Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 09, 17:44   #2161 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
pale

prossimo acquisto sicuramente,costano quasi la metà delle sab!!!
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 18:30   #2162 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kerberos

Data registr.: 17-05-2005
Invia un messaggio via MSN a Kerberos
Oggi terzo volo all'aperto. Quest'elicottero non vuole sapere di crashare, ci provo ma non ci riesco. (mi porto sfiga da solo)

Scherzi a parte, dà veramente molta confidenza e devo stare attento a non eccedere. Nonostante lo spazio esiguo (sempre il campetto recintato sotto casa) e il venticello bastardo, ho iniziato a fare un pò di volato veloce. Vola veramente bene, ricordo che sono un principiante. Ormai il normal lo uso solo per decollare, ora sono finalmente fisso all'idle1 con -9 0 +9 di pitch e curva gas all'80% (e infatti sono fermo a 8 minuti di batteria con una 2500). Sono veramente soddisfatto.

In seguito sono passato alle autorotazioni, prima da 50cm, poi da un metro e infine da 2. Per ora non vado oltre perché non ho ancora acquisito abbastanza confidenza (e ricambi), anche se devo dire che sono riuscite tutte in maniera vellutata ma, ripeto, l'eccesso di confidenza porta al crash (ho la fortuna di essere pilota nel mondo reale ed è la prima regola che ho imparato)...
Però devo dire che sto trovando quasi più divertente imparare le autorotazioni che volare.

Io vi ringrazio sempre per i vostri consigli, senza i quali non riuscirei ad andare così spedito nell'acquisire esperienza.

Luca "Kerberos"
6° Stormo virtuale Diavoli Rossi
Kerberos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 13:13   #2163 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Kerberos Visualizza messaggio