10 maggio 09, 12:13 | #1831 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Ho un problema con le pinze porta pale del rotore di coda: hanno un gioco radiale spaventoso, ma assialmente sono perfetti.... Nel montaggio ho curato che il cuscinetto non avesse gioco assiale e potesse ruotare libero,perciò non ho stretto la vite (con la quale avrei potuto eliminare anche il gioco radiale)... è normale?? Premetto che il mio bestiolino è stato comprato a marzo,perciò dovrebbe essere la versione aggiornata.... |
10 maggio 09, 12:29 | #1832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Le viti vanno strette ed essendo metallo nel matallo va anche messo il frenafiletti. Il rischio è che quando è in volo parta una manina con pala inclusa in faccia a qualcuno. Dopodichè perderesti il controllo di coda. Inoltre a causa dell'enorme sbilanciamento delle masse rotanti in coda, a causa delle conseguenti enormi vibrazioni si potrebbe rompere qualcos'altro nel modello ancora in volo. A questo punto avresti una macchina incontrollabile ancora in aria. Vuoi ammazzare qualcuno ? Le viti vanno serrate ! | |
10 maggio 09, 13:22 | #1834 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Le viti che collegano le manine di coda all'hub di coda vanno serrate! Se serrandole si bloccano le manine c'è qualcosa che non va nel montaggio. Ricontrolla che tutti i cuscinetti siano giusti e che siano pressati fino in fondo dentro la manina. Corrado |
10 maggio 09, 14:14 | #1835 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Le viti vanno serrate (non a morte altrimenti rischi di "stirare" i filetti ed indebolirle, ma comunque "strette"). Anche perchè se non sono in battuta sull'hub di coda, come fai a sapere se sono entrambe serrate nello stesso identico modo ? Se una fosse avvitata meno dell'altra, il corrispondente palino sarebbe più esterno rispetto all'altro ed avresti quindi un rotore "sbilanciato" causa di vibrazioni che potrebbero allentare le viti tenute solo dal frenafiletti con conseguente perdita di uno dei due palini. L'HUB di coda ha i due perni più esterni (filettati) che sono di lunghezza esatta e corrispondente all'altezza dei due cuscinetti. Se monti i cuscinetti senza pinze puoi verificare e rendertene conto. Fai come dice "il maestro": Controlla che i cuscinetti siano andati bene in battuta uno contro l'altro all'interno delle pinze plastiche di coda. Forse non hai spinto bene fino in fondo i secondi cuscinetti. Oppure hai sbagliato cuscinetti (non saprei quali altri potresti aver montato) e i cuscinetti di coda sono finiti da qualche altra parte del modello causando un'altro punto del modello montato erroneamente. Ricontrolla tutto. Con il montaggio delle viti di fissaggio delle pinze dei rotori principali e quelli di coda, non si scherza. Se non montati bene diventano un pericolo. Ciao Ultima modifica di m.rik : 10 maggio 09 alle ore 14:19 | |
10 maggio 09, 22:38 | #1836 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
| Citazione:
Se sabato hai tempo vieni a Vercelli che ti faccio vedere il mio con tutte le ultime modifiche montate....
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... Ultima modifica di jewels : 10 maggio 09 alle ore 22:45 | |
10 maggio 09, 23:01 | #1837 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2008 Residenza: Reggio nell'Emilia
| porta flybar Citazione:
Mi aggrego subito al club del Protos ( segnalo a tutti quelli che frequentano Facebook il mio gruppo Protos Heli ) . Rispondendo a Papifede , io ho risolto sostituendo l'originale con quello tutto in alluminio di Infinity Hobby Infinity Hobby . E' l'unico upgrade che consiglio volentieri (tutti gli altri non servono ad una bella cippa ... già provati). Buoni voli Fabio | |
10 maggio 09, 23:02 | #1838 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
| in gov. mode la coda scodinzola
A me succede una cosa strana. Se setto il regolatore con governor mode (curve 0 70 70 70 70 in normal e 90 90 90 90 90 in idle, come consiglia Corrado) la coda del mio Protos scodinzola come un cagnolino, sia in normal che idle. Non è una cosa vistosa, sono poco più di vibrazioni laterali, ma è fastidioso. Se resetto il regolatore senza il governor mode e vado con le curve della radio (naturalmente non settate come prima in gov. mode, ma modificate allo scopo con idle 100 99 96 99 100), lo scodinzolio scompare totalmente.......sia in normal che in idle. Io non riesco a spiegarmelo. Voi come ve lo spiegate?? P.S. Non ho il Lipotech MSH da 80 ampere, monto il regolatore del t-rex 500.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
10 maggio 09, 23:21 | #1839 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2009 Residenza: casale monferrato
|
ciao a tutti!ciao alberto e grazie a protos-sido.se posso vengo a vercelli sabato, dipende da fede siamo quasi alla fine della scuola per quanto riguarda lo scodinzolio della coda prova a ridurre la sensibilità del gyro. |
Bookmarks |
| |