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Vecchio 14 luglio 14, 18:44   #17081 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Tornando al discorso tra marco e Archi...sulla velocità di piroetta e il beastx....ho trovato questo video...completamente OT ma spero me lo passino perchè ne vale davvero la pena guardarlo...

Duncan Bossion | Zone Village 2014 Amazing! - YouTube



Qui vola con beastx....
Non so a quanti gradi viaggi...ma credo che a me bastano e avanzano...
Se guardate tutto il video (che è uno spettacolo...) a un certo punto fa anche un cerchio piroettando così....




Grazie tante,il campione del 3d master!!! Lo fa anche col giroscopio della DeAgostini


A parte gli scherzi non stiamo parlando di aria fritta e io da una settimana ho rimontato il beastx sul Protos e le prove le sto facendo,ma soprattutto leggo e sperimento ciò che scrivono chi i sistemi FBL li crea.e a sto punto vi riporto il manuale,sperando che non venga contestato anche questo altrimenti siamo oltre il ridicolo.

Aumentando oltre la posizione dello stick,il LED di stato si spegnerà. A questo punto il controllo della rotazione è spento e la coda girerà liberamente. A questo punto, l’unico limite è il massimo passo di coda possibile e normalmente la coda girerà ultra veloce. Questo può essere usato ad esempio per performance di “tail slides” o giri a grande velocità di rotazione della coda. Per il volo normale, non è consigliato, perché si potrebbe inavvertitamente finire nella zona non controllata e la coda può girare troppo velocemente o in modo molto irregolare.


Questo passo è tratto dal manuale MB quindi per favore ....
Come il seguente.


4. Punto B menù Parametri - il comportamento di controllo “Last but not least”, non dimenticate di provare i diversi comportamenti se il controllo dell’elicottero non è abbastanza “fresco” o è troppo sensibile per voi. “Normale” e “Sport” danno molto Expo agli input di stick e la velocità di rotazione al 100% di stick è molto confortevole. Se non vi piace il preset dato, passate al LED blu e regolate gli Expo dalla vostra radio. Anche il tasso di rotazione in blu è quasi impostato al massimo e può essere regolato col Dual/Rate e/o con i limiti dei servi alla vostra radio. Il 100% di deflessione dello sctick equivale a circa 400°/sec. di rapporto di rotazione. Se il vostro elicottero non sembra ruotare a questa velocità e anche l’aumento dei limiti dei servi oltre il 100% non cambia nulla, è probabile che il vostro elicottero è non è in grado meccanicamente di rendere più veloci le rotazioni. Assicurarsi che nel punto L del menù di SETUP l’escursione del ciclico sia impostato al massimo possibile. Lì si dovrebbero ottenere almeno 10-14 gradi di passo ciclico. Questo setup non interessa direttamente la velocità di rotazione, ma se qui avete ridotto troppo l’escursione, il sistema non è in grado di andare oltre l’escursione settata e quindi non in grado di fornire più velocità di rotazione.
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Vecchio 14 luglio 14, 20:03   #17082 (permalink)  Top
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a un certo punto fa anche un cerchio piroettando così....
Porcamiseria fa persino un cerchio piroettando a quella velocità
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Vecchio 14 luglio 14, 20:59   #17083 (permalink)  Top
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Grazie tante,il campione del 3d master!!! Lo fa anche col giroscopio della DeAgostini


A parte gli scherzi non stiamo parlando di aria fritta e io da una settimana ho rimontato il beastx sul Protos e le prove le sto facendo,ma soprattutto leggo e sperimento ciò che scrivono chi i sistemi FBL li crea.e a sto punto vi riporto il manuale,sperando che non venga contestato anche questo altrimenti siamo oltre il ridicolo.

Aumentando oltre la posizione dello stick,il LED di stato si spegnerà. A questo punto il controllo della rotazione è spento e la coda girerà liberamente. A questo punto, l’unico limite è il massimo passo di coda possibile e normalmente la coda girerà ultra veloce. Questo può essere usato ad esempio per performance di “tail slides” o giri a grande velocità di rotazione della coda. Per il volo normale, non è consigliato, perché si potrebbe inavvertitamente finire nella zona non controllata e la coda può girare troppo velocemente o in modo molto irregolare.


Questo passo è tratto dal manuale MB quindi per favore ....
Come il seguente.


