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ieri finalmente sono riuscito a fare 4 scariche con il mio Protos provando il 13T con lipo 6S Winforce e idle al 90%. Non essendo al campo ufficiale non avevo il supporto di Maurizio per rilevare i giri rotore, però ho riscontrato un buon compromesso così a naso.... motore caldo, ma regolatore e lipo FREDDI. Quindi ho provato altre due scariche portando l'idle al 95% guadagnando sicuramente più giri rotore, ma il risultato sempre lo stesso. Sabato al campo farò rilievi per verificare con dati certi le differenze.... nel frattempo prova anche tu a portare l'idle al 90% ti accorgerai che il regolatore non ne risente di nulla. Buoni voli a tutti Gaetano | |
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User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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non parlavo della tensione, ma del fatto che spostando la cinghia un dente o due piu' verso il motore o verso la coda, si puo' avere il motore molto piu' verso avanti e la coda poco verso indietro o viceversa questo indipendentemente dalla tensione della coda grazie
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" ![]() ![]() | |
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User | Citazione:
io per effettuare quel tipo di operazione ho portato il motore al centro delle cave sul supporto, spostandomi con tubo e supporto motore per dare la giusta tensione alla cinghia. Diciamo che ho fatto un compromesso dando il 50% a entrambi. | |
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User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
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| cinghia
Una curiosità:che durata ha la cinghia (in voli).Possibile che dopo circa 20/25 voli comincia a sfilacciarsi un pò?
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
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User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
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Idle up 2 con governor al 90% da usare con le Thunder Power In questo modo dovrei volare con le diverse batterie mantenendo sempre circa 2.500 giri che per me vanno più che bene! | |
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Ieri finalmente primo volo all'aperto. Volato tranquillo per collaudare il setup. Devo dire di essere molto felice, con le curve da principiante appositamente chieste al Capitan l'eli è molto tranquillo, anche troppo per un pezzente come me. ![]() Devo solo sistemare la sensibilità del 401, perché quando do passo di colpo, la coda sbacchetta prima di reallinearsi. Ho teso un pò la cinghia al posteriore perché mi sembrava ancora troppo morbida e il risultato è ottimo. Con le batterie attuali riesco a fare 9 minuti di volato tranquillo e rimangono ancora a 22.5v. Pensavo peggio. Purtroppo non avevo lo skytach con me e non so a quanti giri rotore sono. Credo solo di dover affinare un pò il setup meccanico del ciclico, del quale non sono convintissimo. Per la cronaca, il mio setup: - Protos Carbon tutto stock - LiPo 6s 2500mha 20C - Pignone 15T - 3 S9650 - Gy401 + S9257 - Curva del gas max 80% in normal e 90% in idle1 |
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User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
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Ciao a tutti, Premetto che purtroppo, per alcuni consigli che mi sono dati sbagliati, ho imparato a volare con il trex 450 con curva passo in normal -3 +5 (stick al centro) + 11, quindi non potrò mai settare il -11 0 +11, perche rischio di distruggere il modello... Quindi momentaneamente la curva in normal la lascio -3 +5 (stick al centro) + 11 e quella in IDLE la metto -11 0 +11. Cercherò di volare solo in IDLE e non appena mi abituo imposterò -11 0 +11 anche in normal. Domanda: visto che mi sono comprato il pignone da 13T che curve motore mi consigliate senza governor? PS: utilizzo LIPO DA 6 celle |
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Alla stra Grandeeeeeeeeee ![]() Leggi qui c'è una descrizione per settare il giro!e non solo! ![]() Ciao | |
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