06 maggio 09, 10:43 | #1801 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se vai a pag.6 del manuale Protos, troverai le varie configurazioni Batterie/Stile volo/Pignoni Per Batterie lipo 6S 2500Mah pignone 13T = per Volato tranquillo pignone 14T = per 3D leggero pignone 15T = per 3D Duro Questo è ciò che riporta la tabella, però secondo il mio pareresarebbe conveniente acquistare il 13T e 14T e provarli.... almeno è possibile fare un confronto tra gli stessi!! chiaramente con il cambio dei pignoni, ci sarà da rivedere anche le curve. l'altro punto a cui ti riferisci "superficie piana da fare sull'albero motore" cosa intendi ?? | |
06 maggio 09, 12:41 | #1802 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie P.S. Per m.rik.. curiosità personale.......hai il modello base o il carbon??
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
06 maggio 09, 14:08 | #1803 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
| Citazione:
| |
06 maggio 09, 14:44 | #1804 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
| Per Corrado...
Un grandioso "grazie" a Corrado Steri per "l'omaggio" che ho trovato nel pacco. Alcune info: i gusci di coda ed il pignone di coda che ho trovato all'interno della busta fanno parte del set di modifiche n. 1 (che avevo già) oppure sono stati modificati ancora quindi fanno parte del set di modifiche n. 2? L'adattatore gia inserito sul pignone da 14 che mi hai mandato è uguale a quello da solo nella sua busta o cambia qualcosa? N.B. Quando smonto l'albero motore lungo, anche se mi hai mandato quello corto, lo modifico lo stesso (come da manuale) e poi ti mando la foto macro. Sai bene che io sono un orafo.....
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
06 maggio 09, 15:03 | #1805 (permalink) Top | |
User | motore Citazione:
Ciao sull'ultimo motore la superfice piana è presente comunque deduco che hai un vecchio motore dalla foto capirai dove fare la superfice piana che altro non serve a far meglio bloccare il grano che tiene l'adattatore del pignone ciao | |
06 maggio 09, 22:33 | #1807 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
| Pignone da 13
Ho montato il pignone da 13 sul modello con il telaio in plastica in sostituzione del pignone da 15; quindi ho anche sostituito l'albero motore e montato l'adattatore per il pignone. Con queste modifiche trovo il Protos molto più alla mia portata (leggi governabile). Con il regolatore flightetck 80A in modalità governor 75%, passo +/-13, 25% di esponenziale, lipo da 2600 mh ho 2400 giri rotore e con un volo di 8 minuti (hovering e traslato semplice) consumo circa due terzi di carica. Ma la cosa per me più importante e che adesso sento di governare il modello e non di inseguirlo come mi accadeva con il pignone da 15. Credo che, per chi come me è un pilota occasioanale e non molto esperto, questa è la configurazione ideale. Voglio adesso provare ad aumentare i giri e vedere cosa cambia in reattività e cosumi. |
06 maggio 09, 23:02 | #1808 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Normal 0-70-70-70-70 Idleup 90-90-90-90-90 Vorrei montare anche io questo pignone solo riuscissi a comperarlo per il momento non riesco a trovarlo e pensare che abito sopra un rivenditore MSH e non hanno i pignoni disponibili nell'attesa posso volare solo pochi minuti poichè in configurazione da 15T le batterie soffrono se vado oltre i 5 minuti ciao a presto. | |
06 maggio 09, 23:20 | #1809 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
|
Per il momento uso solo la curva in normal (75 75 75 75 75). Avvio il motore con il potenziometro previsto per questo scopo sulla mia Mx 16s. Ho comprato pignone adattatore e albero da helygo. |
07 maggio 09, 01:15 | #1810 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2007
|
e anche oggi crasch con il protos..curva 100% hidle up schiantato al suolo coda rimasta intatta perfetta !!!!frame carbon solo sporcato poi solite cose spinde albero principale leveraggi e il resto intatto, ci sto dentro alla grande coda aggiornata fantastica semplice e precisa..come tutto io resto dell elicottero..... mi viene voglia d rimontare il pignone da 15...sembra strano però che con quello da 15 dovrei consumar di più invece prima facevo 4.30 minuti e consumavo 2200-2400 mah adesso caxxo consumo sempre uguale 2200 -2400circa..!! ma non mi è chiaro sto fatto.!!!!.... ma sembra di ricordarmi cosi!!!!...sò che è molto strano e sò che logicamente dovrebbe consumare di più ....invece bhoooooooooooo ............................ |
Bookmarks |
| |