22 maggio 09, 10:57 | #1881 (permalink) Top |
User | Nuovo Protossiano
Salve a tutti ragazzi, vi seguo da una vita ma non scrivo mai... L'altroieri notte ho letto tutte e 188 le pagine del thread... e sono più confuso di prima. Arrivo da un'esperienza con un coassiale, poi un King V2, quindi ho affiancato anche degli aeromodelli a scoppio con cui volo ancora oggi... da oggi possiedo anche io un Protos, preso da HelyGo e già comprensivo dell'update bag di primavera. Ora veniamo ai dubbi: il mio "handicap" non è tanto il fatto di settare meccanicamente l'elicottero, quanto più alle mie capacità in materia elettrica/elettronica. Ergo, ci capisco poco e niente di regolatori, caricabatterie, batterie etc... Premetto inoltre che, vista la mia attuale inesperienza al pilotaggio (simulato), vorrei fare SOLO del volato semplice. La mia configurazione sarà: Msh Protos nuova versione in carbonio Motore + ESC + Pale e paddles stock Gyro Futaba 401 + 9257 Servi piatto Futaba 3155 Radio Futaba FF7 2.4Ghz Il dubbio, dicevo, sono le batterie. Credo di prendere le Hyperion, ma sapete dirmi quale pacco dovrei scegliere e a quale pignone/giri rotore associarlo per avere una maggiore autonomia in volo? Leggendo il manuale ed i consigli in questo thread, sono arrivato alla conclusione che un 13T dovrebbe andare bene per le mie esigenze, ma quello che non mi è chiaro è se associare una lipo 5S o 6S e con quanti mah e C. Ripeto, non mi interessa il modello superreattivo, ma l'autonomia. Perdonatemi se sono domande da principiante, ma IO SONO un principiante! Anzi, se avete ulteriori consigli da darmi, sono sempre ben accetti. Vi ringrazio in anticipo per le riposte e perdonate se ancora non ho le idee chiare dopo aver letto 188 pagine tutto d'un fiato, è stata un'esperienza unica, praticamente ho visto nascere il modello solo leggendo... l'ho visto crescere! Ciao! |
22 maggio 09, 10:59 | #1882 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Versione normale o carbon?? A presto Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
22 maggio 09, 11:35 | #1883 (permalink) Top |
User | il demonio lo ha preso con sè....
ieri sera dopo più di 3 mesi che il mio prot non volava (vari problemi con giroscopi ) ho rimontato il 401 con 9254 sulla coda e sono andato al campo vicino a caprino con Giancarlo (GCTeam) . Non mi ricordavo che era così incazzoso, per non parlare dei paddle che ho montato della youngblood ....perde in precisione, ma come reattività è pazzesco!!!! Tra l'altro una desire l'ho trovata gonfissima, sembrava una minimortadella ...a questo punto ho preso un pacco hyperion 35C 2600.....mi sa che si incazza ancora di più. Chi le ha provate sul protos le 35C? Differenze? Grazie ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
22 maggio 09, 11:53 | #1884 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
| Citazione:
Io ti consiglio di montare le 4 celle. Primo: costano meno. Secondo: Il motore è più "sollevato" e scalda meno. Terzo: il regolatore pure... Io all'inizio avevo una 4 celle 3300. Anche se ci ho fatto solo 3 voli posso dirti che con il pignone da 18T era una favola....se vuoi meno giri monta il 16t. Secondo me con una 4 celle da 3300/3500 e il 16t fai 10 minuti di volato in normal.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... | |
22 maggio 09, 12:02 | #1885 (permalink) Top |
User |
Ciao jewels e grazie per la risposta. Quello che non ho capito (e non riesco a trovare con la funzione Cerca) è la differenza di prestazione/consumi tra LiPo 4s, 5s e 6s. Hai qualche link a riguardo o qualche spiegazione da potermi fornire in merito? Inoltre, l'ultima versione del Protos che pignone ha di serie (il pacco è in viaggio e dovrebbe arrivare oggi)? Grazie ancora. |
22 maggio 09, 13:09 | #1886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
| Citazione:
Una domanda: gli align DS510, non sono SAVOX rimarchiati? | |
22 maggio 09, 13:18 | #1889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
| Citazione:
Logico che se prendi le 5s o le 4s dovrai ingrandire il pignone (non 12 13 o 14T ma 16 17 18t), ma anche in questo caso più sarà grosso (più giri rotore) meno durerà il volo. Il mio esemplare è di un anno fa e montava il 18T di serie (massimi giri con batteria 4s). Mi sembra che gli ultimi esemplari diano il 15t di stock, che se vuoi pochi giri e fai volati tranquilli penso vada bene con il 4 celle, senza scaldare troppo sia il reg. che il motore.
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22 maggio 09, 13:19 | #1890 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| arriva col pignone da 15, ciao ciao
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