01 luglio 09, 10:16 | #2422 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| telaio carbon
Salve,ieri ho montato nel mio Protos in plastca il telaio in carbonio.Veramente ben fatto,tagliato perfettamente ,combacia tutto alla perfezione.Il lavoro è complesso ma agevole,la viteria in dotazione buona e completa.Addirittura non ho dovuto nemmeno modificare le curve del passo ,ritornavano perfettamente....in 2 ore e mezzo ho finito il tutto e riprovato (solo overing) Risultato perfetto.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
01 luglio 09, 11:09 | #2423 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| ah giusto.... Bah guarda i servi sono onesti, abbastanza veloci, PRECISISSIMI nello zero e che tirano abbastanza....la rigidità nel mantenere la squadretta ferma è impressionante (digitali...) e sono soddisfatto. Hanno un filo di gioco dentro, speriamo che non aumenti... p.s. piuttosto volevo chiedervi come avete fatto voi: Io ho la jr 9xII, e per far andare bene il piatto e passo ho dovuto: Invertire alcuni o tutti non mi ricordo i canali dei servi del piatto, invertire il senso dello stick del motore (dal menù system, non il reverse radio). e quindi reversare il canale motore per portare il motore "alla dritta". Questo mi ha portato ad avere le curve "al contrario" del motore e passo. Perchè: Perchè il piatto a 120 gradi non ha i due servi davanti e uno dietro, ma è invertito, e perchè con i reverse in modo che il piatto si muovesse bene il passo era invertito... Ho fatto bene o una super complicazione? Grazie Lapo |
01 luglio 09, 11:31 | #2424 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, qualcuno puo darmi una mano a capire?....visto che per ora ancora aspetto i servi prima di montare, ho letto il manuale del protos in carbonio e ho alcuni dubbi....il primo è quello di aver visto punti dove indica di usare loctite, e poi alcuni dove dice di usare l'epoxy....per loctite penso che intende il frenafiletto ma l'epoxy cosa è? ....voi cosa avete usato come due tipi di colle? ....l'altro dubbio è sul piatto !....io ho una FF9 e non ho capito come impostare il piatto visto che non ho trovato sul manuale del protos l'indicazione di quale sia il servo elevatore, quello alettone e quello del passo
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
01 luglio 09, 12:10 | #2425 (permalink) Top | |
User | Citazione:
diciamo che dovresti utilizzare 3 tipologie di collanti, Cianoacrilico - tipo questo: - HelyGo - Ciano medio 14 g. Loctite frenafiletti - tipo questo :- HelyGo - Frena filetti ad alta efficienza blu 10g. (medio) (oppure Ferramenta) Epossidica o Bicomponente - tipo questa : - HelyGo - Epoxy 6 minuti 113g Se non ricordo male sulla tua FF9 dovresti impostare il piatto in H1 meglio attendere ulteriore conferma per questo punto... (sarà l'età). Gaetano | |
01 luglio 09, 12:13 | #2426 (permalink) Top | |
User | Citazione:
attendiamo conferma per il piatto...
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
01 luglio 09, 12:14 | #2427 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello puoi montarlo anche senza i servi del piatto, io ho aspettato un po ma poi ho cominciato, alla fine il blocco servi deve essere infilato nel telaio, ma intanto puoi montare la testa, la coda, e tutto il resto... La loctite è il frenafiletti BLU medio. Mentre l'epoxy è la resina epossidica 5minuti, che ti serve per i tiranti della coda in carbonio e il comando del ruotino. Per quanto riguarda il piatto....è un po' come ho fatto io. Devi selezionare il piatto a 120 gradi, la radio ti dice nel manuale i canali da mettere nei servi della rispettiva posizione. Però il piatto è ruotato di 180 gradi rispetto agli altri ccpm a 120, percui dovrai giocare coi reverse. p.s. alla fine ho cambiato tutto, ho messo tutto alla dritta e ho solo le curve del passo al contrario edit: preceduto... I particolari da incollare con ciano nel mio kit (carbon ultimissima versione) erano già montati | |
01 luglio 09, 12:19 | #2428 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
01 luglio 09, 12:42 | #2429 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alettoni destra: Piatto che si alza a sinistra e si abbassa a destra (da dietro) Cabra: Piatto che si alza davanti Passo "positivo": Piatto che si alza (ma sicuramente lo sapevi) Una volta che ottieni questo sei a posto | |
Bookmarks |
| |