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Vecchio 14 giugno 09, 17:44   #2161 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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pale

prossimo acquisto sicuramente,costano quasi la metà delle sab!!!
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Vecchio 14 giugno 09, 18:30   #2162 (permalink)  Top
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L'avatar di Kerberos
 
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Oggi terzo volo all'aperto. Quest'elicottero non vuole sapere di crashare, ci provo ma non ci riesco. (mi porto sfiga da solo)

Scherzi a parte, dà veramente molta confidenza e devo stare attento a non eccedere. Nonostante lo spazio esiguo (sempre il campetto recintato sotto casa) e il venticello bastardo, ho iniziato a fare un pò di volato veloce. Vola veramente bene, ricordo che sono un principiante. Ormai il normal lo uso solo per decollare, ora sono finalmente fisso all'idle1 con -9 0 +9 di pitch e curva gas all'80% (e infatti sono fermo a 8 minuti di batteria con una 2500). Sono veramente soddisfatto.

In seguito sono passato alle autorotazioni, prima da 50cm, poi da un metro e infine da 2. Per ora non vado oltre perché non ho ancora acquisito abbastanza confidenza (e ricambi), anche se devo dire che sono riuscite tutte in maniera vellutata ma, ripeto, l'eccesso di confidenza porta al crash (ho la fortuna di essere pilota nel mondo reale ed è la prima regola che ho imparato)...
Però devo dire che sto trovando quasi più divertente imparare le autorotazioni che volare.

Io vi ringrazio sempre per i vostri consigli, senza i quali non riuscirei ad andare così spedito nell'acquisire esperienza.
__________________

Luca "Kerberos"
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Vecchio 15 giugno 09, 13:13   #2163 (permalink)  Top
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Oggi terzo volo all'aperto. Quest'elicottero non vuole sapere di crashare, ci provo ma non ci riesco. (mi porto sfiga da solo)

Scherzi a parte, dà veramente molta confidenza e devo stare attento a non eccedere. Nonostante lo spazio esiguo (sempre il campetto recintato sotto casa) e il venticello bastardo, ho iniziato a fare un pò di volato veloce. Vola veramente bene, ricordo che sono un principiante. Ormai il normal lo uso solo per decollare, ora sono finalmente fisso all'idle1 con -9 0 +9 di pitch e curva gas all'80% (e infatti sono fermo a 8 minuti di batteria con una 2500). Sono veramente soddisfatto.

In seguito sono passato alle autorotazioni, prima da 50cm, poi da un metro e infine da 2. Per ora non vado oltre perché non ho ancora acquisito abbastanza confidenza (e ricambi), anche se devo dire che sono riuscite tutte in maniera vellutata ma, ripeto, l'eccesso di confidenza porta al crash (ho la fortuna di essere pilota nel mondo reale ed è la prima regola che ho imparato)...
Però devo dire che sto trovando quasi più divertente imparare le autorotazioni che volare.

