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Vecchio 29 luglio 09, 12:11   #2891 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Perché una domanda intelligente (e utile) come questa viene ignorata dagli esperti?
e pensare che l'ho fatta 2 o 3 volte questa domanda
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Vecchio 29 luglio 09, 12:14   #2892 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Da queste involontarie esperienze mi sembra che il Protos non sia proprio il modello migliore per provare a fare autorotazioni perchè è leggero e le pale non hanno una grande inerzia.
beh, ma se tiri l'hold dall'idle 2 a 2900 giri, dovresti avere abbastanza energia nel rotore per venire giu' bene

ma tra lo scriverlo e il provarlo senza poter avere un "salvagente" (togliere l'hold e il rotore riparte) passa parecchia differenza
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Vecchio 29 luglio 09, 13:18   #2893 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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ragazzi mi e venuto un dubbio da inesperto che sono . parlando di coda 3-4 pagine fa ho pensato , che sul mio protos il boss nn scorre tutto sul alberino di coda , guardando da dietro quando do tutta coda si a dx che a sx avro quasi un cm di margine , che dite devo allungare il link del servo di coda ?e da 8 mesi che volo cosi
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Vecchio 29 luglio 09, 13:20   #2894 (permalink)  Top
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beh, ma se tiri l'hold dall'idle 2 a 2900 giri, dovresti avere abbastanza energia nel rotore per venire giu' bene
In un caso ero abbastanza alto e dando subito passo negativo il rotore ha mantenuto un numero di giri sufficiente per manovrare ed atterrare bene.

Negli altri due casi ero a pochi metri da terra e non c'è stato lo spazio sufficiente a mantenere un numero di giri sufficiente in negativo e l'atterraggio è stato assai brusco (per fortuna c'erano le pannocchie che mi hanno salvato) .
Sarò anche un po' imbranato ma proprio non consiglio di usare il Protos per fare esercizi di autorotazione.... aparte le mini-autorotazioni a fine volo da 70cm da terra.
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Vecchio 29 luglio 09, 13:59   #2895 (permalink)  Top
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In un caso ero abbastanza alto e dando subito passo negativo il rotore ha mantenuto un numero di giri sufficiente per manovrare ed atterrare bene.

Negli altri due casi ero a pochi metri da terra e non c'è stato lo spazio sufficiente a mantenere un numero di giri sufficiente in negativo e l'atterraggio è stato assai brusco (per fortuna c'erano le pannocchie che mi hanno salvato) .
Sarò anche un po' imbranato ma proprio non consiglio di usare il Protos per fare esercizi di autorotazione.... aparte le mini-autorotazioni a fine volo da 70cm da terra.
quoto anche io
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Vecchio 29 luglio 09, 14:11   #2896 (permalink)  Top
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In un caso ero abbastanza alto e dando subito passo negativo il rotore ha mantenuto un numero di giri sufficiente per manovrare ed atterrare bene.

Negli altri due casi ero a pochi metri da terra e non c'è stato lo spazio sufficiente a mantenere un numero di giri sufficiente in negativo e l'atterraggio è stato assai brusco (per fortuna c'erano le pannocchie che mi hanno salvato) .
Sarò anche un po' imbranato ma proprio non consiglio di usare il Protos per fare esercizi di autorotazione.... aparte le mini-autorotazioni a fine volo da 70cm da terra.
Certo è piu diffiile, ma questo è un esempio di come anche col 450 si possa fare senza grossi problemi... sempre "in teoria" perché io non ne sono capace.

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Vecchio 29 luglio 09, 14:56   #2897 (permalink)  Top
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Certo è piu diffiile, ma questo è un esempio di come anche col 450 si possa fare senza grossi problemi... sempre "in teoria" perché io non ne sono capace.

in tutti i casi di questo video non c'è neanche un caso di auto rotazione!

Questo è solo sfruttare l’inerzia del rotore per scendere!


Ciao
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Vecchio 29 luglio 09, 16:48   #2898 (permalink)  Top
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in tutti i casi di questo video non c'è neanche un caso di auto rotazione!

Questo è solo sfruttare l’inerzia del rotore per scendere!

Ciao
Non fare il pignolino dai... Non conosco l'esatta e precisa definizione di autorotazione (anche se nell'ultima parte del video qualcosa di simile lo è...)...

..fatto sta che anche se quella in video non lo fosse... sarei ben contento di riuscire a fare quella cosa li col mio 450 o 500 !!
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Vecchio 29 luglio 09, 17:54   #2899 (permalink)  Top
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Vecchio 29 luglio 09, 18:09   #2900 (permalink)  Top
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Non fare il pignolino dai... Non conosco l'esatta e precisa definizione di autorotazione (anche se nell'ultima parte del video qualcosa di simile lo è...)...

..fatto sta che anche se quella in video non lo fosse... sarei ben contento di riuscire a fare quella cosa li col mio 450 o 500 !!
pignolino ?inquisitore no un auto rotazione è caricare il rotore sfruttando l’energia potenziale gravitazionale del nostro elicottero!

si deve salire molto molto di più !

con un piccolo rotore è molto più difficile il tutto si svolge molto più rapidamente e rende notevolmente più difficile apprendere le inerzie e le forze in gioco!

per apprendere questa manovra c'è bisogno di eli con rotori più grandi!
E prima provarla molte molte volte al simulatore!

Per fare quello che vedi nel video sopra !!
Spara il tuo rotore con il motore al 100% e vedi che viene facilmente con un po’ di sensibilità sul passo!

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 29 luglio 09 alle ore 18:15
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