Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 09, 13:17   #2841 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Dopo 2gg di Offline con il forum, stamattina ho letto i post in arretrato e con un pò di rammarico mi sono trovato a leggere ciò che succede ormai da tempo anche nelle altre sezioni..... spero che almeno in questo 3d sia dovuto solo dal caldo, dallo stress e stanchezza pre vacanza, e non da altro....
Alle domande che vengono fatte dai vari utenti, dovrebbero seguire risposte visto che ci troviamo in un forum... anche se per qualcuno banali, anche se fatte nella sezione 3D!!!!
Piuttosto che sollevare polvere, aiutamiamoci a CRESCERE tutti assieme.

Gaetano
ciao getano immagino ti riferisca a me...ti spiego,quando leggo certe domande,mi viene da pensare:questo lo fa apposta o è così di suoperchè poi il problema,non si risolve col rispondere se è meglio un'elastico o una fascetta,se i palini,vanno messi sul rotore principale o in coda ecc.(es c'è un collaudo ...e dove viene fatto: in salotto e,già questa la dice lunga sull'individuo.poi,andrà in un campo,a volare e,tutta una serie di passaggi che se non sei un'attimo sveglio,portano a guai ( abbiamo già esperienze di questo tipo)con questo,ognuno è libero di comprare,fa re e disfare modelli ma ,ripeto un pò + dibrio!! dimenticavo non sono stato eletto utente peggiore del forum per nulla....fatto sta che il mio elettorer è sparito mentre il sottoscritto è ancora quacon la solidarietà di parecchi utenti .
ciao alla prossima
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 14:29   #2842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao getano immagino ti riferisca a me...ti spiego,quando leggo certe domande,mi viene da pensare:questo lo fa apposta o è così di suoperchè poi il problema,non si risolve col rispondere se è meglio un'elastico o una fascetta,se i palini,vanno messi sul rotore principale o in coda ecc.(es c'è un collaudo ...e dove viene fatto: in salotto e,già questa la dice lunga sull'individuo.poi,andrà in un campo,a volare e,tutta una serie di passaggi che se non sei un'attimo sveglio,portano a guai ( abbiamo già esperienze di questo tipo)con questo,ognuno è libero di comprare,fa re e disfare modelli ma ,ripeto un pò + dibrio!! dimenticavo non sono stato eletto utente peggiore del forum per nulla....fatto sta che il mio elettorer è sparito mentre il sottoscritto è ancora quacon la solidarietà di parecchi utenti .
ciao alla prossima
Ciao Yuri,
non volermene.... non sono qui a difendere uno o l'altro, mi piacerebbe solo leggere discussioni costruttive, buoni consigli, e tutto ciò che dovrebbe portare lo spirito di un forum. Domande banali come quella del tipo "metto l'O-ring o la fascetta" sono comunque ben accette a mio modo di veder le cose, anche in questo 3d... non penso che sia frequentato solo dai fenomeni del 3D, anzi...siamo noi poco più di principianti che portiamo avanti le discussioni del Protos oltre l'intervento di Corrado (che saluto ).
Unica cosa da non fare MAI e questo lo abbiamo già segnalato, e ciò che il nostro amico Robhe ha fatto settimana scorsa, quello di provare il modello in casa piuttosto che in un luogo aperto.
Quindi...vogliamoci bene!!!

Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 14:36   #2843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ciao Gaetano !
Grazie innanzitutto per i consigli...
Sulle prime lipo che hai linkato (quelle da 3s che comunque prenderei in coppia, naturalmente...) ho visto che sono a "basso" profilo.. possono andar bene ?
Su che peso devo concentrarmi ?
Grazie, di nuovo
Ciao Coder,
io qualche mese fa ho acquistato da Hobby la versione a 6S e devo dire che vanno molto bene...
conosco anche chi ha accoppiato le 3S volando sempre con il Protos, riportandomi lo stesso giudizio.
Se invece hai voglia di aspettare 20-25gg puoi prendere le Winforce da 3000Mha in versione 3S e 6S.
Io ho sia winforce 6S che flightmax 6S, e posso dirti che per quello che sò fare, sono soddisfatto.

Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 14:37   #2844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Visto che il problema riguarda il mio protos, potreste dare un’occhiata al mio topic?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...da-protos.html
Sono veramente confuso!!!
Grazie
Ti ho dato la mia!

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 15:21   #2845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
In realtà ordino ufficialmente domani mattina...
Sto aspettando una risposta dal negozio per alcune domande che ho richiesto.
Grazieeeeeeee
P.S: le lipo metto 2500 Mah ? Ci si riesce a fare 5/6 minuti di volo normale ?
Grande Coder!!!! Benvenutoooo!

Vai tranquillo! Con 6S da 2500 (o anche da 2100), pignone da 13, motore e regolatore da scatola, governor al 75-80% il Protos è un agnellino e ci fai 8 minuti abbondanti di volato normale. Se è settato bene e non c'è vento puoi togliere le mani dalla radio per metterti le dita nel naso o per grattarti la testa e lui se ne sta lì tranquillo ad aspettare che la smetti di fare porcate.

Se c'è vento è meglio non mettersi le dita nel naso (in ogni caso) ma l'eli è sempre bello stabile e ci fai un bel volato senza patemi.

Tutto un altro mondo rispetto al 450...che comunque è una bella macchina che continuo ad utilizzare quando c'è poco vento o in spazi ristretti.


Facci sapere!!!

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 15:32   #2846 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Grande Coder!!!! Benvenutoooo!

Vai tranquillo! Con 6S da 2500 (o anche da 2100), pignone da 13, motore e regolatore da scatola, governor al 75-80% il Protos è un agnellino e ci fai 8 minuti abbondanti di volato normale. Se è settato bene e non c'è vento puoi togliere le mani dalla radio per metterti le dita nel naso o per grattarti la testa e lui se ne sta lì tranquillo ad aspettare che la smetti di fare porcate.

Se c'è vento è meglio non mettersi le dita nel naso (in ogni caso) ma l'eli è sempre bello stabile e ci fai un bel volato senza patemi.

Tutto un altro mondo rispetto al 450...che comunque è una bella macchina che continuo ad utilizzare quando c'è poco vento o in spazi ristretti.


Facci sapere!!!

Luciano
eheheh
in realtà avrei una coppia di 2200 (25C) che usavo sul 450... hanno appena 6/7 cicli ... mica le posso usare ? (pur se ci fanno 5 minuti mi andrebbe bene, tanto dopo 4 minuti son già stanco...)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 15:37   #2847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao getano immagino ti riferisca a me...ti spiego,quando leggo certe domande,mi viene da pensare:questo lo fa apposta o è così di suoperchè poi il problema,non si risolve col rispondere se è meglio un'elastico o una fascetta,se i palini,vanno messi sul rotore principale o in coda ecc.(es c'è un collaudo ...e dove viene fatto: in salotto e,già questa la dice lunga sull'individuo.poi,andrà in un campo,a volare e,tutta una serie di passaggi che se non sei un'attimo sveglio,portano a guai ( abbiamo già esperienze di questo tipo)con questo,ognuno è libero di comprare,fa re e disfare modelli ma ,ripeto un pò + dibrio!! dimenticavo non sono stato eletto utente peggiore del forum per nulla....fatto sta che il mio elettorer è sparito mentre il sottoscritto è ancora quacon la solidarietà di parecchi utenti .
ciao alla prossima
PRIMO : non sono sparito ma avevo solo detto di non risponderti piu perchè perdevo solo tempo(infatti continui a farmi perdere tempo, anche se questo è l'ultimo tempo che spreco per te)
SECONDO : vedo piu solidarieta da parte mia che tua, anche perchè sei tu che hai attaccato e non io ....ripeto , e te lo ha detto anche qualche altro, se non ti va di rispondere alle domande "stupide" mie o di qualche altro TACI e basta...nessuno ti obbliga a far vedere che sei il più dritto !!
TERZO : leggendo meglio il mio post del collaudo, non ho mai detto di aver alzato il modello in salotto!!!!

ho solo detto:

