14 luglio 14, 18:44 | #17081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
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Grazie tante,il campione del 3d master!!! Lo fa anche col giroscopio della DeAgostini A parte gli scherzi non stiamo parlando di aria fritta e io da una settimana ho rimontato il beastx sul Protos e le prove le sto facendo,ma soprattutto leggo e sperimento ciò che scrivono chi i sistemi FBL li crea.e a sto punto vi riporto il manuale,sperando che non venga contestato anche questo altrimenti siamo oltre il ridicolo. Aumentando oltre la posizione dello stick,il LED di stato si spegnerà. A questo punto il controllo della rotazione è spento e la coda girerà liberamente. A questo punto, lunico limite è il massimo passo di coda possibile e normalmente la coda girerà ultra veloce. Questo può essere usato ad esempio per performance di tail slides o giri a grande velocità di rotazione della coda. Per il volo normale, non è consigliato, perché si potrebbe inavvertitamente finire nella zona non controllata e la coda può girare troppo velocemente o in modo molto irregolare. Questo passo è tratto dal manuale MB quindi per favore .... Come il seguente. 4. Punto B menù Parametri - il comportamento di controllo Last but not least, non dimenticate di provare i diversi comportamenti se il controllo dellelicottero non è abbastanza fresco o è troppo sensibile per voi. Normale e Sport danno molto Expo agli input di stick e la velocità di rotazione al 100% di stick è molto confortevole. Se non vi piace il preset dato, passate al LED blu e regolate gli Expo dalla vostra radio. Anche il tasso di rotazione in blu è quasi impostato al massimo e può essere regolato col Dual/Rate e/o con i limiti dei servi alla vostra radio. Il 100% di deflessione dello sctick equivale a circa 400°/sec. di rapporto di rotazione. Se il vostro elicottero non sembra ruotare a questa velocità e anche laumento dei limiti dei servi oltre il 100% non cambia nulla, è probabile che il vostro elicottero è non è in grado meccanicamente di rendere più veloci le rotazioni. Assicurarsi che nel punto L del menù di SETUP lescursione del ciclico sia impostato al massimo possibile. Lì si dovrebbero ottenere almeno 10-14 gradi di passo ciclico. Questo setup non interessa direttamente la velocità di rotazione, ma se qui avete ridotto troppo lescursione, il sistema non è in grado di andare oltre lescursione settata e quindi non in grado di fornire più velocità di rotazione.
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14 luglio 14, 20:59 | #17083 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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15 luglio 14, 09:52 | #17084 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Ti dice poi che aumentando la regolazione non è più ottimale (ma qui può solo voler dire che la velocità di rotazione non è più garantito che sia costante). Da qui a dire che il Bx non può gestire più di 400 °/sec ce ne passa. Poi va bè, che dica che si disattiva, non credo proprio, è più probabile che intervenga una saturazione dei comandi (l'effetto percepito è uguale alla disattivazione, ma in realtà è molto diverso) e quindi è possibile che la velocità di rotazione non sia più omogenea, del resto è difficile in poche parole spiegare la teoria della regolazione automatica. Detto questo, alla fine dice anche che se tu non dai tutta la corsa possibile ai comandi, sarà difficile che tu riesca ad ottenere le prestazioni che vuoi. Ciao. | |
18 luglio 14, 01:19 | #17085 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
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Bene credo che gli altri utenti abbiano letto correttamente,non capisco come si possa interpretare diversamente "in questo modo il controllo è spento e la coda gira liberamente" ma l importante sarebbe ogni tanto fare un passetto indietro e accettare una spiegazione/correzzione In modo da non confondere le idee ad altri.fine OT ciao.
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18 luglio 14, 10:21 | #17086 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Questo detto, per tutto il resto non dice che il sistema non sia in grado di gestire oltre i 400 °/s, dice semplicemente che oltre la velocità non è garantito che sia perfettamente costante. Ciao. | |
18 luglio 14, 13:05 | #17087 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
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Premetto che la polemica è secondo me abbastanza sterile, poiché credo che i piloti in grado di fare manovre oltre la capacità di una centralina FBL siano davvero pochi. Volendo essere rigorosi comunque bisognerebbe chiarire cosa significa "in grado di gestire". Il controllore avrà una certa frequenza di controllo data dalla velocità di risposta dell'elemento più lento (di solito il pilota e/o i servocomandi e non la FBL). Quindi se la risposta non è garantita probabilmente è oltre le capacità di calcolo della centralina. From my mobile
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18 luglio 14, 17:08 | #17088 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
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| Bravo comunque sterile non è un bel termine,soprattutto perché stiamo scrivendo su un forum che tratta la (discussione di elimodelli) e il mio intervento era per chiarire che il Protos provato da alcuni con un determinato sistema FBL può risultare più agile con altri sistemi.è come se ti avessi scritto che facevi interventi sterili quando consigliavi la brugola da 1,3mm nel forum del wasp.
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18 luglio 14, 19:09 | #17089 (permalink) Top | |
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Sicuramente tu non hai proprio la minima concezione di ciò che leggi,come avessi un paraocchi,prima affermi che l elettronica non ha limite,e già li!!!! infatti tanto per fare un esempio il beastx arriva al max a 200hz con i servi del ciclico(lo consideri un limite?o sono ubriachi anche gli altri costruttori che arrivano a 560hz??) poi affermi che chi ha progettato il beastx era ubriaco!!! Perché ti dice che oltre il rateo massimo di gestione della piroetta il controllo è spento!!!l unica cosa ovvia è che ti sfugge più di qualche passaggio.
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18 luglio 14, 19:19 | #17090 (permalink) Top | |
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