Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 09, 20:08   #2081 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
So che samodel a roma tratta MSH, chiedi a loro.

Corrado
grazie corrado
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:00   #2082 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2009
Invia un messaggio via MSN a Dave80
Ma che stress oggi mi sono sentito dire che il protos ha molte parti in plastica rispetto al t-cess che sono in metallo.
Booooo,in effetti non mi sembra un gran lavoro avere le sedi dei cuscinetti in plastica...o mi sbaglio?
Delucidazioni grazie
Dave80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:03   #2083 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kerberos

Data registr.: 17-05-2005
Invia un messaggio via MSN a Kerberos
Ieri finalmente ho inaugurato il Protos. Purtroppo era l'una di notte e non potevo scendere a provarlo nel parco, così ho pensato di provarlo in casa per svegliare la signora scassacazza a fianco.
Ebbene, vola!!! E' troppo strano che una cosa montata da me funziona al primo colpo!!! Ho dovuto dare solo un pò di subtrim all'elevatore, ma per il resto hovera che è una meraviglia, ovviamente devo provarlo in volato per capire se c'è quache cosa che non va. Però sono troppo felice!

Devo ringraziare Capitan Harlock, che ieri sera si è messo a disposizione in msn, in comunicazione vocale, e in un'ora mi ha spiegato quello che non sono riuscito a capire in 190 pagine di thread. Senza di lui non so quanto tempo avrei impiegato per fare un setup di partenza. Un grazie immenso Harlock!

Ora mi sto divertendo a settare la curva del passo per il normal e gli idle. Vista la mia inesperienza, ho fatto un passo in normal ed in hold da -3 a +9, idle1 -9 +9 e idle2 -11 +11, idle3 inibito. Tutti ovviamente con lo 0 a centro stick. Anche un pò di esponenziale qua e là per prenderci la mano.

Sicuramente ci sarà qualcosa che non va quando farò volato (tipo il livellamento del piatto, di cui non sono sicuro), ma per ora sono felice come un capretto arabo. Permettetemi di condividere con voi la mia gioia.

Luca "Kerberos"
6° Stormo virtuale Diavoli Rossi
Kerberos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:36   #2084 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
scusate ma non sò come fare,sapete se per caso se le flybar del trex 500 sono uguali a quelle del protos
ho appena ricevuto i ricambi da helygo ma mi sono dimenticato le sudette, abito a roma e non sò dove trovare i ricambi e naturalmente pagare le spedizioni e aspettare non mi và
ps
scusa corrado
Ciao non è per fare pubblicità ma io a SAMODEL ci abito proprio
sopra e ti posso confermare che hanno tutti i ricambi per il PROTOS
tra le altre cose ci lavora un caro Amico che di Ely se ne intende assai
e diciamo che ha un bel manico nel volo 3D
Vale la pena di andarci solo per conoscerlo
Ciao a per trovare Samodel basta cliccare qui
http://www.samodel.it/shop/catalog/
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:37   #2085 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Kerberos Visualizza messaggio
per ora sono felice come un capretto arabo.
bellissima !!

benvenuto nel club protos, vedrai che ti troverai bene
Vecchio 09 giugno 09, 22:15   #2086 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Ciao non è per fare pubblicità ma io a SAMODEL ci abito proprio
sopra e ti posso confermare che hanno tutti i ricambi per il PROTOS
tra le altre cose ci lavora un caro Amico che di Ely se ne intende assai
e diciamo che ha un bel manico nel volo 3D
Vale la pena di andarci solo per conoscerlo
Ciao a per trovare Samodel basta cliccare qui
Samodel.it The special Store on line
mitici domani ci vado
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 23:31   #2087 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

saluti

Citazione:
mitici domani ci vado

Beh visto che ci vai porta i miei saluti ai ragazzi di Samodel
e digli che ti mando io Claudio quello che abita sopra a loro
Cosi saldi i miei debiti
Vecchio 10 giugno 09, 00:02   #2088 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Dave80 Visualizza messaggio
Ma che stress oggi mi sono sentito dire che il protos ha molte parti in plastica rispetto al t-cess che sono in metallo.
Booooo,in effetti non mi sembra un gran lavoro avere le sedi dei cuscinetti in plastica...o mi sbaglio?
Delucidazioni grazie
Oltre a quanto ho già scritto quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1574242
Ci sono poi le altre cose già risapute, trite e ritrite:
Quando crashi con parti in metallo (rassegnati che prima o poi capita a tutti), dovrai cambiare sempre anche i cuscinetti perchè mentre le parti in plastica riescono ad assorbire meglio gli urti, le parti in metallo no e i tuoi cuscinetti "gratteranno" nel 100% dei casi e dovrai sostituirli per evitare problemi.
In caso di crash le parti in metallo possono deformasi anche impercettibilmente senza che tu te ne accorga ma queste parti deformate ti creeranno poi molti problemi (ad esempio nel traking), le parti in plastica assorbono meglio gli urti, riescono a flettersi e poi tornare al loro stato originale altrimenti al limite si spezzano ma la cosa è visibile ed evidente.
Sostituire una parte in plastica rotta costa molto meno che sostituire una parte in metallo rotta o piegata (prova a verificare i prezzi di ricambi simili uno in plastica e uno in metallo).
Complessivamente con la plastica avrai un modello più leggero che di conseguenza starà più tempo in volo oppure se settato per il 3D potrà se lo vorrai essere anche più rapido nelle accelerazioni e nelle decelerazioni cosa che con un modello più pesante non puoi ottenere neanche volendolo a meno di aumentare la potenza erogabile dal motore (ma anche consumata).
Il termine "plastica" è inesatto e dispregiativo si tratta di particolari polimeri molti dei quali rinforzati con fibra di vetro (come i particolari in carbonio di alcuni modelli).

