06 maggio 09, 00:09 | #1791 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
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| Citazione:
Nei paddles non ho messo le barre di ottone, e secondo i miei calcoli dovrei avere circa 2400 giri rotore (4 celle, 18T). Come forse ti avevo gia detto, in settimana mi dovrebbe arrivare (se Corrado mi ha spedito quello giusto) il 14T con relativo adattatore e le batterie 6S (anzi per la precisione 3S+3S). Così dovrei arrivare a 2800 giri. Per il discorso "albero motore lungo" devo ancora verificare. Nel caso mi spieghi come smontare l'albero?
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06 maggio 09, 00:15 | #1792 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
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| Con il misuratore di giri ottico SkyTach (occorre naturalmente essere in due). Puoi misurare bene i giri sia in hovering sia durante il volato. Citazione:
Domani pomeriggio vado da HelyGo e prendo il 13T, modifico la curva e, se interessa, vi farò sapere!! | |
06 maggio 09, 00:20 | #1793 (permalink) Top | |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
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| Citazione:
Corrado | |
06 maggio 09, 00:41 | #1796 (permalink) Top |
User | info pignone
[QUOTE=TermicOne;1499848]Con il misuratore di giri ottico SkyTach (occorre naturalmente essere in due). Puoi misurare bene i giri sia in hovering sia durante il volato. Ciao Luciano conosco bene il misuratore di cui parli ottimo strumento piuttosto fammi sapere come va con pignone da 13T domani provo ad andare in giro per reperirlo qua sotto casa hanno i ricambi protos ma non hanno i pignoni immagino tu faccia prima di me e fammi sapere come va con il 13T le batterie dureranno un bel po di minuti ciao |
06 maggio 09, 00:43 | #1797 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
Ripeto però quanto ho già scritto a Jewels: Se hanno speso tempo e soldi per fare questi aggiornamenti qualcosa di migliorativo c'è di sicuro altrimenti chi glielo faceva fare ? Una puntigliosa ricerca della perfezione ? Ben venga ! Ti suggerisco quindi di prendere comunque questo sacchetto aggiornamenti quando lo trovi e di montarli comunque anche se come me non hai problemi. Il modello potrà andare solo meglio non certo peggio. Per quanto riguarda l'albero cavo, costa di più per la lavorazione aggiuntiva ma è anche più leggero e se sei un buon pilota ne godrai i benefici nei tempi di reazione del modello. Se invece come me non sei un gran pilota, il minor peso ti regalerà almeno qualche secondo di volo in più. Precisazione: Quello in alluminio non é che si "piegava" ma si "fletteva" di qualche centesimo di millimetro (per variare di un paio di centimetri il traking sulla punta di una pala, devi inclinare l'albero di pochissimo, quasi niente). Quando i giri rotore calavano la forza centrifuga dimiunuiva e tornava perfettamente allineato come prima (flessione elastica). Questo avveniva solo ad altissimo numero di giri rotore perchè solo a quei giri aumentava enormemete la forza centrifuga che riusciva quindi a mantere l'albero fuori dal suo perfetto asse di rotazione dopo una manovra torsiva come un flip o un roll veloci. Ciao | |
06 maggio 09, 00:50 | #1798 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
Per smontare l'albero (operazione che fino ad ora non ho ancora mai avuto necessità di effettuare) dovrebbe bastare allentare il grano sulla parte inferiore della cassa rotante che lo tiene ancorato (immagino che l'albero sia inserito con una tolleranza molto stretta, quindi potrebbe essere che per estrarlo dovrai picchiettarlo leggermente per riuscire a sfilarlo). Visto però che i disegni del sito della misura a cui va tagliato sono relativi alla sola parte sporgente e non di tutto l'albero quando è ormai smontato dal motore, ti suggerisco di "segnare" il punto di taglio prima di sfilarlo dal motore (dal punto di taglio poi ricavi le quote per lo smusso). Ciao | |
06 maggio 09, 01:06 | #1799 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
| Citazione:
Per il motore proverò poi ti saprò dire. Sempre se non ti infastidisce qualche mia chiamata, mandami il tuo numero di cell in MP o con un SMS sul mio cell (il mio numero lo trovi sulla locandina del raduno ONLYHELY sul sito degli aeromodellisti Vercellesi). Se invece non ti piace dare il tuo numero in giro, non mi offendo, stai tranquillo....
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06 maggio 09, 02:44 | #1800 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
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ragazzi scusate la mia incapacita di capire le cose.allora il con il protos faccio un po di acro.e siccome nn sto capendo niente di questi pignoni ,chi monta il 13 chi monta il 14...io ho quello da 15 e mi trovo bene...ma a tutti gli effetti quale consigliate per avere una bomba di modello? da premettere che le mie batt sono le desire 2600 38c. e poi se qualcuno vuole aiutarmi, a capire questa benedetta superficie piana da fare sull albero motore. che ancora nn l ho fatta perche nn ho capito come si fa e nn avrei neanche gli attrezzi per farla.e la mia paura e di andare incontro ad uno slittamento del unidirezionale del pignone, e peggio ad uno stacco. per favore illuminatemi |
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