Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 09, 13:18   #2651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di refly
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 130
problemino

questa mattina stavo volando in normal e il regolatore si è staccati 1-2 secondi perdendo parecchi giri poi è ripreso normalmente , poi con idle inserito il modello ha volato bene x circa 6 minuti - motore originale - regolatore hyperion 80 a 4a v3.1- batterie 6s 3000ma - cosa può essere successo?
refly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 13:47   #2652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da refly Visualizza messaggio
questa mattina stavo volando in normal e il regolatore si è staccati 1-2 secondi perdendo parecchi giri poi è ripreso normalmente , poi con idle inserito il modello ha volato bene x circa 6 minuti - motore originale - regolatore hyperion 80 a 4a v3.1- batterie 6s 3000ma - cosa può essere successo?
Che batterie erano?
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 15:03   #2653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di refly
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 130
sono le win force con il terzo volo in totale
refly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 15:07   #2654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
ieri dopo averne sentito parlare da molti è esplosa la mia prima coda(devo dire dopo tanti voli senza problemi)ero a circa 25 metri da terra e ad un tratto vedo uno scossone,
la coda staccarsi e subito a seguire la cinghia uscire dal tubo di coda.
la mia impressione è che la cinghia si sia spezzata e intoppata nella coda poi la potenza del motore ha fatto il resto
comunque alla fine pochi danni(20€)sono riuscito a farlo atterrare
m dispiace per l accaduto mi dici come hai fatto ad atterrare in quelle condizioni ?ma avevi montato upgrade primavera ? ciao
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 15:51   #2655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da refly Visualizza messaggio
sono le win force con il terzo volo in totale
Con le winforce 3000 sul protos regolatore e motore da scatola mi è successa la stessa cosa per 3 volte. Mi ha staccato in volo e sono sceso in auto. Utilizzo altre 3 batterie di diverso tipo e non ha mai staccato.

Peccato perchè le winforce vanno bene e costano poco. Altri amici peraltro le usano senza problemi. Uffa!
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 16:13   #2656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
giù

Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
m dispiace per l accaduto mi dici come hai fatto ad atterrare in quelle condizioni ?ma avevi montato upgrade primavera ? ciao
be ti dico che ho potuto organizzare il cervello perchè era alto,ho messo passo quasi a 0 e ho aspettato fino a 3 metri da terra per darlo gradualmente,considera poi che non girava tanto velocemente perchè si era spezzata la cinghia .
naturalmente al momento del contatto con l'erba girava e si è comunque schiantato,ma per fortuna non forte limitando i danni.
no non montavo upgrade,adesso però ho montato i pezzi nuovi penso siano quelli??
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 16:21   #2657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da refly Visualizza messaggio
questa mattina stavo volando in normal e il regolatore si è staccati 1-2 secondi perdendo parecchi giri poi è ripreso normalmente , poi con idle inserito il modello ha volato bene x circa 6 minuti - motore originale - regolatore hyperion 80 a 4a v3.1- batterie 6s 3000ma - cosa può essere successo?
secondo me non sono le batterie,o un disturbo,oppure una scintilla statica,oppure ancora ma solo se volavi da parecchio il troppo calore.
se fossero le batterie non staccherebbe il regolatore come non stacca se le batterie sono scariche.
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 20:49   #2658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di refly
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 130
ero appena partiti ripeto volavo in normal con 70% della curva del gas da 1 minuto dunque non era caldo proverò a mettere il cavetto in rame sul tubo della coda - poi a mè a ripreso subito i giri e hò volato tranquillamente x gli altri 5 minuti senza scendere e rifare la ripartenza
refly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 21:06   #2659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Pignone da 13, gas 85%, 8 minuti di volato anche veloce e ce n'è ancora (il caricabatterie ha messo 2050 mAh circa). Hyperion 2600 mAh 35C 6s.
il pignone da 13 non lo metto perchè l elicottero non è assolutamnete veloce e non voglio addormentarmi poi non sò cosa intendi tu per veloce io con pignone da 14 e curva al 100 % mi diverto spinge molto ed è abbastanza cattivo ho provato con pignone da 15 e fà paura !!!!


comunque non riesco a fare più di 4 minuti ma tiratissimi con le 2500 6s 25 c scarica tra i 2300 e i 2500 mah in 4 minuti!!!!!

caxx.... avevo appena preso una decina di hiperion nuove nuove che tra poco venderò per prendere le 35 c
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 22:07   #2660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
secondo me non sono le batterie,o un disturbo,oppure una scintilla statica,oppure ancora ma solo se volavi da parecchio il troppo calore.
se fossero le batterie non staccherebbe il regolatore come non stacca se le batterie sono scariche.


non è assolutamente la batteria mi è già capitato molte voltre con diversi protos .... se lascio il normal.... se invece metti l hidle up vedrai che non ti succede...... perchè con lo stik della radio nella posizione 1 dello sitk quando legge che hai zero di curva gas stacca e poi riprende non riesco ancora a capire il perchè ...il regolatore fà cquesti capricci,..... che il regoatore funzioni benone i ., ma questa cosa non la capisco!! non la fà con tutti i regolatori ... vedrai che se metti hidle up curva linera senza toccare lo zero della curva gas l elicottero ti sfunziona benissimo,(strasicuro) bisogna chiedere al corradino (msh)che sicuramente risolverà il problema se di "problema" si parla.... troppo immediata la risposta del regolatore e leggendo la curva gas a zero lui stacca ????

a corrado la parola


ci volo tutt' ora anche in normal tranquillamente hidle ecc e il regolatore funziona bene, l elicottero idem
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002