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Vecchio 05 maggio 09, 23:44   #1781 (permalink)  Top
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Il regolatore è + efficiente a percentuali di lavoro + alte e scalda meno, cosa che non guasta vista la stagione a cui andiamo incontro.

Noi consigliamo di usare il regolatore sempre tra il 90%-100% e di cambiare il pignone per raggiungere i giri desiderati.


Corrado
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Vecchio 05 maggio 09, 23:50   #1782 (permalink)  Top
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Ciao Luciano ti ringrazio ma i giri come li hai controllati del rotore come li hai controllati??
Io con la configurazione di scatola con pignone da 14T consumo 250mah al minuto ma le batterie se le sbrano al di la del consumo.
Ps non ti preoccupare come schiappa ti faccio compagnia io

Correggo pignone da 15T e curve 0 25 50 75 100
con questa configurazione troppo stress per le batt

Per Corrado posso acquistare i pignoni da Te che mi consigli come pignone
12/13/14 configurazione lipo 6S 3000 Volo sempre con il Capitano lui mi dice da 13T che mi dici
ho il protos kit carbon tutto originale di scatola.
Se in PVT i dettagli per acquistare i pignoni tipo spese ecc
Ciao e grazie per Averci dato la possibilità di volare con questo
fantastico ELICOTTERO.

Ultima modifica di claudeaxe67 : 05 maggio 09 alle ore 23:55
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Vecchio 05 maggio 09, 23:52   #1783 (permalink)  Top
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I pignoni da 13 e 14 sono disponibili presso i nostri rivenditori, ti sconsiglio di acquistare da noi direttamente perchè abbiamo i prezzi + alti di tutti per correttezza verso i nostri rivenditori.

Se vuoi fare un volato sportivo direi che il 13T va + che bene, però la curva settala dritta, ad esempio:

Normal 0-70-70-70-70
Idleup 90-90-90-90-90


Corrado
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Vecchio 05 maggio 09, 23:54   #1784 (permalink)  Top
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Sabato sono andato a volare con un collega che ha il Protos e bazzica anche lui sul barone (per questioni di privacy non faccio nomi )
Comunque, mi aveva già qualche giorno prima parlato dei suoi dubbi su quanto andasse tesa la cinghia.
Sabato che ho visto il suo Protos ho constatato che era tesa più di una corda di violino e quindi l'abbiamo allentata un pochino li sul posto.
Premetto che comunque, anche dopo l'operazione, era molto più tesa di come la metto io sul mio Protos.
Al volo successivo (dopo aver allentato la cinghia), diceva che secondo lui andava a grattare sul tubo di coda perchè sentiva degli strani rumori e diceva anche che secondo lui dopo quell'operazione erano calati i giri rotore.
Per il primo punto, ci eravamo ripromessi di verificare ma poi si è messo a piovere e non abbiamo più controllato, per il secondo punto escluderei che il fatto di mettere la cinchia un po' più morbida faccia calare i giri rotore.
La mia domanda è questa: Qualcuno potrebbe spiegare o postare qualche immagine per far capire a chi ha dei dubbi quando tesa va la cinghia?
Grazie.
Ciao.
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Vecchio 05 maggio 09, 23:57   #1785 (permalink)  Top
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I pignoni da 13 e 14 sono disponibili presso i nostri rivenditori, ti sconsiglio di acquistare da noi direttamente perchè abbiamo i prezzi + alti di tutti per correttezza verso i nostri rivenditori.

Se vuoi fare un volato sportivo direi che il 13T va + che bene, però la curva settala dritta, ad esempio:

Normal 0-70-70-70-70
Idleup 90-90-90-90-90


Corrado
Ti ringrazio per la risposta in tempi brevissimi
Grazie
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Vecchio 05 maggio 09, 23:57   #1786 (permalink)  Top
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Il regolatore è + efficiente a percentuali di lavoro + alte e scalda meno, cosa che non guasta vista la stagione a cui andiamo incontro.

Noi consigliamo di usare il regolatore sempre tra il 90%-100% e di cambiare il pignone per raggiungere i giri desiderati.


Corrado
capito....ma i consumi non saranno poi piu' elevati, lavorando con il motore sopra al 90 % dei giri massimi.?
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Vecchio 05 maggio 09, 23:57   #1787 (permalink)  Top
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http://www.msheli.com/Manual/Protos_Manual_rel_1e05.pdf


Pag. 31


Corrado
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Vecchio 05 maggio 09, 23:58   #1788 (permalink)  Top
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capito....ma i consumi non saranno poi piu' elevati, lavorando con il motore sopra al 90 % dei giri massimi.?

Il consumo è dato in larga parte dai giri che fa il rotore, non il motore. A parità di giri del rotore avere l'ESc al 90% rende il sistema + efficiente.



Corrado
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Vecchio 06 maggio 09, 00:01   #1789 (permalink)  Top
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Il consumo è dato in larga parte dai giri che fa il rotore, non il motore. A parità di giri del rotore avere l'ESc al 90% rende il sistema + efficiente.



Corrado
quindi per le prime manovre 3d, diciamo curva al 90 e....13T o 14T ?
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Vecchio 06 maggio 09, 00:09   #1790 (permalink)  Top
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Il consumo è dato in larga parte dai giri che fa il rotore, non il motore. A parità di giri del rotore avere l'ESc al 90% rende il sistema + efficiente.
Corrado
Scusa la banalità... ma non capisco bene.
Per ESC al 90% si intende in parole povere la curva del gas a 90%?
__________________
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