4. Punto B menù Parametri - il comportamento di controllo “Last but not least”, non dimenticate di provare i diversi comportamenti se il controllo dell’elicottero non è abbastanza “fresco” o è troppo sensibile per voi. “Normale” e “Sport” danno molto Expo agli input di stick e la velocità di rotazione al 100% di stick è molto confortevole. Se non vi piace il preset dato, passate al LED blu e regolate gli Expo dalla vostra radio. Anche il tasso di rotazione in blu è quasi impostato al massimo e può essere regolato col Dual/Rate e/o con i limiti dei servi alla vostra radio. Il 100% di deflessione dello sctick equivale a circa 400°/sec. di rapporto di rotazione. Se il vostro elicottero non sembra ruotare a questa velocità e anche l’aumento dei limiti dei servi oltre il 100% non cambia nulla, è probabile che il vostro elicottero è non è in grado meccanicamente di rendere più veloci le rotazioni. Assicurarsi che nel punto L del menù di SETUP l’escursione del ciclico sia impostato al massimo possibile. Lì si dovrebbero ottenere almeno 10-14 gradi di passo ciclico. Questo setup non interessa direttamente la velocità di rotazione, ma se qui avete ridotto troppo l’escursione, il sistema non è in grado di andare oltre l’escursione settata e quindi non in grado di fornire più velocità di rotazione.
Hai ragione Marco, oltretutto è abbastanza chiaro che il grandissimo Dunkan Bossion non utilizza quel rateo di piroetta per tutta la durata del volo ma utilizza uno switch sulla radio che attiva e disattiva all'occorrenza. Ma se avesse un sistema fbl abbastanza sofisticato per gestire un rateo del genere per tutta la durata di un volo, garantendogli comunque la giusta autorità, certamente ne sarebbe im grado! Poi come detto i campioni fanno qualunque cosa con qualunque mezzo gli sponsor gli mettono a disposizione!
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Vecchio 15 luglio 14, 09:52   #17084 (permalink)  Top
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Grazie tante,il campione del 3d master!!! Lo fa anche col giroscopio della DeAgostini


A parte gli scherzi non stiamo parlando di aria fritta e io da una settimana ho rimontato il beastx sul Protos e le prove le sto facendo,ma soprattutto leggo e sperimento ciò che scrivono chi i sistemi FBL li crea.e a sto punto vi riporto il manuale,sperando che non venga contestato anche questo altrimenti siamo oltre il ridicolo.

Aumentando oltre la posizione dello stick,il LED di stato si spegnerà. A questo punto il controllo della rotazione è spento e la coda girerà liberamente. A questo punto, l’unico limite è il massimo passo di coda possibile e normalmente la coda girerà ultra veloce. Questo può essere usato ad esempio per performance di “tail slides” o giri a grande velocità di rotazione della coda. Per il volo normale, non è consigliato, perché si potrebbe inavvertitamente finire nella zona non controllata e la coda può girare troppo velocemente o in modo molto irregolare.


Questo passo è tratto dal manuale MB quindi per favore ....
Come il seguente.


4. Punto B menù Parametri - il comportamento di controllo “Last but not least”, non dimenticate di provare i diversi comportamenti se il controllo dell’elicottero non è abbastanza “fresco” o è troppo sensibile per voi. “Normale” e “Sport” danno molto Expo agli input di stick e la velocità di rotazione al 100% di stick è molto confortevole. Se non vi piace il preset dato, passate al LED blu e regolate gli Expo dalla vostra radio. Anche il tasso di rotazione in blu è quasi impostato al massimo e può essere regolato col Dual/Rate e/o con i limiti dei servi alla vostra radio. Il 100% di deflessione dello sctick equivale a circa 400°/sec. di rapporto di rotazione. Se il vostro elicottero non sembra ruotare a questa velocità e anche l’aumento dei limiti dei servi oltre il 100% non cambia nulla, è probabile che il vostro elicottero è non è in grado meccanicamente di rendere più veloci le rotazioni. Assicurarsi che nel punto L del menù di SETUP l’escursione del ciclico sia impostato al massimo possibile. Lì si dovrebbero ottenere almeno 10-14 gradi di passo ciclico. Questo setup non interessa direttamente la velocità di rotazione, ma se qui avete ridotto troppo l’escursione, il sistema non è in grado di andare oltre l’escursione settata e quindi non in grado di fornire più velocità di rotazione.
Be da quello che riporti si capisce chiaramente che 400 °/sec sono con il comando +/- 100, se aumenti aumenti anche la velocità di rotazione.
Ti dice poi che aumentando la regolazione non è più ottimale (ma qui può solo voler dire che la velocità di rotazione non è più garantito che sia costante).

Da qui a dire che il Bx non può gestire più di 400 °/sec ce ne passa.
Poi va bè, che dica che si disattiva, non credo proprio, è più probabile che intervenga una saturazione dei comandi (l'effetto percepito è uguale alla disattivazione, ma in realtà è molto diverso) e quindi è possibile che la velocità di rotazione non sia più omogenea, del resto è difficile in poche parole spiegare la teoria della regolazione automatica.

