03 settembre 14, 15:27 | #17221 (permalink) Top |
User |
Non so cosa mi ha detto il cervello in questi giorni... Ma certo che si che il rotore di coda serve a contrastare solo ed esclusivamente la coppia generata dal motore! Quindi più la forza traente sale più il rotore di coda sarà chiamato a contrastare la coppia generata dal motore sul rotore principale! L'energia cinetica che si carica nel rotore si scarica tutta sulle pale in forma di attrito e quindi portanza se richiesta! Quindi la gravitazionale che si carica sul rotore non finisce contro il rotore di coda! Ci finisce solo la coppia che può essere più o meno esplosiva generata dal motore! E nel cercare di evidenziare quello che è chiamato a vincere il rotore in coda mi è andato in fumo il cervello! Poi avvio che se tocca il rotore di coda il discorso cambia. Ho preso un bell'abbaglio evidentemente mi sto rincoglionendo, e chiedo scusa. Saluti Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 settembre 14 alle ore 15:34 |
03 settembre 14, 15:59 | #17222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Se invece la coda è comunque in presa (Trex, o Protos, ad esempio), questa assorbirà l'energia a lei necessaria dal rotore primario, generando sull'eli una coppia di trascinamento, che però viene annullata dal cambio di passo di coda, pilotato dal gyro, che troverà quindi l'equilibrio per restare "heading lock". saluti
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
04 settembre 14, 00:48 | #17223 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Per evitare quasi completamente questo effetto, si possono usare i reggispinta come è stato fatto nel MAXI dove molti dicevano che non servono assolutamente a nulla e sono solo un puro esercizio mentale visto che gli altri modelli non li montano (anche se vengono venduti come upgrade per certi modelli dove c'è spazio per montarli).
|
04 settembre 14, 01:01 | #17224 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Stai tranquillo che ti basta un cuscinetto unidirezionale come ce l'ha il protos e il gyro che fa il suo lavoro... Rik si parlava degli eli come il Warp o il Logo 400 che in autorotazione NON hanno i palini che girano perchè sganciati totalmente dal rotore principale.... Il maxi sia con che senza reggispinta non scoderebbe in auto......puoi richiamare forte quanto vuoi... | |
04 settembre 14, 01:51 | #17225 (permalink) Top | ||||||
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Dopo ben 16 pagine piene di messaggi, il Capitano resta irremovibile nelle sue convinzioni e voi altrettanto nelle vostre, è quindi del tutto inutile proseguire. Lui continua a riferirsi sempre a quelle uniche foto del 2011 (non ha mai postate altre), in tutto il resto del mondo invece continuano a volare senza cambiare mai la né scatola di coda né tubi (salvo ovviamente dopo i crash). A lui invece capita ogni 45 voli: Citazione:
Qui sopra scrissi che potevano essere le vibrazioni causate da uno sbilanciamento del rotore di coda e/o dei palini, ma fui subito zittito: Citazione:
Citazione:
Quante altre volte lo deve ripetere ? Su daì !!!! Citazione:
Citazione:
Il problema vero è che al Capitano la coda si rompe ogni 30 voli, al resto del mondo no. Perché ? Non lo so e sinceramente m'interessa poco perché tanto a me e a quelli che conosco e volano col protos non è mai capitato. Pietà !!!! Abbiate pietà !!! 2011, 2012, 2013 e ora anche nel 2014 pagine e pagine su questa scatola di coda del Capitano. Potete passare a discuterne in PM ? Grazie anticipatamente e comunque vada a finire (quest'anno, il prossimo anno si vedrà). | ||||||
04 settembre 14, 04:18 | #17226 (permalink) Top |
User |
OK non mi metto a fare le Raccolte fotografiche delle scatole che cambio... Poi a dire il vero non volo più come volavo prima tutti i giorni... da un pò che sta fermo il Mio Protos. Ma Voglio riprendere a volarci... e la soluzione continuerò a mettere nastro telato sul tubo e gli serro la scatola sopra!Una bella pecionata che funziona! Costava troppo avere due punti di appoggio come il mini anche sul protos! A già sarebbero stati inutili... il folle son solo io che riscontra il problema! Ma c'è poco da fare... Il Se nessuno scrive di avere problemi con tubi che si asolano e nessuno ha problemi quindi con questa scatola che poggia tutto su un lato e su un solo punto!? Evidentemente il problema e solo Mio! Quindi tutti Tranquilli a volare in 3D spinto la scatola sostiene ogni tipo di stress Saluti |
04 settembre 14, 10:02 | #17227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Ciao. | |
04 settembre 14, 16:28 | #17228 (permalink) Top |
User |
Allora...dato che sta scatola di coda ha rotto le scatole....chi mi dice quali dumpers sono migliori tra quelli rossi msh e quelli lynx?...ovviamente nn voglio farci hovering
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot |
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