14 giugno 09, 18:30 | #2162 (permalink) Top |
User |
Oggi terzo volo all'aperto. Quest'elicottero non vuole sapere di crashare, ci provo ma non ci riesco. (mi porto sfiga da solo) Scherzi a parte, dà veramente molta confidenza e devo stare attento a non eccedere. Nonostante lo spazio esiguo (sempre il campetto recintato sotto casa) e il venticello bastardo, ho iniziato a fare un pò di volato veloce. Vola veramente bene, ricordo che sono un principiante. Ormai il normal lo uso solo per decollare, ora sono finalmente fisso all'idle1 con -9 0 +9 di pitch e curva gas all'80% (e infatti sono fermo a 8 minuti di batteria con una 2500). Sono veramente soddisfatto. In seguito sono passato alle autorotazioni, prima da 50cm, poi da un metro e infine da 2. Per ora non vado oltre perché non ho ancora acquisito abbastanza confidenza (e ricambi), anche se devo dire che sono riuscite tutte in maniera vellutata ma, ripeto, l'eccesso di confidenza porta al crash (ho la fortuna di essere pilota nel mondo reale ed è la prima regola che ho imparato)... Però devo dire che sto trovando quasi più divertente imparare le autorotazioni che volare. Io vi ringrazio sempre per i vostri consigli, senza i quali non riuscirei ad andare così spedito nell'acquisire esperienza. |
15 giugno 09, 13:13 | #2163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
| Citazione:
imposto in HOLD lo stesso passo che ho negli altri IDLE -9 0 +9. Quindi mentre volo, agisco sullo switch e tolgo motore. lascio cadere l'elicottero con lo stick motore a 2/5 e appena è A 1 M da terra do tutto passo positivo? Grazie grazie | |
15 giugno 09, 13:23 | #2164 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Teoricamente parlando, un -3 gradi di pitch in discesa in autorotazione è sufficiente a mantenere una buona velocità del rotore. Se c'è vento, ovviamente mettersi controvento o in alternativa scendere "avanzando" (non in verticale insomma). Una volta vicino al suolo, inizi a cabrare e già questo fa sì che il rotore generi maggiore portanza. Pian piano, quindi, inizi a dare passo positivo fino a posarlo a terra. | |
15 giugno 09, 13:33 | #2165 (permalink) Top | |
User | Citazione:
incomincia a provarla da 10 poi 20 e quando vedi che t riesce bene sali...
__________________ | |
15 giugno 09, 13:37 | #2166 (permalink) Top |
User |
Sì infatti Infinity, come detto io ho provato da un paio di metri per ora, piano piano salirò. Poi sicuramente qualcuno più esperto di noi può darti/ci qualche altro consiglio più specifico riguardo la tecnica. Io ad esempio per l'hold ho la stessa curva del normal, con -3 di pitch con stick tutto giù. |
15 giugno 09, 23:14 | #2170 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
|
Ciao Ragazzi, Sto per comprare un protos in carbonio, quello con la capottina nuova con la "cabina" verniciata...è nuovo nella scatola. volevo chiedervi, quella scatola lì ha già il motore con l'albero corto? e ha già (o qual'è) secondo voi, in definitiva, il pignone migliore per 6s? Il mio setup sarebbe: Motore e regolaore di scatola 3 hs 5245 piatto g770t+ 8900 (cosa consigliate altrimenti??? vorrei un buon gyro....spartan? però son fissato con jr...com'è il gyro? e soprattutto, il servo è ok o è troppo pesante, e quindi conviene montarne uno piu piccolo, tipo 3500 o 9257?) 6s 2350 30c o 2650 30c (409 e 455gr) Attendo consigli... ah, la rx è una smc16scan graupner grazie mille edit: mi son scordato di dirvi che vorrei un hely cattivello e anche (almeno come setup da 3d) perchè con gli hely già ci faccio acro classica....e vorrei provare con un hely ottimo per il 3d...a 3deggiare le curve cosi sono ok:? NORMAL 0 25 50 75 100 0=-11Gradi 50=0Gradi 100=+11Gradi Idl1 0 25 50 75 100 Idl2 0 25 50 75 100 Idl3 0 25 50 75 100 Hold 0 25 50 75 100 Poi attiva governor su regolatore! E fai delle curve piatte su motore tipo: Normal 0 65 65 65 65 Idl1 72 72 72 72 72 Idl2 80 80 80 80 80 Idl3 90 90 90 90 90 le seconde curve...quelle del motore....sono in modalità governor giusto? Ultima modifica di lapo92 : 15 giugno 09 alle ore 23:18 |
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