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Vecchio 11 giugno 09, 09:01   #2111 (permalink)  Top
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L'avatar di VelociRaptor
 
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L'amico è Vittorio che tu ben conosci e ieri dopo le misure abbiamo fatto proprio la medesima considerazione. Sicuramente meglio prendere un pignone più piccolo e alzare la curva!

Grazie!

Luciano
Ciao Luciano,
ieri finalmente sono riuscito a fare 4 scariche con il mio Protos provando
il 13T con lipo 6S Winforce e idle al 90%.
Non essendo al campo ufficiale non avevo il supporto di Maurizio per rilevare i giri rotore, però ho riscontrato un buon compromesso così a naso....
motore caldo, ma regolatore e lipo FREDDI.
Quindi ho provato altre due scariche portando l'idle al 95% guadagnando sicuramente più giri rotore, ma il risultato sempre lo stesso.
Sabato al campo farò rilievi per verificare con dati certi le differenze.... nel frattempo prova anche tu a portare l'idle al 90% ti accorgerai che il regolatore non ne risente di nulla.
Buoni voli a tutti
Gaetano
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Vecchio 11 giugno 09, 09:13   #2112 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
X il tiraggio della cinghia: personalmente preferisco tenerla in tensione in egual modo su entrambi i lati, altrimenti potrebbe usurarsi in modo anomalo o generare comportamenti dannosi ai fini dell' usura...
non era quello che intendevo, mi sono spiegato male
non parlavo della tensione, ma del fatto che spostando la cinghia un dente o due piu' verso il motore o verso la coda, si puo' avere il motore molto piu' verso avanti e la coda poco verso indietro o viceversa
questo indipendentemente dalla tensione della coda

grazie
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 11 giugno 09, 09:25   #2113 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
non era quello che intendevo, mi sono spiegato male
non parlavo della tensione, ma del fatto che spostando la cinghia un dente o due piu' verso il motore o verso la coda, si puo' avere il motore molto piu' verso avanti e la coda poco verso indietro o viceversa
questo indipendentemente dalla tensione della coda

grazie
Ciao Urgno,
io per effettuare quel tipo di operazione ho portato il motore al centro delle cave sul supporto, spostandomi con tubo e supporto motore per dare la giusta tensione alla cinghia.
Diciamo che ho fatto un compromesso dando il 50% a entrambi.
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Vecchio 11 giugno 09, 10:03   #2114 (permalink)  Top
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cinghia

Una curiosità:che durata ha la cinghia (in voli).Possibile che dopo circa 20/25 voli comincia a sfilacciarsi un pò?
__________________
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f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
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Vecchio 11 giugno 09, 10:17   #2115 (permalink)  Top
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Una curiosità:che durata ha la cinghia (in voli).Possibile che dopo circa 20/25 voli comincia a sfilacciarsi un pò?
controlla che nn freghi da qualche parte...
__________________
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Vecchio 11 giugno 09, 11:31   #2116 (permalink)  Top
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Ciao Luciano,
ieri finalmente sono riuscito a fare 4 scariche con il mio Protos provando
il 13T con lipo 6S Winforce e idle al 90%.
Non essendo al campo ufficiale non avevo il supporto di Maurizio per rilevare i giri rotore, però ho riscontrato un buon compromesso così a naso....
motore caldo, ma regolatore e lipo FREDDI.
Quindi ho provato altre due scariche portando l'idle al 95% guadagnando sicuramente più giri rotore, ma il risultato sempre lo stesso.
Sabato al campo farò rilievi per verificare con dati certi le differenze.... nel frattempo prova anche tu a portare l'idle al 90% ti accorgerai che il regolatore non ne risente di nulla.
Buoni voli a tutti
Gaetano
In effetti in considerazione delle differenze tra le varie batterie imposterò un Idle up 1 con governor all'80% da usare con le Hyperion e Winforce
Idle up 2 con governor al 90% da usare con le Thunder Power

In questo modo dovrei volare con le diverse batterie mantenendo sempre circa 2.500 giri che per me vanno più che bene!
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Vecchio 11 giugno 09, 11:33   #2117 (permalink)  Top
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L'avatar di TermicOne
 
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Una curiosità:che durata ha la cinghia (in voli).Possibile che dopo circa 20/25 voli comincia a sfilacciarsi un pò?
No, non è normale. Dopo oltre 70 voli la mia è ancora perfettamente integra. Come dice Faustino penso sia meglio dare una controllatina.
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Vecchio 11 giugno 09, 12:40   #2118 (permalink)  Top
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Ieri finalmente primo volo all'aperto. Volato tranquillo per collaudare il setup.
Devo dire di essere molto felice, con le curve da principiante appositamente chieste al Capitan l'eli è molto tranquillo, anche troppo per un pezzente come me.
Devo solo sistemare la sensibilità del 401, perché quando do passo di colpo, la coda sbacchetta prima di reallinearsi. Ho teso un pò la cinghia al posteriore perché mi sembrava ancora troppo morbida e il risultato è ottimo.
Con le batterie attuali riesco a fare 9 minuti di volato tranquillo e rimangono ancora a 22.5v. Pensavo peggio. Purtroppo non avevo lo skytach con me e non so a quanti giri rotore sono.

Credo solo di dover affinare un pò il setup meccanico del ciclico, del quale non sono convintissimo.

Per la cronaca, il mio setup:

- Protos Carbon tutto stock
- LiPo 6s 2500mha 20C
- Pignone 15T
- 3 S9650
- Gy401 + S9257
- Curva del gas max 80% in normal e 90% in idle1
__________________

Luca "Kerberos"
6° Stormo virtuale Diavoli Rossi
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Vecchio 11 giugno 09, 13:04   #2119 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.001
Ciao a tutti,
Premetto che purtroppo, per alcuni consigli che mi sono dati sbagliati, ho imparato a volare con il trex 450 con curva passo in normal -3 +5 (stick al centro) + 11, quindi non potrò mai settare il -11 0 +11, perche rischio di distruggere il modello...
Quindi momentaneamente la curva in normal la lascio -3 +5 (stick al centro) + 11 e quella in IDLE la metto -11 0 +11. Cercherò di volare solo in IDLE e non appena mi abituo imposterò -11 0 +11 anche in normal.

Domanda: visto che mi sono comprato il pignone da 13T che curve motore mi consigliate senza governor?

PS: utilizzo LIPO DA 6 celle
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Vecchio 11 giugno 09, 13:06   #2120 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Ieri finalmente primo volo all'aperto. Volato tranquillo per collaudare il setup.
Devo dire di essere molto felice, con le curve da principiante appositamente chieste al Capitan l'eli è molto tranquillo, anche troppo per un pezzente come me.
Devo solo sistemare la sensibilità del 401, perché quando do passo di colpo, la coda sbacchetta prima di reallinearsi. Ho teso un pò la cinghia al posteriore perché mi sembrava ancora troppo morbida e il risultato è ottimo.
Con le batterie attuali riesco a fare 9 minuti di volato tranquillo e rimangono ancora a 22.5v. Pensavo peggio. Purtroppo non avevo lo skytach con me e non so a quanti giri rotore sono.

Credo solo di dover affinare un pò il setup meccanico del ciclico, del quale non sono convintissimo.

Per la cronaca, il mio setup:

- Protos Carbon tutto stock
- LiPo 6s 2500mha 20C
- Pignone 15T
- 3 S9650
- Gy401 + S9257
- Curva del gas max 80% in normal e 90% in idle1

Alla stra Grandeeeeeeeeee
Leggi qui c'è una descrizione per settare il giro!e non solo!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
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