Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 14, 22:21   #17041 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
grande Edu!

Tranquillo... secondo me tutto normale! Normale che lo abbia trovato poco reattivo per cui ti concediamo anche expo positivi!

Sul flipparlo etc come vedi anche se col pannolone e l'agitazione lo hai comunque ripreso senza problemi... i micro insegnano e ce l'hai nei pollici senza nemmeno pensarci!

Secondo me tempo qualche lipo cheti slacci il pannolone e inizi a capire meglio i tempi di un modello "grosso" sul quando dare passo e comando e vedrai che godrai come un riccio...
Il fatto che a te "infastidisce" e cioè che è poco reattivo è quello che normalmente invece a tutti piace andando sul grande... è molto piu facile controllarlo.

Tu hai uno stile tutto tuo soprattutto con i settaggi della radio da cardiopalma per quanto riguarda la reattività... secondo me hai fatto bene a mettere quel +10% e se non ti ci trovi ancora puoi anche pensare di aumentarlo.

Posto che sai bene che pensare di avere la reattività sul protos che hai sui micro è impensabile io son della parrocchia che come prima cosa devi sentirti a tuo agio con i comandi...non troppo lenti e non troppo veloci..tu sicuramente sarai sull'aggressivo ma l'importante è che siano "giusti per te" secondo me.

E comunque portare a casa il modello sano è sempre positivo!!
Purtroppo il fatto che psicologicamente sia stressante rimarrà...almeno fino a quando ti fai un 700... a quel punto il Protos lo vedrai come il modello da volare a cuor leggero e spatasciare contro a un muro provando manovre nuove!

Bravo Edu!!!
  Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 18:18   #17042 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Grazie Steno , grazie Hurricane !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 18:34   #17043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
grande edu, vedrai che alla prossima sarai gia molto piu avanti, abituato come sei poi.

anche io voglio ritornare al 500, come ben sai, proprio perchè sono abituato ai modelli reattivi e il 700 che mi sono fatto, sara' potente, sara' figo, sara' un maledetto streetracers, ma io sono abituatoai millemila giri e reattivita' a mille...quindi non fa per me..

passandoal 500hai avuto lasensazione che nelle manovreè sipiulento di un microma che oltre un certo punto ha piu peso e tutto va ricalibrato a pollici?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 20:39   #17044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio

passandoal 500hai avuto lasensazione che nelle manovreè sipiulento di un microma che oltre un certo punto ha piu peso e tutto va ricalibrato a pollici?
Marco grazie

Si ' esattamente come sensazioni ci siamo con le tue .

Alla fine come sei riuscito a trovare un giusto ( per te ) compromesso ?





Tu hai provato ad aumentare i travel adjust di aile ed elev ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 21:42   #17045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Marco grazie

Si ' esattamente come sensazioni ci siamo con le tue .

Alla fine come sei riuscito a trovare un giusto ( per te ) compromesso ?





Tu hai provato ad aumentare i travel adjust di aile ed elev ?
Il protos lo avevo reso come piaceva a me, in base a quanto ero abituato coi micro, giocando un po col vbar. facevo tutto da centralina se non ricordo male avevo gli expo inh e tutto a 100 di d/r.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 06:41   #17046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Se hai il beastx puoi anche mettere i dr a 120 , non superare i 100 sulla coda ... Per gli expo invece è soggettivo..
Cosi e motore ad alti giri non si teneva ,almeno per me e avevo lipo da 60c..già con la turnigy era tutto molto più tranquillo..
Ciao
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 08:43   #17047 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Se hai il beastx puoi anche mettere i dr a 120 , non superare i 100 sulla coda ... Per gli expo invece è soggettivo..
Cosi e motore ad alti giri non si teneva ,almeno per me e avevo lipo da 60c..già con la turnigy era tutto molto più tranquillo..
Ciao
Grazie della dritta !
Si ' il Protos monta il Mbeast V3 , servi Align DS 510 e in coda un Align 520 ( ho però già nel cassetto un fiammante DS655)

Come lipo ho le turnigy 2200 da 40 /50.

In effetti , per quel poco che lo ho usato , non ho capito se il mio problema e 'di rendere ancora più sensibile gli stick ( agendo sugli expo ) o se agire a questo punto sui D/R ( con i submicro si è abituati ad agire a d/R 100% sui travel adjust ) mettendoli come mi hai suggerito su valori più alti di d/R .
..o anche entrambi expo e d/R .

..sarei curioso di sapere quando i 500 vengono usati in indoor ( palestre ecc ) con che settaggi sono ..

Imbrigliare un " bestione " di questi che e ' lento inizialmente ma , quando poi prende velocità e ' un razzo , non è cosa da poco .

Anche nelle manovre basse ( come un semplice flip per metterlo in rovescio ) bisogna anticiparlo molto per evitare buchi per terra ...adesso capisco perché tutti volano " alti "
..i recuperi non sono immediati e , credo che una volta sbagliata la manovra , non ci sono molti margini per il recupero immediato .
..sotto questo punto di vista i piccolini sono molto più facili
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 10:51   #17048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..sarei curioso di sapere quando i 500 vengono usati in indoor ( palestre ecc ) con che settaggi sono ..
chi fa 3d , palestra o meno che sia con il beastx usa i dr a 120% su alettone e elevatore , coda si consiglia di non andare sopra il 100%
Fra chi fa 3d c'è chi non usa per niente expo e chi ne usa un pò , ma non al contrario come fai te , di solito lo si mette per non avere il modello troppo reattivo al centro.
Il resto è tutta velocità di pollice .

io lo tenevo così e sinceramente era anche troppo per me...col passo (lì devi guardare sul beastx se c'è da aumentare qualcosa) faceva paura rispetto anche a un goblin 700 cazzuto

Ultima modifica di Pogonaro : 01 luglio 14 alle ore 10:54
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 15:57   #17049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Attualmente volo con il vecchio motore Lipotech 2610 e pignone da 15, così era equipaggiato il modello che ho preso usato. Per il momento faccio solo volato molto tranquillo e a parte il fatto che scalda molto non sento l'esigenza di un aumento di prestazioni. Stavo comunque valutando la possibilità di prendere il motore 3026-880kv, ma ho qualche dubbio.
Passando allo Scorpion/MSH è meglio mettere il 14T per fare volato sportivo?
Prendendo il motore MSH conviene sostituire l'albero e mettere quello lungo? Con l'albero lungo posso montare direttamente il pignone come farei sull'adattatore?
Prendendo il motore marchiato Scorpion che ha l'albero più lungo serve qualche adattatore oppure è possibile montarci direttamente il pignone?
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 16:15   #17050 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
EDU io ho tutti i D/R a 120 e i travel adjust al massimo sulla DX6.... e gli expo a 10% (coda a 100 come dice Pogo).

Volevo il modello piu reattivo e ho agito su D/R...
Poi ho calibrato gli expo a come piacevano a me....
Il mio problema era che anche se davo tutto stick mi sembrava "lento" alle volte e allora li l'unica soluzione è dare D/R e travel adjust (che su un FES fanno la stessa cosa tanto). A quel punto mi sono calibrato gli stick come piacevano a me...ma volevo che in caso di guai dando tutto comando fosse piu veloce possibile.

Il protos è lento di ciclico secondo me a prescindere e in generale....
Detto questo ho notato che il mio era particolarmente lento rispetto a quello di un amico sempre con beastx....

PS monta sto DS655!!!!

PPS ma non lo hai piu volato??
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002