22 giugno 09, 13:30 | #2301 (permalink) Top | |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
| Citazione:
Sul nostro eli il ruotino tende a farlo traslare verso sinistra (guardando l'eli da dietro), quindi per far si che il modello stia fermo sarà necessario un pò di ciclico a dx. Credo si possa considerare trascurabile il momento generato dall'eventuale scostamento del punto di applicazione della forza generata dal ruotino ed il baricentro. corrado | |
22 giugno 09, 13:38 | #2302 (permalink) Top |
User |
Grazie mille, immaginavo una cosa del genere ma vista la mia inesperienza non ne ero sicuro. Io avevo "risolto" accorciando il link di destra, ma ovviamente mi scompensava tutto il piatto anche per quanto riguarda il cabra. Quindi rimetto i link alla stessa lunghezza e trimmo. Grazie veramente, mi avete tolto un peso. EDIT: grazie anche a playmake, avevo interpretato male la tua risposta, scusami. Riguardo il motore che non fa l'ultimo bip invece mi sapete dire qualcosa? Ultima modifica di Kerberos : 22 giugno 09 alle ore 13:44 |
22 giugno 09, 13:47 | #2303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
L'idea che ho io è che in un elicottero ideale il ciclico va messo perfettamente a zero, poi per vincere la spinta del rotore a sinistra chiaramente bisogna dare un colpetto di alettoni a destra per inclinare l'eli del giusto angolo, ma poi il comando va riportato al centro, se no l'eli piano piano continua a inclinarsi a destra.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
22 giugno 09, 13:51 | #2304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
Secondo la tua esperienza sono da bilanciare o sono già abbinate e bilanciate come le SAB? | |
22 giugno 09, 14:20 | #2305 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le ho prima pesate con una bilancia digitale sensibile al decimo di grammo!Poi le ho portate in volo! E son bilanciate perfettamente Come le trovi confezionate sono perfettamente bilanciate! Sulla radice hanno un Numero di serie che identifica la produzione della pala! La coppia bilanciata ha lo stesso numero! Ciao | |
22 giugno 09, 14:27 | #2306 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scrivi in questo modo ( B ) per il suono ( - ) per il tempo ! Hai fatto riconoscere al regolatore il 100% da radio? Sempre meglio farlo! Ciao | |
22 giugno 09, 14:45 | #2307 (permalink) Top | |
User | Citazione:
B mi manca l'ultimo bip di tonalità più alta. Che intendi con far riconoscere al regolatore il 100% da radio? Che devo fare? Ah tra l'altro, nell'ultimo volo mi è capitata un'altra novità: dopo qualche minuto di volato, ho provato qualche autorotazione. Atterro, tolgo l'hold, inizio a dare gas ma il rotore gira lentamente, come se il soft start fosse sempre attivo. Metto/tolgo motore un paio di volte, poi il soft start funziona correttamente. Ultima modifica di Kerberos : 22 giugno 09 alle ore 14:48 | |
22 giugno 09, 15:13 | #2308 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
ragazzi ho sentito ora un amico (dopo aver confermato 1 minuto fa l'ordine da helygo) che mi ha detto come gli hitec 5245 mgbb digitali prendano gioco e diventano "cessi" (per capirci) dopo poco tempo....che ne dite? ciao |
22 giugno 09, 16:24 | #2309 (permalink) Top |
User | confermo, io li ho ed effettivamente il tuo amico c'ha ragione...
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
Bookmarks |
| |