Ad esempio in tutti i modelli calsse 90 che ho e che hanno i supporti cuscinetti dell'albero principale in metallo (VIBE, STRATUS, AVANT, ETC) quando casco sono sempre costretto a cambiare i cuscinetti. Con il Synergy che ha i supporti cuscinetti dell'albero principale in plastica sono già caduto due o tre volte ma non ho mai dovuto cambiare i cuscinetti. E' l'unico 90 (e i novanta quando cadono danno delle "tronate" pazzesche !).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 10 giugno 09 alle ore 00:11
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 00:11   #2089 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Kerberos Visualizza messaggio
Però sono troppo felice!

Devo ringraziare Capitan Harlock, che ieri sera si è messo a disposizione in msn, in comunicazione vocale, e in un'ora mi ha spiegato quello che non sono riuscito a capire in 190 pagine di thread. Senza di lui non so quanto tempo avrei impiegato per fare un setup di partenza. Un grazie immenso Harlock!
Prego Prego Un vero Piacere!

Ben venuto Tra noi!

A presto!
Ciao
Citazione:
mitici domani ci vado
Domani passo anch'io da quelle parti in PM .... magari ci si presenta!

Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Beh visto che ci vai porta i miei saluti ai ragazzi di Samodel
e digli che ti mando io Claudio quello che abita sopra a loro
Cosi saldi i miei debiti
& Capitan Harlock
Vecchio 10 giugno 09, 00:13   #2090 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Oltre a quanto ho già scritto quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1574242
Ci sono poi le altre cose già risapute, trite e ritrite:
Quando crashi con parti in metallo (rassegnati che prima o poi capita a tutti), dovrai cambiare sempre anche i cuscinetti perchè mentre le parti in plastica riescono ad assorbire meglio gli urti, le parti in metallo no e i tuoi cuscinetti "gratteranno" nel 100% dei casi e dovrai sostituirli per evitare problemi.
In caso di crash le parti in metallo possono deformasi anche impercettibilmente senza che tu te ne accorga ma queste parti deformate ti creeranno poi molti problemi (ad esempio nel traking), le parti in plastica assorbono meglio gli urti, riescono a flettersi e poi tornare al loro stato originale altrimenti al limite si spezzano ma la cosa è visibile ed evidente.
Sostituire una parte in plastica rotta costa molto meno che sostituire una parte in metallo rotta o piegata (prova a verificare i prezzi di ricambi simili uno in plastica e uno in metallo).
Complessivamente con la plastica avrai un modello più leggero che di conseguenza starà più tempo in volo oppure se settato per il 3D potrà se lo vorrai essere anche più rapido nelle accelerazioni e nelle decelerazioni cosa che con un modello più pesante non puoi ottenere neanche volendolo a meno di aumentare la potenza erogabile dal (ma anche consumata).
Il termine "plastica" è inesatto e dispregiativo si tratta di particolari polimeri molti dei quali rinforzati con fibra di vetro (come i particolari in carbonio di alcuni modelli).

Ad esempio in tutti i modelli calsse 90 che ho e che hanno i supporti cuscinetti dell'albero principale in metallo (VIBE, STRATUS, AVANT, ETC) quando casco sono sempre costretto a cambiare i cuscinetti. Con il Synergy che ha i supporti cuscinetti dell'albero principale in plastica sono già caduto due o tre volte ma non ho mai dovuto cambiare i cuscinetti. E' l'unico.

Ciao
Quoto in todooooo l'amico m.rik
ma con le parti in metallo che ce dobbiamo fa......
questo ely va da paura cosi com'è
forse l'unica cosa che metterei in metallo è la porta flybar
è un ely spettacolare e col pignone da 13T e settato a dovere
sta insegnando ad uno che come me vola da 5 mesi
a volare .....
ma quel che piu' che conta è che mi fa divertire da impazzire
PS il setup non l'ho fatto io.........l'ha fatto il Mio Maestro
IL CAPITANO
Grazie per la tua infinita pazienza
Senza di Lui starei ancora a combattere con i monster truck........
Ciao a tutti.
Rispondi

Bookmarks