18 luglio 14, 19:16 | #17091 (permalink) Top | |
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21 luglio 14, 09:58 | #17092 (permalink) Top | |
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Poi mi parli di 200 Hz, ma quelli servono per tenere l'elicottero fermo con maggior precisione, non certo per farlo girare. Poi per carità, io con il Protos mi trovo meglio con il Brain che con il BeastX, ma quello che scrivi tu riguardo all'agilità ti assicuro che ha poco senso, almeno sulla base delle considerazioni fatte finora. Ciao. | |
21 luglio 14, 11:15 | #17093 (permalink) Top | |
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21 luglio 14, 16:02 | #17095 (permalink) Top |
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| Guarda io un voletto col Protos lo faccio tutti i giorni,è solo che purtroppo mi sale la bile quando uno afferma che gli Hz servono a tenere fermo l elicottero,non so a te ma a me il cellulare cade lo stesso anche se ha 1,2Ghz
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21 luglio 14, 16:08 | #17096 (permalink) Top | |
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Il mio limite l ho raggiunto,non riesco a spiegarti ciò che per altri è ovvio,ciao buoni voli.
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23 luglio 14, 09:36 | #17097 (permalink) Top | |
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1. Deve tenere l'elicottero fermo (sui 3 assi di rotazione, non fraintendiamo ). 2. Deve seguire i comandi del pilota. Per quel che riguarda i comandi del pilota, il problema non è mai quello di far ruotare velocemente l'eli su un asse, ma di fermarlo rapidamente e senza tentennamenti quando il pilota lo decide. E' in questi frangenti che la frequenza dei servi è importante, perchè è il momento in cui i regolatori lavorano sul serio e funzionano tanto meglio quanto più rapidamente possono chiudere il loop di regolazione. Su questo conta molto poco la velocità del micro (50 ms 1/200 Hz sono un'era geologica per qualsiasi microcontrollore), conta di più l'intervallo tra un comando e l'altro e la velocità del servo. Detto questo, è ovvio che se l'eli si muove più piano, il compito dei regolatori è facilitato e quindi daranno prestazioni migliori, ma questo non vuol dire che non si possa andare oltre (infatti il BX lo consente), solo in quel caso le prestazioni potrebbero non essere più ottimali e questo lo si vedrà soprattutto nella precisione delle stoppate, perchè sono quelle le manovre che potrebbero mettere maggiormente in difficoltà i regolatori. Questa è la spiegazione lunga (ed anche un po noiosa ), ma vedi anche io sopporto poco chi parla di cose che sente o legge senza capirle davvero. P.S. In queste applicazioni il limite sono i sensori ed il software non certo il micro, tra l'altro l'anno che è stato presentato il Brain ad Ozzano, parlando con Corrado, mi aveva detto che tutto il sistema di stabilizzazione era stato sviluppato non ricordo bene se su un 16 o addirittura un 8 bit, ma che avevano dovuto poi passare ad uno più potente (32 bit) per gestire l'S-Bus. Ciao. | |
23 luglio 14, 16:17 | #17098 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
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| :non rispondo più ho esaurito le forze,ti riporto l ubriacano magari eliminando il superfluo ne carpirai l essenza,ps ti basterebbe provare come ho fatto io per capire. Per il volo normale, non è consigliato, perché si potrebbe inavvertitamente finire nella zona non controllata e la coda può girare troppo velocemente o in modo molto irregolare.
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23 luglio 14, 23:44 | #17099 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
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| Sostituire Albero Principale
ciao, devo sostituire albero principale, nella confezione che mi e' arrivata (cod. msh51004) ci sono 2 alberi cavi. le istruzioni dicono di usare Main shaft lock MSH 50023 per bloccare albero, ma non ho il pezzo. non trovo neppure dove reperirlo. come si fa? grazie. |
23 luglio 14, 23:56 | #17100 (permalink) Top | |
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