Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 09, 15:47   #2701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Caro urgno,
per il problema statiche c'è sempre il proverbiale cavetto....
le cinghie di trasmissione NON devono essere lubrificate!!
Mah,a me non sembra che gli faccia così male...
poi effettivamente diventa più morbida e riamne asciutta, perciò controindicazioni non ne vedo...

X i contatti striscianti tipo dampeners o albero di coda,olio giusto una goccia prima di volare e pulizia dopo il volo, no??
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 16:34   #2702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Mah,a me non sembra che gli faccia così male...
poi effettivamente diventa più morbida e riamne asciutta, perciò controindicazioni non ne vedo...

X i contatti striscianti tipo dampeners o albero di coda,olio giusto una goccia prima di volare e pulizia dopo il volo, no??
Per l'albero di coda non serve l'olio, dal momento che scorre su cuscinetti e bussola in bronzo.... per i dumper (o-ring) in fase di montaggio magari del grasso di vaselina o grasso al silicone.
Riguardo alla cinghia, hai mai visto un meccanico ingrassare/oliare una cinghia di trasmissione ad una vettura?? io sinceramente mai... però se ritieni che oliandola non porta a controindicazioni fai pure...
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 06:36   #2703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da hirobo-max Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
volevo comunicarvi che anch'io entro a far parte del Club, visto che ho acquistato un Protos Carbon, tra qualche giorno lo testo e vi farò sapere le mie impressioni.
Ciao Max
Benvenuto ... ti tocchera' cambiare nick
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 10:09   #2704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Ragazzi, ho bisogno di sapere da chi ha il protos già montato, che tipo di uniball vanno sulle astine che vanno dalle manine al piatto (quelle più lunghe per intenderci) uniball S oppure uniball L ? ....sul manuale non è chiaro perchè la figura è delle L, mentre la dicitura è delle S , metto immagine per far vedere meglio cosa intendo. . .
Files allegati
Tipo file: zip Uniball.zip‎ (338,9 KB, 40 visite)
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 12:26   #2705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Per l'albero di coda non serve l'olio, dal momento che scorre su cuscinetti e bussola in bronzo.... per i dumper (o-ring) in fase di montaggio magari del grasso di vaselina o grasso al silicone.
Riguardo alla cinghia, hai mai visto un meccanico ingrassare/oliare una cinghia di trasmissione ad una vettura?? io sinceramente mai... però se ritieni che oliandola non porta a controindicazioni fai pure...
più che altro acquista morbidezza....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 12:40   #2706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi, ho bisogno di sapere da chi ha il protos già montato, che tipo di uniball vanno sulle astine che vanno dalle manine al piatto (quelle più lunghe per intenderci) uniball S oppure uniball L ? ....sul manuale non è chiaro perchè la figura è delle L, mentre la dicitura è delle S , metto immagine per far vedere meglio cosa intendo. . .
Ma Robhe che manuale hai??
comunque l'uniball link S vanno montati sul metal flybar control arm/mixer washout, e portaflybar/manina portapala.
Mentre per i tiranti del piatto/servi e piatto manine portapala gli uniball link L.

Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 12:49   #2707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
più che altro acquista morbidezza....
Ciao Mikiko,
la cinghia in questione dovrebbe essere già per sè morbida, trattandosi di cinghia dentata in gomma. proprio in queste sere ho sostituito la mia rovinata (7 denti mancanti causa buchetta al campo) ma montando quella nuova non ho notato nulla di strano....
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:30   #2708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Ma Robhe che manuale hai??
comunque l'uniball link S vanno montati sul metal flybar control arm/mixer washout, e portaflybar/manina portapala.
Mentre per i tiranti del piatto/servi e piatto manine portapala gli uniball link L.

Gaetano
Ok....come sempre, GRAZIE per i chiarimenti
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 14:21   #2709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Problema piatto oscillante protos

Ciao ragazzi ,
Come da titolo il mio protos appena assemblato a dei problemi con il piatto ciclico,
mi spiego premetto che ho rispettato il corretto montaggio dei servi squadrette a 90 grati su 0 servo, la miscelazione a 120° è OK cabra- indietro , picchia- avanti destra- destra sinistra-sinistra, e i movimenti li esegue bene senza troppi giochi , il problema che quando picchia si muove anche a sinistra quando cabra si muove a destra se traslo a destra va anche picchiato e se traslo a sinistra va anche cabrato , nonostante il movimento del piatto è OK , mi sono riletto tutto il manuale e seguendo bene tutte le fasi di assemblaggio non mi sembra di avere fatto errori , cerco tra voi una buona anima che mi aiuti premetto che questo è il mio 2 modello e non sono molto esperto faccio semplicemente un pò di volato avendo iniziato da poco piu di 4 mesi.
grazie 1000
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-cimg0612.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-cimg0614.jpg  

Ultima modifica di Angel-BRAN : 17 luglio 09 alle ore 14:28
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 14:48   #2710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
quando picchia si muove anche a sinistra quando cabra si muove a destra se traslo a destra va anche picchiato e se traslo a sinistra va anche cabrato , nonostante il movimento del piatto è OK
Sembrerebbe ci sia qualche mix attivo nella radio (controlla di averli inibiti tutti) ma non capisco "nonostante il movimento del piatto è ok"
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002