2600 38c . io con pignone da 14 alternando idle e normal ci ho fatto 7 minuti e a freddo misurano 3'74 . volo sempre con 35gradi esterni mai un cenno di gonfiaggio
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 20:50   #3034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio

EDIT: capitano, scusami se te lo faccio notare, ma come fai a scrivere su un post:

e poi comperi da hobby city ???
un po di coerenza almeno ....
Perché Hyperion e lasciare i soldini in Italia!
?
Permettere a Italiani e non di ricaricare con prezzi da furto sulle LIPO?

Se compro roba di qualità anche fuori l’Italia in maniera più diretta!


È perché il mercato italiano ed europeo e all’insegna di ricarichi da Furto!
Non credo assolutamente che sia sintomo di incoerenza!
Su quanto precedentemente detto!da me!



Già Giaà lasciamo i soldini nella nostra cara Italia quando è possibile!


Non scherziamo!

ho delle HYPERION di ultima generazione VX G3 22,2v 2600mah
Che ora hanno 60 cicli di vita circa!
E come ripeto si comportano come LIPO che costano meno della META!
Anzi aggiungo di nuovo che le superfici esterne tendono a rigonfiarsi!
e hanno cominciato dopo 10 Cicli a farlo!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 agosto 09 alle ore 20:56
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 21:18   #3035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Speedlite Visualizza messaggio
Ne ho diversi di pacchi hyperion vx-g3 e posso confermare che tirano veramente bene rimanendo sempre tiepide a fine scarica.
Non bisogna però esagerare perchè con questo caldo qualche accenno di rigonfiamento lo possono dare pure loro
8 minuti col Protos e 3000 giri mi sembrano un po' tantini....io con le g3 2600 6s 35c stacco a 4,5/5min e sono al limite 3,74v per cella a freddo!! Idle2 curva gas 100-90-100. passo +/-12° pignone 15T
Il rapporto prezzo prestazioni al momento credo non abbia rivali, nemmeno le ottime ma più costose Haker Topfuel 30c che sto provando, riescono a dare di più. Forse, ma non le ho mai provate, le Gigapower plus 38c saranno anche meglio ma come costo non ci siamo proprio
Saluti Walter
si è vero le giga power costano parecchio pero' almeno le 3 celle che ho provato sul mini titan sono migliori delle hyperon le ho entrambe e le giga fanno 100 giri in piu' e li tengono per piu' tempo... poi pesano meno
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 22:45   #3036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
ciao raga..sono ancora alle prese con il regolatore msh 80....io non so' il vostro ma quello che ho montato sul protos di un mio amico, stenta a partire, avvolte gira piano piano e a stento, poi quando invece gli torna bene, parte e funziona egregiamente...ma che lavoro e?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 23:14   #3037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ciao raga..sono ancora alle prese con il regolatore msh 80....io non so' il vostro ma quello che ho montato sul protos di un mio amico, stenta a partire, avvolte gira piano piano e a stento, poi quando invece gli torna bene, parte e funziona egregiamente...ma che lavoro e?
Azz non è la prima volta che sento parlare di questo genere di problemi!

Citazione:
Originalmente inviato da hirobo-max Visualizza messaggio
Per Capitan ed altri curiosi, ho mandato il regolatore in garanzia al rivenditore, me lo hanno sostiutito ed ora è perfetto, funziona alla grande, senza scatti iniziali, tutto risolto
ecc.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 23:23   #3038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedlite
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
si è vero le giga power costano parecchio pero' almeno le 3 celle che ho provato sul mini titan sono migliori delle hyperon le ho entrambe e le giga fanno 100 giri in piu' e li tengono per piu' tempo... poi pesano meno
Buono a sapersi saranno le prossime che proverò.
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 23:46   #3039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedlite
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ciao raga..sono ancora alle prese con il regolatore msh 80....io non so' il vostro ma quello che ho montato sul protos di un mio amico, stenta a partire, avvolte gira piano piano e a stento, poi quando invece gli torna bene, parte e funziona egregiamente...ma che lavoro e?
A me fa la stessa cosa montato su un t-rex v2 alimentato a 3 celle, ma qui il problema credo che sia la basa tensione delle lipo che non ce la fanno ad avviare il soft start del regolatore, e quindi fa molte fatica ad avviarsi
Ho provato anche per curiosità ad alimentare il protos che ha lo stesso esc, con una lipo 3s ed è la stessa cosa
Nel tuo caso però non saprei proprio come aiutarti, a 6celle i miei vanno benone.
Saluti Walter
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 23:51   #3040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Speedlite Visualizza messaggio
A me fa la stessa cosa montato su un t-rex v2 alimentato a 3 celle, ma qui il problema credo che sia la basa tensione delle lipo che non ce la fanno ad avviare il soft start del regolatore, e quindi fa molte fatica ad avviarsi
Ho provato anche per curiosità ad alimentare il protos che ha lo stesso esc, con una lipo 3s ed è la stessa cosa
Nel tuo caso però non saprei proprio come aiutarti, a 6celle i miei vanno benone.
Saluti Walter
idem....una volta per regolare le corse avevo sottomano una 3 celle, l'ho attaccata e per curiosità accelerato...il softstart è perfetto per 6 celle, con 3 gira lentissimo, ma una volta partito va benone
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002