09 giugno 09, 21:03 | #2083 (permalink) Top |
User |
Ieri finalmente ho inaugurato il Protos. Purtroppo era l'una di notte e non potevo scendere a provarlo nel parco, così ho pensato di provarlo in casa per svegliare la signora scassacazza a fianco. Ebbene, vola!!! E' troppo strano che una cosa montata da me funziona al primo colpo!!! Ho dovuto dare solo un pò di subtrim all'elevatore, ma per il resto hovera che è una meraviglia, ovviamente devo provarlo in volato per capire se c'è quache cosa che non va. Però sono troppo felice! Devo ringraziare Capitan Harlock, che ieri sera si è messo a disposizione in msn, in comunicazione vocale, e in un'ora mi ha spiegato quello che non sono riuscito a capire in 190 pagine di thread. Senza di lui non so quanto tempo avrei impiegato per fare un setup di partenza. Un grazie immenso Harlock! Ora mi sto divertendo a settare la curva del passo per il normal e gli idle. Vista la mia inesperienza, ho fatto un passo in normal ed in hold da -3 a +9, idle1 -9 +9 e idle2 -11 +11, idle3 inibito. Tutti ovviamente con lo 0 a centro stick. Anche un pò di esponenziale qua e là per prenderci la mano. Sicuramente ci sarà qualcosa che non va quando farò volato (tipo il livellamento del piatto, di cui non sono sicuro), ma per ora sono felice come un capretto arabo. Permettetemi di condividere con voi la mia gioia. |
09 giugno 09, 21:36 | #2084 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sopra e ti posso confermare che hanno tutti i ricambi per il PROTOS tra le altre cose ci lavora un caro Amico che di Ely se ne intende assai e diciamo che ha un bel manico nel volo 3D Vale la pena di andarci solo per conoscerlo Ciao a per trovare Samodel basta cliccare qui http://www.samodel.it/shop/catalog/ | |
09 giugno 09, 21:37 | #2085 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| bellissima !! benvenuto nel club protos, vedrai che ti troverai bene
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
09 giugno 09, 22:15 | #2086 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| Citazione:
| |
10 giugno 09, 00:02 | #2088 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1574242 Ci sono poi le altre cose già risapute, trite e ritrite: Quando crashi con parti in metallo (rassegnati che prima o poi capita a tutti), dovrai cambiare sempre anche i cuscinetti perchè mentre le parti in plastica riescono ad assorbire meglio gli urti, le parti in metallo no e i tuoi cuscinetti "gratteranno" nel 100% dei casi e dovrai sostituirli per evitare problemi. In caso di crash le parti in metallo possono deformasi anche impercettibilmente senza che tu te ne accorga ma queste parti deformate ti creeranno poi molti problemi (ad esempio nel traking), le parti in plastica assorbono meglio gli urti, riescono a flettersi e poi tornare al loro stato originale altrimenti al limite si spezzano ma la cosa è visibile ed evidente. Sostituire una parte in plastica rotta costa molto meno che sostituire una parte in metallo rotta o piegata (prova a verificare i prezzi di ricambi simili uno in plastica e uno in metallo). Complessivamente con la plastica avrai un modello più leggero che di conseguenza starà più tempo in volo oppure se settato per il 3D potrà se lo vorrai essere anche più rapido nelle accelerazioni e nelle decelerazioni cosa che con un modello più pesante non puoi ottenere neanche volendolo a meno di aumentare la potenza erogabile dal motore (ma anche consumata). Il termine "plastica" è inesatto e dispregiativo si tratta di particolari polimeri molti dei quali rinforzati con fibra di vetro (come i particolari in carbonio di alcuni modelli). Ad esempio in tutti i modelli calsse 90 che ho e che hanno i supporti cuscinetti dell'albero principale in metallo (VIBE, STRATUS, AVANT, ETC) quando casco sono sempre costretto a cambiare i cuscinetti. Con il Synergy che ha i supporti cuscinetti dell'albero principale in plastica sono già caduto due o tre volte ma non ho mai dovuto cambiare i cuscinetti. E' l'unico 90 (e i novanta quando cadono danno delle "tronate" pazzesche !). Ciao Ultima modifica di m.rik : 10 giugno 09 alle ore 00:11 | |
10 giugno 09, 00:11 | #2089 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ben venuto Tra noi! A presto! Ciao Domani passo anch'io da quelle parti in PM .... magari ci si presenta! & Capitan Harlock | |
10 giugno 09, 00:13 | #2090 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma con le parti in metallo che ce dobbiamo fa...... questo ely va da paura cosi com'è forse l'unica cosa che metterei in metallo è la porta flybar è un ely spettacolare e col pignone da 13T e settato a dovere sta insegnando ad uno che come me vola da 5 mesi a volare ..... ma quel che piu' che conta è che mi fa divertire da impazzire PS il setup non l'ho fatto io.........l'ha fatto il Mio Maestro IL CAPITANO Grazie per la tua infinita pazienza Senza di Lui starei ancora a combattere con i monster truck........ Ciao a tutti. | |
Bookmarks |
| |