"ho fatto un tentativo nella stanza in casa e sembrava andasse tutto bene...poi ho tolto gas" ....nel senso che avevo solo dato gas ma rimanendo con passo rotore a zero, giusto per vedere se la direzione del gyro era giusta....e comunque ero solo in stanza, con niete e nessuno intorno e dietro una porta!!!....io sono il primo che critica i tentativi di sollevamento in casa!!! e con questo ti chiedo proprio di farla finita perchè ora sta diventando una bambinata continuare ok? già l'hai fatta sporca nel cominciarla sta castronata, cerca almeno di chiuderla nello stesso modo insensato con il quale l'hai aperta!!....ti avevo già detto finiamola perchè siamo belli grandi....o almeno lo sono io a 35 anni con moglie e bambino da mantenere....vuoi essere il secondo bambino al quale devo badare??....e ora sparisco veramente....ma solo per te....saluti perenni!!!
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 15:48   #2848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
eheheh
in realtà avrei una coppia di 2200 (25C) che usavo sul 450... hanno appena 6/7 cicli ... mica le posso usare ? (pur se ci fanno 5 minuti mi andrebbe bene, tanto dopo 4 minuti son già stanco...)
Perchè non vuoi usare le 2200 (i due pacchi in serie)? Io utilizzo due pacchi (vecchi...comprati USATI lo scorso anno) 6S Thunder Power da 2100 e ci faccio volato normale e tranquillo per oltre 8 minuti. Se invece mi azzardo a fare looping e tonneaux allora mi fermo a 6.30 per precauzione (e forse non solo per le batterie...) ... ma 6 minuti sono sempre tanti!
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 16:11   #2849 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Perchè non vuoi usare le 2200 (i due pacchi in serie)? Io utilizzo due pacchi (vecchi...comprati USATI lo scorso anno) 6S Thunder Power da 2100 e ci faccio volato normale e tranquillo per oltre 8 minuti. Se invece mi azzardo a fare looping e tonneaux allora mi fermo a 6.30 per precauzione (e forse non solo per le batterie...) ... ma 6 minuti sono sempre tanti!
Eh beh...allora inizio con le mie 2200 ! Tanto son nuove nuove
Grazie raga. (non vedo l'ora che arrivi domani mattina per completare l'ordine, lo voglio da una vita sto benedetto elicottero )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 20:05   #2850 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
PRIMO : non sono sparito ma avevo solo detto di non risponderti piu perchè perdevo solo tempo(infatti continui a farmi perdere tempo, anche se questo è l'ultimo tempo che spreco per te)
SECONDO : vedo piu solidarieta da parte mia che tua, anche perchè sei tu che hai attaccato e non io ....ripeto , e te lo ha detto anche qualche altro, se non ti va di rispondere alle domande "stupide" mie o di qualche altro TACI e basta...nessuno ti obbliga a far vedere che sei il più dritto !!
TERZO : leggendo meglio il mio post del collaudo, non ho mai detto di aver alzato il modello in salotto!!!!

ho solo detto:

"ho fatto un tentativo nella stanza in casa e sembrava andasse tutto bene...poi ho tolto gas" ....nel senso che avevo solo dato gas ma rimanendo con passo rotore a zero, giusto per vedere se la direzione del gyro era giusta....e comunque ero solo in stanza, con niete e nessuno intorno e dietro una porta!!!....io sono il primo che critica i tentativi di sollevamento in casa!!! e con questo ti chiedo proprio di farla finita perchè ora sta diventando una bambinata continuare ok? già l'hai fatta sporca nel cominciarla sta castronata, cerca almeno di chiuderla nello stesso modo insensato con il quale l'hai aperta!!....ti avevo già detto finiamola perchè siamo belli grandi....o almeno lo sono io a 35 anni con moglie e bambino da mantenere....vuoi essere il secondo bambino al quale devo badare??....e ora sparisco veramente....ma solo per te....saluti perenni!!!
sei proprio bamba ...quando dico sparito,elettore mica mi rivolo a te.ma al grande alex che saluto,fu lui a eleggermi peggior utenteper mre puoi accenderlo in casa con o senza gas.....col gas aperto e fiammifero acceso non farlo però
per quanto riguarda l'età ,devi ancora crescere ..3 figli da mantenere,una moglie,niente amante e,47 anni suonati
stammi bene a presto
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002