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Vecchio 04 luglio 09, 06:02   #2501 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Ciao a tutti,
oggi ho ricollaudato il Protos (dopo aver messo il telaio in carbonio) ed ho un grosso problema di isteresi con il passo (ovviamente il telaio non centra).
Ho controllato il movimento del piatto/servi (9650) e tutto mi sembra regolare, si muovono velocemente ed in modo corrispondente al comando dato, però in volo l'heli risulta praticamente inguidabile dal momento che quando cambio passo (positivo o negativo che sia) ci vuole diverso tempo prima che l'heli lo recepisca, il ciclico invece non ha problemi.
Ho fatto diverse prove per tentare di capire da che cosa può dipendere ma ne io ne altri al campo siamo riusciti nell'intento.
Ho ricontrollato anche il montaggio con il manuale alla mano ma tutto mi sembra perfetto, la testa ed i relativi impennaggi non hanno il benchè minimo gioco, non ne riesco a venire a capo, mi pare un problema di flessione meccanica ma mi sembra impossibile, anche perchè prima non lo faceva.
Ogni consiglio è ben accetto.

Ciao.

Alberto
Con quale Radio voli?

Ciao
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Vecchio 04 luglio 09, 12:49   #2502 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Chiedo aiuto a chi ha il regolatore originale del protos con governor inserito....che curve avete voi?
Io ho aperto una discussione ( cioè questa : http://www.baronerosso.it/forum/elim...-governor.html ) per avere le idee più chiare, ma sinceramente mi sto confondendo di più
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Vecchio 04 luglio 09, 12:53   #2503 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Chiedo aiuto a chi ha il regolatore originale del protos con governor inserito....che curve avete voi?
Io ho aperto una discussione ( cioè questa : http://www.baronerosso.it/forum/elim...-governor.html ) per avere le idee più chiare, ma sinceramente mi sto confondendo di più
NRM 0 0 65 65 65 65 (per intenderci, parti da zero col motore spento e arrivi al 65, piatta fino alla fine)
IDLE1 80 80 80 80 80 80 (per intenderci, lo stick GAS rimane sempre all'80% e ci pensa il regolatore a compensare con piu gas quando i giri calano)

p.s. io personalmente faccio in modo che in MORMAL il governor arrivi al 65% piu tardi possibile, perchè altrimenti quando sei a terra fai un gran casino....e in volo in normal sei sempre oltre la metà
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Lapo A Busi
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Vecchio 04 luglio 09, 12:54   #2504 (permalink)  Top
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robbè io sul protos ho messo normal piatta 80% idle 1 piatta 87% idle 2 piatta 97%...sys!!
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Vecchio 04 luglio 09, 12:59   #2505 (permalink)  Top
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E per chi dice che conviene mettere la curva normale e non piatta che ne pensate?....è vero che è piu sicura perchè in caso dovesse non funzionare il governor si è al sicuro? (chiedo scusa ragazzi....ma voglio capire le differenze....spero di non rompervi troppo ..."le pale")
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Vecchio 04 luglio 09, 13:04   #2506 (permalink)  Top
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nono...tranquillo non rompi... tanto in regolatore che ha il governor integrato se succede qualcosa ma con msh ((se non è della prima partita dove c'era qualche rego difettoso compreso il mio che ho sostituito col flightech)) NON ci sono problemi...vai tranquillo con la piatta...
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Vecchio 04 luglio 09, 13:07   #2507 (permalink)  Top
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nono...tranquillo non rompi... tanto in regolatore che ha il governor integrato se succede qualcosa ma con msh ((se non è della prima partita dove c'era qualche rego difettoso compreso il mio che ho sostituito col flightech)) NON ci sono problemi...vai tranquillo con la piatta...
Ok....ora sono più tranquillo ....sempre grazie a voi .....vi voglio beneeeeeeeeeeeeeee
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Vecchio 04 luglio 09, 13:32   #2508 (permalink)  Top
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Con quale Radio voli?

Ciao
Uso una ff9.
Ho pensato anch'io ad un ritardo dovuto ad un impostazione involontariamente attivata nella radio ma non ho trovato nulla, l'unico ritardo volutamente configurato è quello di transizione tra gli idle che però non si riflette nel movimento dello stick.
La configurazione sulla radio inoltre è la stessa che usavo prima dell'upgrade e la radio la uso attualmente anche per altri eli che non presentano minimamente il problema.
La cosa che ritengo più probabile è che in qualche modo abbia sbagliato qualcosa nel montaggio e/o ci sia qualcosa che in volo fletta creando il problema ma che a terra non si nota.
Per dare un idea migliore del problema... ieri dopo il decollo ho avuto notevoli problemi per riportare a terra l'heli in quanto continuava a salire nonostante avessi già dato passo negativo e ad un certo punto di colpo ha smesso di salire ed è schizzato verso il basso, a quel punto per non farlo schiantare ho dato positivo ma continuava a scendere ed a pochi cm da terra per fortuna è rischizzato in alto e così via, non riuscivo a stabilizzarlo ad una quota tanto che per atterrare ho dovuto tirare l'hold ed atterrare in autorotazione (un pò bruscamente ma per fortuna senza danni).
Ho poi fatto altre prove diminuendo i giri (il problema si attenua al diminuire della velocità di rotazione) per tentare di capire il motivo ma ne io ne altri al campo ci siamo riusciti.

Ciao.

Alberto
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Vecchio 04 luglio 09, 13:39   #2509 (permalink)  Top
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così ad occhi mi verrebbe in mente un problema alla ricevente....
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Vecchio 04 luglio 09, 13:42   #2510 (permalink)  Top
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Uso una ff9.
Ho pensato anch'io ad un ritardo dovuto ad un impostazione involontariamente attivata nella radio ma non ho trovato nulla, l'unico ritardo volutamente configurato è quello di transizione tra gli idle che però non si riflette nel movimento dello stick.
La configurazione sulla radio inoltre è la stessa che usavo prima dell'upgrade e la radio la uso attualmente anche per altri eli che non presentano minimamente il problema.
La cosa che ritengo più probabile è che in qualche modo abbia sbagliato qualcosa nel montaggio e/o ci sia qualcosa che in volo fletta creando il problema ma che a terra non si nota.
Per dare un idea migliore del problema... ieri dopo il decollo ho avuto notevoli problemi per riportare a terra l'heli in quanto continuava a salire nonostante avessi già dato passo negativo e ad un certo punto di colpo ha smesso di salire ed è schizzato verso il basso, a quel punto per non farlo schiantare ho dato positivo ma continuava a scendere ed a pochi cm da terra per fortuna è rischizzato in alto e così via, non riuscivo a stabilizzarlo ad una quota tanto che per atterrare ho dovuto tirare l'hold ed atterrare in autorotazione (un pò bruscamente ma per fortuna senza danni).
Ho poi fatto altre prove diminuendo i giri (il problema si attenua al diminuire della velocità di rotazione) per tentare di capire il motivo ma ne io ne altri al campo ci siamo riusciti.

Ciao.

Alberto
Ieri l'amico mio al quale è caduto il protos, faceva lo stesso difetto , però sulla coda....da fermo tutto ok, quando aumentava i giri , la coda rispondeva in ritardo con uno scatto improvviso
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