06 luglio 09, 16:45 | #2561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| Citazione:
i link devono essere tutti uguali e le corse uguali..dopodichè se ci sono problemi si interviene attentamente su ogni cosa, ma non a caso(P.S. non è una critica) | |
06 luglio 09, 18:56 | #2562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
| Citazione:
Inoltre se hai visto i video noterai che i servi del protos reagiscono molto più velocemente di quelli del trex ma in quello il problema non si presenta, la prova di opporre una resistenza ai servi l'ho fatta e devo dire che tirano di brutto! Purtroppo in questi giorni non ho il tempo di andare al campo per fare ulteriori prove perciò se anche trovassi una possibile soluzione non potrei verificarne l'efficacia, spero comunque di risolvere per il w.e. ho una gran voglia di provarlo con il telaio nuovo. Ciao, grazie. Alberto | |
06 luglio 09, 20:15 | #2563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Cosa ti aspetti di diverso passando dal telaio in fibra a quello in carbonio? Ritieni che cambino significativamente le caratteristiche di volo o è solo una questione di robustezza? Facci sapere dopo le prove cosa ritieni sia realmente cambiato! Luciano | |
06 luglio 09, 20:18 | #2564 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok a questo Punto Prova e tenere con una mano il telaio con l'altra la Testa rotore E fai delle trazioni! individua il gioco! se hai montato male dei pezzi il gioco si presenta in questo modo! ciao fai sapere! Fabrizio | |
06 luglio 09, 20:29 | #2565 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| problemino con Protos
Salve a tutti,l'unico problema che ho riscontrato sul mio protos è ilo seguente: passando da idle con giri alti a normal,spesso riscontro uno scuotimento del carrello e del telaio,che cessa subito se rialzo i giri.Ho controllato tutto,alberi,pale,bilanciamenti,cuscinetti,curve etc (tra l'altro non sono mai caduto nè toccato le pale in terra).Volo con curva gas piatta con governor,passo normal -3\10,passo idle -7\10,non faccio 3d ma volato acro (loping e tonneaux).Mi era stato risposto in precedenti post che era la curva passo (troppo passo?),ma,secondo me,il problema si presenta per un disallineamento delle pale,al momento che il rotore diminuisce i giri.Credo che tutto sia da ricondurre al serraggio delle pale,volevo sapere da voi quanto le serrate nei vostri.Io ho paura di tenerle troppo lasche per ovviare al problema,e magari incorrere in qualche altro guaio..grazie in anticipo a chi interverrà
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
06 luglio 09, 20:31 | #2566 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
| Citazione:
Dal punto di vista del volo non mi aspetto cambiamenti sostanziali ma dal momento che la struttura dovrebbe essere più rigida mi aspetto un aumento di precisione, in ogni caso dal momento che non sono sicuramente un pilota che è in grado di sfruttare il mezzo fino in fondo (forse manco a metà ) mi accontento della robustezza e della vista. Comunque se riesco a risolvere questo problema che mi sta assillando posterò le eventuali senzazioni. PS: In realtà una prima cosa penso di averla notata, mi è cambiato il baricentro, rispetto a prima lo trovo più picchiato, anche mettendo le batterie piu arretrate possibile non arrivo al bilanciamento perfetto (Oltre al telaio ho cambiato anche il tubo di coda e gli impennaggi). Ciao. Alberto | |
06 luglio 09, 20:41 | #2567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
| Citazione:
In ogni caso io le serro fino al punto che tenendo l'heli di lato con le pale distese e dando uno scossone queste non si muovano. Se il problema si presenta per un attimo ad un certo numero di giri ma poi smette probabilmente è dovuto ad una leggera sbilanciatura che entra in risonanza ad un determinato regime. Ciao. Alberto | |
06 luglio 09, 23:21 | #2568 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Di conseguenza la prima cosa da controllare sarebbe il corretto montaggio dei cuscinetti montati nelle pinze. Soprattutto i reggispinta. D'altra parte dici anche che prima andava bene, hai solo cambiato il telaio e per fare quest'operazione non avresti dovuto smontare nè toccare nulla della pinze che prima andavano. A meno che il difetto di montaggio dei cuscinetti reggispinta ci sia sempre stato e col tempo sia progressivamente peggiorato. Se sganci tutti i rinvii dalle pinze e le fai ruotare applicando una certa trazione verso l'esterno, girano liberamente oppure senti qualche leggero attrito ? Ciao | |
06 luglio 09, 23:28 | #2569 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
| Citazione:
Ciao. Alberto | |
06 luglio 09, 23:40 | #2570 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
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Ho provato a tirare decisamente forte ma non mi sembra che l'attrito aumenti, però per un attimo mi hai illuminato Sto pensando di provare a rimettere le pinze vecchie per vedere se cambia qualcosa. Peccato che fino al w.e. non posso provarlo (potrei in garage ma visto il problema molla è meglio di no, non vorrei schiantarlo sul soffitto). Ciao, grazie. Alberto |
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