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Vecchio 21 giugno 09, 12:32   #2281 (permalink)  Top
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Domanda sul montaggio: è normale che il pignone (autorotazione) quando gira in senso orario abbia un po' di resistenza (poca), data dalla presenza della rondella e del sieger superiore?

Domanda 2: volendolo estrarre per mettere un pignone diverso, che procedura usare per non far danni, dato che è parecchio incastrato? Mi sono accorto (dopo) che con 6s per volato ci vuole il 13T e non il 15T...

Grazie.
Ciao Alex, a me il pignone gira senza resistenza. Controlla di averlo fatto inserito bene sull'alberino, di più non so come aiutarti.

Riguardo la sostituzione del pignone, io ho semplicemente asportato tutto l'adattatore rimuovendo i due grani. Poi ho infilato l'adattatore per pignoni più piccoli e quindi montato il 13T.
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Luca "Kerberos"
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Vecchio 21 giugno 09, 12:36   #2282 (permalink)  Top
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Mi quoto per chiedere aiuto:

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Una nota riguardo il livellamento del piatto. Ho passato una nottata a livellarlo al centesimo di millimetro, ma non c'è verso di farlo stare dritto, tende a rollare a sinistra. Devo trimmarlo di 3 click a destra per stare dritto sull'asse longitudinale. E' normale secondo voi? Premetto che le squdrette dei servi del ciclico salgono e scendono allo stesso modo.
Altra cosa, da oggi accendendo il modello, il motore dopo i 6 bip corrispondenti al numero di celle non mi fa più i 2 bip di tonalità differente, ma solo il primo bip... che cavolo significa? Mi devo preoccupare?
Qualcuno può dirmi qualcosa in merito? Denghiu.
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Luca "Kerberos"
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Vecchio 21 giugno 09, 12:59   #2283 (permalink)  Top
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Ciao Alex, a me il pignone gira senza resistenza. Controlla di averlo fatto inserito bene sull'alberino, di più non so come aiutarti.

Riguardo la sostituzione del pignone, io ho semplicemente asportato tutto l'adattatore rimuovendo i due grani. Poi ho infilato l'adattatore per pignoni più piccoli e quindi montato il 13T.
scusa ma per mettere il 13t nn devi montare anche l albero motore corto ? visto che io per montare il 14t ho comprato l adattatore pignone e l albero corto , che ho fatto una spesa in piu
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Vecchio 21 giugno 09, 13:02   #2284 (permalink)  Top
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scusa ma per mettere il 13t nn devi montare anche l albero motore corto ? visto che io per montare il 14t ho comprato l adattatore pignone e l albero corto , che ho fatto una spesa in piu
Io no, perché ho l'ultima versione Carbon che ha già l'albero motore più corto.
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Luca "Kerberos"
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Vecchio 21 giugno 09, 13:24   #2285 (permalink)  Top
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Ciao Alex, a me il pignone gira senza resistenza. Controlla di averlo fatto inserito bene sull'alberino, di più non so come aiutarti.

Riguardo la sostituzione del pignone, io ho semplicemente asportato tutto l'adattatore rimuovendo i due grani. Poi ho infilato l'adattatore per pignoni più piccoli e quindi montato il 13T.
Hai ragione, ho visto dopo che per il 13T occorre l'adattatore diverso, oggi ordino il tutto. Quindi deve girare senza resistenza alcuna, ricontrollo di aver ben infilato il 15T nel suo supporto, allora.
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Vecchio 21 giugno 09, 15:45   #2286 (permalink)  Top
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Io no, perché ho l'ultima versione Carbon che ha giÃ* l'albero motore più corto.
quindi se un giorno te devi rimettere il 15t devi mettere l albero piu lungo ?
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Vecchio 21 giugno 09, 15:52   #2287 (permalink)  Top
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quindi se un giorno te devi rimettere il 15t devi mettere l albero piu lungo ?
No, rimetto solo l'adattatore con il pignone da 15 (che è quello di default sull'ultima versione del Protos). Io ho già l'albero corto e monta tutti i tipi di pignoni, ovviamente per quelli minori di 15T c'è bisogno solo dell'adattatore.
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Luca "Kerberos"
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Vecchio 21 giugno 09, 17:38   #2288 (permalink)  Top
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No, rimetto solo l'adattatore con il pignone da 15 (che è quello di default sull'ultima versione del Protos). Io ho già l'albero corto e monta tutti i tipi di pignoni, ovviamente per quelli minori di 15T c'è bisogno solo dell'adattatore.
Aiuto, non ci sto capendo un tubo
Io ho la versione carbon, appena presa.Nel kit c'è:
  • l'adattatore con diametro esterno da 6 mm
  • il pignone da 15
  • il motore MSH il cui albero ha diametro 5 mm.
Se voglio il pignone da 13 (come consiglia il manuale per volato con 6s) che devo fare?
Sembrerebbe che debba prendere:
MSH51097 - HelyGo - Pignone 13T (serve anche MSH51098)
e
MSH51098 - HelyGo - Adattatore motore 4mm (per pignoni 14T- 13T)

Però l'adattatore MSH51098 si chiama "adattatore 4mm" e questo non mi torna con il diametro del motore da 5mm.

Per favore aiutatemi che stasera faccio l'ordine, con i ricambi e il pezzo che mancava nel kit, mi pare che l'argomento sia decisamente confuso e il manuale non spiega nulla in proposito
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Vecchio 21 giugno 09, 19:10   #2289 (permalink)  Top
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Aiuto, non ci sto capendo un tubo
Io ho la versione carbon, appena presa.Nel kit c'è:
  • l'adattatore con diametro esterno da 6 mm
  • il pignone da 15
  • il motore MSH il cui albero ha diametro 5 mm.
Se voglio il pignone da 13 (come consiglia il manuale per volato con 6s) che devo fare?
Sembrerebbe che debba prendere:
MSH51097 - HelyGo - Pignone 13T (serve anche MSH51098)
e
MSH51098 - HelyGo - Adattatore motore 4mm (per pignoni 14T- 13T)

Però l'adattatore MSH51098 si chiama "adattatore 4mm" e questo non mi torna con il diametro del motore da 5mm.

Per favore aiutatemi che stasera faccio l'ordine, con i ricambi e il pezzo che mancava nel kit, mi pare che l'argomento sia decisamente confuso e il manuale non spiega nulla in proposito
Io ho preso solo il pignone 13T e l'adattatore motore 4mm e monta perfettamente. Se ho capito bene, solo chi ha un motore delle precedenti versioni ha bisogno anche dell'albero corto.
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Luca "Kerberos"
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Vecchio 21 giugno 09, 19:54   #2290 (permalink)  Top
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Costano un pò di più delle cinesi ma sono ottime. Con queste batterie sia io che altri amici abbiamo guadagnato oltre 150-200 rpm rispetto alle altre batterie. Si caricano velocemente scaldano poco e per ora non si gonfiano. Se guardi i miei post in questo thread trovi altre info.

Luciano
grazie,io per il momento uso le winforce 3000 6s,dici che con le hyperior avrò le stesse prestazioni o migliori?
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