28 agosto 14, 20:39 | #17161 (permalink) Top |
User | questo è il risultato... si vede anche che la scatola è avanzata fino a far toccare le due paratie interne di rinforzo, che non ho mai capito perché la scolta anche li non sfrutta la superficie di taglio offerta da tubo!? Quindi la scatola si è letteralmente avvitata nel tubo! e questo avviene tassativamente dopo circa 2...3 ore di volo... di volo però non certo volo stazionario! Questo è un volo tipo Saluti Ultima modifica di Capitan Harlock : 28 agosto 14 alle ore 20:43 |
29 agosto 14, 07:54 | #17162 (permalink) Top |
User |
Anche io non faccio Hovering ma nn ho mai avuto il ninimo problema con la coda se non per via dei palini morbidi MSH a dir poco inutili su un eli prestante cone questo....secondo me hanno cambiato qualcosa nella qualità delle plastiche e magari anche del tubo coda...preciso che volo con lo stretch...
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot |
29 agosto 14, 10:10 | #17163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Per quanto riguarda l'analisi delle inerzie, mi domando se tu sai davvero di cosa parli, hai fatto anche tu i conti? All'IRCHA il sig. Hanseleith (spero si scriva così) diceva che su un elicottero 700 moderno (quindi con almeno 10 kW di motore) l'assorbimento di potenza del rotore di coda è di circa 2 kW, quindi un 20% della potenza del motore. Considerata valida questa premessa, tutti gli altri sono solo conti ingegneristici. Un ultima domanda, visto che sei un esperto in trasmissioni, quanto fà perdere di rendimento la rotazione di 90° della cinghia? Ciao. | |
29 agosto 14, 10:57 | #17164 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
|
La butto lì, forse è una totale emerita ***, ma questa quasi "erosione" che si evidenzia sul tubo, quasi ticchettato in alcuni punti, non potrebbe avere delle origini elettrostatiche? Non potrebbe essere che un continuo scintillio possa deteriorare l'alluminio e poi di conseguenza stress meccanici aggiungano cosa a cosa causando un precoce cedimento della struttura? Avevo visto un filmato realizzato in semioscurità in cui si evidenziavano correnti che non avrei mai immaginato....Ricordo che la plastica della scatola non è conduttiva. In effetti è oltremodo strano che, pur con un uso elevato e sportivo, questo problema non sia di comune riscontro tra altri utilizzatori che proprio "fermi" (per utilizzare un termine motociclistico...) non sono
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) Ultima modifica di elydoc : 29 agosto 14 alle ore 11:06 |
29 agosto 14, 11:45 | #17165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
Col vecchio protos, il plastic, avevo sgabbiato piu volte in 3 o 4 voli, i cuscinetti di coda, alla fine controllando a banco mi accorsi che c'erano scariche elettrostatiche altissime, si vedeva luce blu nel tubo coda, messo il cavetto non avevo piu avuto problemi. Io con un solo tubo coda ci avevo fatto una miriade di voli e smontando i carter coda i fori erano perfetti, mai notato cedimenti
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
29 agosto 14, 12:20 | #17166 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
|
oh forse saran proprio le cariche.. anche io ero passato subito allo strech e usavo palini buoni (non quelli stock) e siccome lo usavo come ely nutella per imparare difficile arrivassi a 60 voli ( piu o meno le 3 ore di volato acrobatico immagino) , a 30 c'arrivavo e non era nemmeno lievemente rovinata e facendo prove di 3d un pò spinto. io avevo il filo per la statica se no il beastx impazziva.. |
29 agosto 14, 13:40 | #17167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
A livello personale è dovuta al fatto che controllo e bilancio tutto il rotore... Però quelle, si, causano forze molto elevate, ma basta eliminare le vibrazioni. | |
29 agosto 14, 14:03 | #17168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
|
Rispondo sotto, in rosso. Mi spiace finire a "litigare", quindi per ciò che mi riguarda chiudo qui: ulteriori botta e risposta non aggiungerebbero nulla di utile alla discussione. Hai presente la coda del Logo600? Ecco, come fa a funzionare senza il bottone? Beh, ha altri problemi magari, ma non certo quello di muoversi! Solo devi metterla in squadra quando la monti: a quello serve il bottone... Ciao Citazione:
Ultima modifica di torazza : 29 agosto 14 alle ore 14:11 | |
29 agosto 14, 14:58 | #17169 (permalink) Top |
Sospeso |
aggiungo anche la mia esperienza. Faccio un volo acrobatico veloce. Con riferimento al video del Capitano, ci metto qualche strapazzata in piu'. Tant'e' che le 2650 mi supportano per 3minuti e mezzo, non di pu' (stretch a 2700 giri con le spinblades a corda larga, molto larga). Il mio protos e' arrivato a complessivi 700 voli, una meta' in configurazione stock e l'altra come stretch. Sinora ho cambiato tre scatole di coda, due delle quali solo perche' si era deformata la plastica dove si serrano le due viti che stringono il tubo. Smonto in media ogni 60-70 voli la coda per cambiare i cuscinetti e mai, dico mai, ho riscontrato usura nel tubo. |
29 agosto 14, 15:13 | #17170 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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La cosa simpatica è che noi dobbiamo avere per forza il problema del capitano perchè se no allora ci andiamo piano ma almeno c'è qualcuno che ha il problema simile al capitano? perchè se nessuno ha quel problema non è che il problema sta sul protos del capitano? io non so se le scariche possano fare danni tali , ricordo però il video simpatico di buddy mi sembra , che se volevi con la coda del suo protos ci potevi accendere il fornello da campeggio comunque provare a bilanciare tutta la coda male non fa , al limite non serve a niente , però visti i problemi di slabbramento potrebbe proprio essere quello il problema. |
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