Detto questo, alla fine dice anche che se tu non dai tutta la corsa possibile ai comandi, sarà difficile che tu riesca ad ottenere le prestazioni che vuoi.

Ciao.
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Vecchio 18 luglio 14, 01:19   #17085 (permalink)  Top
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Bene credo che gli altri utenti abbiano letto correttamente,non capisco come si possa interpretare diversamente "in questo modo il controllo è spento e la coda gira liberamente"
ma l importante sarebbe ogni tanto fare un passetto indietro e accettare una spiegazione/correzzione
In modo da non confondere le idee ad altri.fine OT ciao.
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Vecchio 18 luglio 14, 10:21   #17086 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Bene credo che gli altri utenti abbiano letto correttamente,non capisco come si possa interpretare diversamente "in questo modo il controllo è spento e la coda gira liberamente"
ma l importante sarebbe ogni tanto fare un passetto indietro e accettare una spiegazione/correzzione
In modo da non confondere le idee ad altri.fine OT ciao.
Semplicemente perchè per chiunque capisca un minimo di controlli automatici, quella spiegazione è senza senso. Quindi o chi l'ha scritta era ubriaco, oppure ha scritto qualcosa che anche se non è proprio la verità ci si avvicina abbastanza ed è comprensibile per chiunque.

Questo detto, per tutto il resto non dice che il sistema non sia in grado di gestire oltre i 400 °/s, dice semplicemente che oltre la velocità non è garantito che sia perfettamente costante.

Ciao.
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Vecchio 18 luglio 14, 13:05   #17087 (permalink)  Top
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Premetto che la polemica è secondo me abbastanza sterile, poiché credo che i piloti in grado di fare manovre oltre la capacità di una centralina FBL siano davvero pochi. Volendo essere rigorosi comunque bisognerebbe chiarire cosa significa "in grado di gestire". Il controllore avrà una certa frequenza di controllo data dalla velocità di risposta dell'elemento più lento (di solito il pilota e/o i servocomandi e non la FBL). Quindi se la risposta non è garantita probabilmente è oltre le capacità di calcolo della centralina.

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Vecchio 18 luglio 14, 17:08   #17088 (permalink)  Top
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Bravo comunque sterile non è un bel termine,soprattutto perché stiamo scrivendo su un forum che tratta la (discussione di elimodelli) e il mio intervento era per chiarire che il Protos provato da alcuni con un determinato sistema FBL può risultare più agile con altri sistemi.è come se ti avessi scritto che facevi interventi sterili quando consigliavi la brugola da 1,3mm nel forum del wasp.
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Vecchio 18 luglio 14, 19:09   #17089 (permalink)  Top
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Semplicemente perchè per chiunque capisca un minimo di controlli automatici, quella spiegazione è senza senso. Quindi o chi l'ha scritta era ubriaco, oppure ha scritto qualcosa che anche se non è proprio la verità ci si avvicina abbastanza ed è comprensibile per chiunque.

Questo detto, per tutto il resto non dice che il sistema non sia in grado di gestire oltre i 400 °/s, dice semplicemente che oltre la velocità non è garantito che sia perfettamente costante.

Ciao.

Sicuramente tu non hai proprio la minima concezione di ciò che leggi,come avessi un paraocchi,prima affermi che l elettronica non ha limite,e già li!!!! infatti tanto per fare un esempio il beastx arriva al max a 200hz con i servi del ciclico(lo consideri un limite?o sono ubriachi anche gli altri costruttori che arrivano a 560hz??) poi affermi che chi ha progettato il beastx era ubriaco!!! Perché ti dice che oltre il rateo massimo di gestione della piroetta il controllo è spento!!!l unica cosa ovvia è che ti sfugge più di qualche passaggio.
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Vecchio 18 luglio 14, 19:19   #17090 (permalink)  Top
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Bravo comunque sterile non è un bel termine,soprattutto perché stiamo scrivendo su un forum che tratta la (discussione di elimodelli) e il mio intervento era per chiarire che il Protos provato da alcuni con un determinato sistema FBL può risultare più agile con altri sistemi.è come se ti avessi scritto che facevi interventi sterili quando consigliavi la brugola da 1,3mm nel forum del wasp.
[OT]Bhe di cavolate ne ho scritte tante, e tante altre ne scriverò, come tutti dopotutto. Non ho comunque detto che il tuo intervento era sterile ma la polemica lo è, perché un conto e discutere e un'altro è polemizzare. Mi dispiace comunque che ti sei sentito attaccato, non era mia intenzione. [/OT]
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