Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 13:49   #1701 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Corrado è intervenuto qualche post fa dicendo che NON ci sono problemi sul 2.4 Ghz
ma sulle fasst futaba nn ci sono problemi .diceva corrado
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 15:37   #1702 (permalink)  Top
User

L'avatar di ininverno

Data registr.: 18-12-2006
allora dove collegate il cavetto non e' importante potete usare anche i supporti del servo come clamp di serraggio cavo. io preferisco di no perche guardo la velocita' di preparazione e non tocco la posizione del servo...
Io ho personalmente avuto molti problemi al gyro sia lo spartan che il 750 3d, e non c'entra la ricevente. le scariche ci sono come nel t rex 500 a cinghia. nel protos l'unico particolare non a massa quindi isolato e' il tubo.
fate come volete. io vi do la mia esperienza personale risolta con il cavetto, poi decidete voi.
ciao
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 15:44   #1703 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
Io ho personalmente avuto molti problemi al gyro sia lo spartan che il 750 3d, e non c'entra la ricevente.
Quindi con il metodo del cavetto che dici, si possono risolvere anche i problemi con i gyro menzionati ?
(te lo chiedo perchè il mio prox acquisto è proprio un GP750...)
Ti ringrazio in anticipo
Vecchio 30 aprile 09, 15:53   #1704 (permalink)  Top
User

L'avatar di ininverno

Data registr.: 18-12-2006
confermo, non c'entra il gyro usato, cercate di capire cosa dico, le scariche elettrostatiche non sono un problema del modello protos in particolare , tutti i modelli a cinghia hanno lo stesso problema, l'unico metodo per risolvere la cosa per eliminare le scariche e' mettere a massa le parti che non lo sono.
Quando dico a massa non dovete collegare come ho sentito qualcuno che ha collegato il negativo della batteria a massa, questo non serve.
esempio nel logo e nel t rex 500 600 le parte isolata e' la cinghia
nel protos la cinchia e' a massa tramite il pignone del motore, ma l'unica cosa che e' isolata e' il tubo.
io durante l'inverno non ho mai avuto problemi, e faccio circa 10 voli giorno, ma quando e' arrivata l'alta pressione , il vento e l'umiidta' scende iniziano i problemi. In america durante la gara e fun fly di las vegas e' stato il culmine

personalemnte a me rompere un modello per un problema di statiche non mi interessa.
non aggiungo piu' nulla a voi la decisione vi chiedo solo di pensarci.

Ultima modifica di ininverno : 30 aprile 09 alle ore 16:02
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 23:40   #1705 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
2) mi raccomando da bravi mettete a massa il tubo di coda, ho letto tante idee fantascientifiche su questo thread di come mettere a massa il tubo... il metodo piu' semplice, veloce e funzionale e' di togliere il colore dal tubo dove si vuole appoggiare un capo del filo elettrico (io lo fisso con 2 fascette di nylon ben tese sul tubo tra la fine del telaio e il supporto servo) e dall'altro capo se telaio in plastica andate al castello motore se in carbonio ad una vite delle 4 che chiudono la scatola di coda. il resto che ho letto non serve, provato tutto anche con strumenti e riconfermo.
Unica piccolissima correzione:
Il telaio "in plastica" è in realtà conduttivo perchè caricato in carbonio (potete verificarlo con un semplice ohmmetro). Quindi anche il cabalggio col telaio in "plastica" può essere semplificato come nella versione in carbonio.
Le scariche per accumulo elettrostatico hanno elevata differenza di pontenziale (Volts) ma pochissima energia (Ampere), quindi anche materiali che non sono perfettamente conduttivi ma hanno una certa resistenza intrinsecha come il carbonio, vanno benissimo per azzerare le differenze di potenziale.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 20:50   #1706 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Ieri ho fatto decollare il mio bestiolino...
Finalmente!!!!
Nervoso e pronto ai comandi....
A bassi giri vibra da paura, poi cessano a regime.
Ho impostato una curva del gas a rampa lineare (0 25 50 75 100), con il governor attivo (ho l'ESC MSH) va bene??
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 22:43   #1707 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Si, ma è stabile ? com'è rispetto ad un 450 rex ? ancora più nervoso o si addomestica ?
Vecchio 02 maggio 09, 02:16   #1708 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Si, ma è stabile ? com'è rispetto ad un 450 rex ? ancora più nervoso o si addomestica ?
450? ????????

fai volare un Protos fai presto perché hai le idee molto molto confuse!

Ciao
Vecchio 02 maggio 09, 02:21   #1709 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
450? ????????

fai volare un Protos fai presto perché hai le idee molto molto confuse!

Ciao
lo posso solo immaginare
è che quando chiedo mi dicono "il trex 500 è più grande e stabile di un 450, ma il Protos è un modello *incazzato* e sembra un 450 più grande".
Queste sono le risposte, mi baso su quello... (non per cattiveria, riporto solo le impressioni altrui )
Vecchio 02 maggio 09, 13:59   #1710 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Coder e il Protos

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
lo posso solo immaginare
è che quando chiedo mi dicono "il trex 500 è più grande e stabile di un 450, ma il Protos è un modello *incazzato* e sembra un 450 più grande".
Coder, sono già diversi post che presenti questa preoccupazione. Guarda io con gli elicotteri sono una grandissima schiappa e quindi non sottovaluto assolutamente il problema. Il 500 e il Protos sono più grandi e stabili del 450, ma effettivamente il Protos è più sensibile ai comandi (sia del 450 che del 500). Me ne sono accorto subito al primo volo. Se però limiti i comandi (+-7 gradi di nick/roll e -10 0 +10 di ciclico, stai basso con i giri e imposti un bel 30% di esponenziale anche il Protos diventa tranquillissimo! ...e se riesco a farlo volare io tu ci vai a nozze!

Vai Coder!

Luciano

NB
Se proprio non sei tranquillo puoi sempre metterci il training kit che a te piace tanto!!!
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks