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Vecchio 08 giugno 09, 13:40   #2051 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dave80 Visualizza messaggio
Si hai ragione Velociraptor,forse questo non era il posto giusto per fare questa domanda ma sono incasinato duro,in questi giorni mi saro letto 300 pagine fra forum una cosa o un altra ed è servito a una cosa...a farmi fare ancora piu casino.
Cmq penso proprio di sciegliere questo PROTOS per vari motivi rispetto al t-rex,spero di fare la scelta giusta almeno una volta nella mia vita!
Grazie
Anch'io (come Gaetano/Velociraptor) sono poco più che principiante....ma io sono più schiappa.

Ho imparato con il T-REX 450 e sono passato al T-REX 500 (l'ho acquistato usato a buon prezzo). Il 500 vola benissimo e settato bene va sicuramente bene anche per imparare.

Da un paio di mesi ho però acquistato il Protos e mi sono trovato subito benissimo. Ho smontato tutta l'elettronica dal 500 e l'ho montata sul Protos. Ora volo quasi esclusivamente con il Protos.
Settato per bene è stabilissimo e per nulla cattivo. I ricambi costano poco e si trovano sempre disponibili in Italia! E' più leggero e con un buon accoppiamento celle/pignone puoi fare voli belli lunghi molto utili per imparare.

Buona scelta....che tutto sommato sarà comunque buona perchè entrambi i modelli che stai valutando sono ottimi.

Facci sapere!

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 13:48   #2052 (permalink)  Top
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[QUOTE=TermicOne;1590388]Anch'io (come Gaetano/Velociraptor) sono poco più che principiante....ma io sono più schiappa.

Ciao Luciano,
su quanto scritto sopra sarà da vedere....
dovremo trovarci a breve per verificarlo!!!

P.S.
visto che anche io da ieri ho montato il 13T con le 6S
saresti così gentile a riproporre le tue curve motore e passo??

Grazie
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 14:03   #2053 (permalink)  Top
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curve

[QUOTE=VelociRaptor;1590406]
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Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Anch'io (come Gaetano/Velociraptor) sono poco più che principiante....ma io sono più schiappa.

Ciao Luciano,
su quanto scritto sopra sarà da vedere....
dovremo trovarci a breve per verificarlo!!!

P.S.
visto che anche io da ieri ho montato il 13T con le 6S
saresti così gentile a riproporre le tue curve motore e passo??

Grazie
Gaetano
Le curve in modalità governor o voli senza il governor ???
Comunque se state senza gov le curve vanno alzate un po....
ciao
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 14:36   #2054 (permalink)  Top
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be le pale nn devono essere troppo serrata si devono muovere ma nn liberamente...
comunque prova con la curva del gas secondo me è quella...
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 14:41   #2055 (permalink)  Top
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Grazie Corrado
Anch'io rinnovo il mio plauso......Sono veramente soddisfatto!!!!
X la cappottina,ho seguito le istruzioni e nel montaggio della stessa, forzo un pò,ma mi sembra normale x evitare giochi
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 15:02   #2056 (permalink)  Top
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[QUOTE=claudeaxe67;1590441]
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Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio

Le curve in modalità governor o voli senza il governor ???
Comunque se state senza gov le curve vanno alzate un po....
ciao
Avevo dato la cosa per scontato....
ovviamente con regolatore da kit e governor inserito (come sempre da kit).

saluti
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 15:02   #2057 (permalink)  Top
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P.S.
visto che anche io da ieri ho montato il 13T con le 6S
saresti così gentile a riproporre le tue curve motore e passo??

Grazie
Gaetano
Motore: governor on
Normal 0 70 70 70 70
Idle up 80 80 80 80 80

Passo
Normal 20 12 4 -4 -12 -20 (gradi -4 0 +9)
Idle up 30 19 8 -4 -12 -20 (gradi -9 0 +9)
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 16:53   #2058 (permalink)  Top
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curve

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Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Motore: governor on
Normal 0 70 70 70 70
Idle up 80 80 80 80 80

Passo
Normal 20 12 4 -4 -12 -20 (gradi -4 0 +9)
Idle up 30 19 8 -4 -12 -20 (gradi -9 0 +9)
io non ho mai usato il governor (vengo dal t rex 500 dove ,con l'esc di scatola,funziona male).Vorrei però,ora che ho un po preso la mano col Protos,usarlo anche io.Pignone da 13,6 celle,un settaggio come quello di Termic mi sembra valido,per iniziare.Non faccio 3d ma volato,looping tonneau e stalli.Eventualmente,in idle up,quale è il valore max. di governor?
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 22:46   #2059 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Eventualmente,in idle up,quale è il valore max. di governor?
Ci sono stati diversi post (confermati peraltro da Corrado) in cui si dice che il governor lavora meglio tra l' 80 e il 100%

Il problema è che se aumenti tanto il numero di giri il Protos diventa bello reattivo (e questo può essere un bene) però aumenta tanto anche il consumo e se non fai 3D è un peccato tirare 2800-2900 rpm e scaricare subito le batterie. Occorre trovare con un po' di prove il numero di giri che ti va bene per il tuo modo di volare in modo da trovare un buon compromesso tra numero di giri (quindi percentuale di governor) e consumo batterie...almeno questa è l'idea che mi sono fatto.

Non penso che ci sia un parametro "aureo" che vada bene per tutti: per il mio modo di volare da cacasotto 2300 rpm (quindi 80% di gov con 6 celle e 13T) sono più che sufficienti, per altri che leggono/scrivono qui sul forum con 2300 rpm non si alzano neppure da terra perchè non si divertono...

Fai qualche prova e vedrai che troverai molto velocemente il parametro che va bene per te e per il tuo Protos! ...poi magari ce lo dici

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 23:11   #2060 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
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Termic, se giri così piano prova anche il 12T e la curva al 90%.

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
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