Io vi ringrazio sempre per i vostri consigli, senza i quali non riuscirei ad andare così spedito nell'acquisire esperienza.
Confermi che l'autorotazione si fa così? ovvero:
imposto in HOLD lo stesso passo che ho negli altri IDLE -9 0 +9. Quindi mentre volo, agisco sullo switch e tolgo motore. lascio cadere l'elicottero con lo stick motore a 2/5 e appena è A 1 M da terra do tutto passo positivo?
Grazie grazie
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Vecchio 15 giugno 09, 13:23   #2164 (permalink)  Top
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Confermi che l'autorotazione si fa così? ovvero:
imposto in HOLD lo stesso passo che ho negli altri IDLE -9 0 +9. Quindi mentre volo, agisco sullo switch e tolgo motore. lascio cadere l'elicottero con lo stick motore a 2/5 e appena è A 1 M da terra do tutto passo positivo?
Grazie grazie
Dall'alto della mia inesperienza, non ti consiglio di dare tutto passo positivo perchè (supponendo che tu abbia fatto una discesa corretta) l'eli riprende quota, si brucia l'energia del rotore e fa un bel buco a terra. Bisogna dosare il passo una volta che si è vicini al suolo.
Teoricamente parlando, un -3 gradi di pitch in discesa in autorotazione è sufficiente a mantenere una buona velocità del rotore. Se c'è vento, ovviamente mettersi controvento o in alternativa scendere "avanzando" (non in verticale insomma). Una volta vicino al suolo, inizi a cabrare e già questo fa sì che il rotore generi maggiore portanza. Pian piano, quindi, inizi a dare passo positivo fino a posarlo a terra.
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Luca "Kerberos"
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Vecchio 15 giugno 09, 13:33   #2165 (permalink)  Top
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Confermi che l'autorotazione si fa così? ovvero:
imposto in HOLD lo stesso passo che ho negli altri IDLE -9 0 +9. Quindi mentre volo, agisco sullo switch e tolgo motore. lascio cadere l'elicottero con lo stick motore a 2/5 e appena è A 1 M da terra do tutto passo positivo?
Grazie grazie
si ma nn è proprio cosi semplice
incomincia a provarla da 10 poi 20 e quando vedi che t riesce bene sali...
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 13:37   #2166 (permalink)  Top
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Sì infatti Infinity, come detto io ho provato da un paio di metri per ora, piano piano salirò. Poi sicuramente qualcuno più esperto di noi può darti/ci qualche altro consiglio più specifico riguardo la tecnica.
Io ad esempio per l'hold ho la stessa curva del normal, con -3 di pitch con stick tutto giù.
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Luca "Kerberos"
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Vecchio 15 giugno 09, 19:43   #2167 (permalink)  Top
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Auto rotazione ….il protos non è proprio il modello ideale per apprendere questo tipo di manovra io eviterei!

ciao
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Vecchio 15 giugno 09, 21:32   #2168 (permalink)  Top
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scusate la ripetizione di questa domanda . ma per mettere il pignone da 14 oltre all adattatore motore devo anche mettere l albero motore corto ?grazie
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Vecchio 15 giugno 09, 23:08   #2169 (permalink)  Top
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scusate la ripetizione di questa domanda . ma per mettere il pignone da 14 oltre all adattatore motore devo anche mettere l albero motore corto ?grazie
si .......

ma puoi fare una bella modifica al tuo albero Motore credo sia possibile!

ciao
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Vecchio 15 giugno 09, 23:14   #2170 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi, Sto per comprare un protos in carbonio, quello con la capottina nuova con la "cabina" verniciata...è nuovo nella scatola.
volevo chiedervi, quella scatola lì ha già il motore con l'albero corto?
e ha già (o qual'è) secondo voi, in definitiva, il pignone migliore per 6s?

Il mio setup sarebbe:
Motore e regolaore di scatola
3 hs 5245 piatto
g770t+ 8900 (cosa consigliate altrimenti??? vorrei un buon gyro....spartan? però son fissato con jr...com'è il gyro? e soprattutto, il servo è ok o è troppo pesante, e quindi conviene montarne uno piu piccolo, tipo 3500 o 9257?)
6s 2350 30c o 2650 30c (409 e 455gr)

Attendo consigli...
ah, la rx è una smc16scan graupner

grazie mille
edit:
mi son scordato di dirvi che vorrei un hely cattivello e anche (almeno come setup da 3d) perchè con gli hely già ci faccio acro classica....e vorrei provare con un hely ottimo per il 3d...a 3deggiare

le curve cosi sono ok:?
NORMAL 0 25 50 75 100 0=-11Gradi 50=0Gradi 100=+11Gradi
Idl1 0 25 50 75 100
Idl2 0 25 50 75 100
Idl3 0 25 50 75 100
Hold 0 25 50 75 100
Poi attiva governor su regolatore!
E fai delle curve piatte su motore tipo:
Normal 0 65 65 65 65
Idl1 72 72 72 72 72
Idl2 80 80 80 80 80
Idl3 90 90 90 90 90
le seconde curve...quelle del motore....sono in modalità governor giusto?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv

Ultima modifica di lapo92 : 15 giugno 09 alle ore 23:18
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
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