24 giugno 14, 09:12 | #17031 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2013 Residenza: Trento
|
grazie lastorri....riacavallare la cinghia sulla corona lo si fa aiutandosi ruotando la corona con alcuni denti della cinghia agganciati e poi la rotazione a mano della corona comporta la messa a posto della cinghia? giusto resti un gioco sulla cinghia, schiacciandola, di circa 2-3 mm?
|
28 giugno 14, 22:21 | #17033 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Grazie all'aiuto di Hurricane 01 il Protos e ' pronto e domani dovremmo provarlo ... Sono già pronto con il " pannolone " per il primo hovering ..speriamo bene
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
28 giugno 14, 22:57 | #17034 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Dopo un minuto troverai il feeling giusto. Facci un bel report delle tue impressioni e in bocca al lupo! | |
29 giugno 14, 23:02 | #17039 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Principiante alle prese con le prime 3 lipo Protos
Prime 3 lipo . ..ci ho capito poco Scherzi a parte ..prima di tutto complimenti ad Hurricane01 che mi ha seguito in tutto ..anche nel consigliarmi le manovre ( dall'alto della sua esperienza !!) Dopo essermi riscaldato con qualche lipo di Nano ( con un bel vento !) di flip e di rovesci e una lipo di mcpx Bl , ho provato il primo timido hovering di coda con il Protos ..per miracolo sono riuscito a riportarlo a terra . Due errori subito subito : alzato il Protos prima dei giri sufficienti ( di Spool up ..temevo reazioni strane in decollo !) e , poi abituato alla super reattività dei microbi , i settaggi di D/R al 80% e expo al 30 mi hanno messo in crisi perche 'il Protos andava " a spasso " per il campo .. Su consiglio di Hurricane siamo passati a d/R del 100% e expo inh sia su elev e aile ..e approfittato per aumentare un poco il Gain di coda ( un poco " molle " .. ..nemmeno con questo settaggio mi sono ritrovato e siamo passati alla seconda lipo .. ..allora D/R 100% e expo + 10% ( Futaba ..quindi più reattivo di inh !) sia di aile che di elev . Finalmente il Protos non mi andava a spasso per il campo ma era abbastanza dove lo volevo ! Provato le due curve di Stunt ( Stunt 1 tutta 70-70-70-70-70) e Stunt 2 tutta ( 80-80-80-80-80) . ..sensazione di modello stabile ma che sente la " gravità " ( ovviamente la mia esperienza limitata fino ai 250..è un grande mio limite ) .... Terza lipo : abbastanza in sintonia tanto da decidere di metterlo in rovescio ( per sicurezza sopra delle piantine belle alte ..magari danni minori in caso di sfiga !) Salgo parecchio in quota ( come consigliato mi da Hurticane 01) e flippo in avanti il modello mettendo lo in hovering rovescio ma ..esagero qualcosa e il modello si scompone di brutto , lo recupero senza alcun problema ma non senza un poco di ansia .. Boh ..a dire di Hurricane 01 la manovra era perfetta ma ero io in apprensione . ..lo mantengo un bel poco in hovering rovescio già pensando a quando lo dovevo rimettere in hovering diritto di coda a me : manovra che effettuò mandando il Protos distantissimo e eccessivamente in " orbita ": meglio atterrare va che per oggi basta e avanza , anche se la terza lipo non è certo scarica ( lei no ma io si'!!) Credo che ovviamente io abbia bisogno di esperienza e di capire meglio . ..probabilmente , nel mio caso ,la mancanza di un 450 come modello intermedio io ritengo di averla tutta . ...per rilassarmi ho fatto una ultima lipo con l'mcpx Bl che nonostante il forte vento ha fatto flip ripetuti alla stragrande e hovering rovescio immobile nonostante il vento . Cronistoria di un principiante alle prese con un Protos 500.. " pale riportate sane a casa "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
29 giugno 14, 23:18 | #17040 (permalink) Top |
User |
Come al solito sempre super gentile ma io non ho fatto proprio niente :-) Cmq complimenti perché come prima esperienza sei andato alla grande devi solo fare un po' di esperienza con il nuovo giocaytolone e lo piloterai come fai con i piccolini. Un abbraccio e sempre a disposizione!
|
Bookmarks |
| |