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Vecchio 05 giugno 14, 10:25   #17001 (permalink)  Top
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grazie anche a te,
sperando di non averne mai bisogno qualora mi dovesse servire un trave di coda nuovo, valuterò il discorso
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Vecchio 05 giugno 14, 16:21   #17002 (permalink)  Top
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Grazie a tutti delle risposte.

La testa che ho su è quella originale coi dampeners di serie.
Quelli della Lynx li prenderei in considerazione con la testa ribassata.
Non sono propenso ad allungare la coda perché non voglio complicare la meccanica bella semplice del Protos ma non escludo di farlo un giorno...
Come biadesivo del v-bar utilizzo quello molto rigido gommato trasparente, e il v-bar è un mini blueline.
Per quanto riguarda il rotore le pale sono bilanciate ma lo stesso non potrei affermare del rotore stesso!
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Vecchio 05 giugno 14, 20:02   #17003 (permalink)  Top
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Mettere il tubo lungo in coda non ti complica la vita ne la meccanica: cambi tubo, tiranti asta di comando corona posteriore e sei a posto. Se non ci metti le pale lunghe non devi per forza montare il terzo cuscinetto. Io a suo tempo sono passato dal normale allo stretch per gradi:
1) testa ribassata su telaio e tubo standard. E ci ho fatto diverse decine di lipo
2) tubo allungato piu' accessori. Pale standad. Altre decine di lipo
3) terzo cuscinetto con pignone adattatore e pale stretch
4) alla prima grippata del terzo cuscinetto ho sostituito l'albero motore con quello lungo: moooolto meglio
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Vecchio 05 giugno 14, 22:03   #17004 (permalink)  Top
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Mettere il tubo lungo in coda non ti complica la vita ne la meccanica: cambi tubo, tiranti asta di comando corona posteriore e sei a posto. Se non ci metti le pale lunghe non devi per forza montare il terzo cuscinetto. Io a suo tempo sono passato dal normale allo stretch per gradi:
1) testa ribassata su telaio e tubo standard. E ci ho fatto diverse decine di lipo
2) tubo allungato piu' accessori. Pale standad. Altre decine di lipo
3) terzo cuscinetto con pignone adattatore e pale stretch
4) alla prima grippata del terzo cuscinetto ho sostituito l'albero motore con quello lungo: moooolto meglio
Grazie Lastorri, ora mi è tutto più chiaro!
Effettivamente potrei seguire i tuoi passi.
Mi spieghi la differenza fra albero corto e lungo? Con quello corto hai sempre il terzo cuscinetto?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 22:17   #17005 (permalink)  Top
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Mettere il tubo lungo in coda non ti complica la vita ne la meccanica: cambi tubo, tiranti asta di comando corona posteriore e sei a posto.
oila!
come mai anche la corona posteriore? (in caso di strech solo tubo, no pale)
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Vecchio 06 giugno 14, 00:22   #17006 (permalink)  Top
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Andrea: l'albero del motore stock e' corto e non arriva al terzo cuscinetto. O ci metti l'alberino adattatore o cambi tutto l'albero motore. La seconda ha il vantaggio di garantire assenza di vibrazioni a tutto vantaggio della durata del cuscinetto.

Mad: la modifica stretch include anche una corona più piccola: da 20 denti si passa alla 18. Questo aumenta i giri della coda a tutto vantaggio dell'autorevolezza. Vero è che se si usano le pale corte si può lasciare tranquillamente la corona da 20.

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Vecchio 06 giugno 14, 01:17   #17007 (permalink)  Top
STENO
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QUoto Lasto...se stretchi solo la coda in realtà la corona post puoi tranquillamente lasciarla come ce l'hai... anzi..hai comunque maggiore leva con la coda + lunga quindi anche senza cambiare corona la coda in linea teorica va già meglio così
Il problema si pone quando allunghi le pale...e li la coda deve girare piu forte per tenere....
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Vecchio 06 giugno 14, 23:40   #17008 (permalink)  Top
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Ho acquistato un kit plastic da usare come ricambi ma mi sono accorto (purtroppo solo dopo averlo incollato) che il link di coda è quello per lo stretch, sarà un paio di cm più lungo di quello che avevo ed è troppo lungo per essere usato sul trave stock altrimenti bisogna posizionare il servo di coda quasi attaccato al telaio.
Sarà pure una cosa risolvibile ma mi sembra davvero un assurdo metterlo nel kit così, se per usarlo bisogna tagliarlo, senza nessuna indicazione sul manuale.
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Vecchio 07 giugno 14, 00:50   #17009 (permalink)  Top
STENO
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se non sbaglio ora il plastic lo vendono di serie strechato di coda.... per cui anche il tubo di coda dovrebbe essere piu lungo nel kit nuovo che hai comprato... e anche i tiranti che tengono il tubo di coda
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Vecchio 07 giugno 14, 08:21   #17010 (permalink)  Top
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In realtà misurando ho visto che il tubetto di carbonio è 32cm come è giusto che sia, ma applicando gli attacchi filettati per i ball link di fatto diventa troppo lungo. Anche avvitanto tutto fino a battuta è sempre più di un cm più lungo di quello che ho che già era al limite. Infatti tra il supporto del servo di coda è il telaio ho circa 1,5cm.
Come faccio a scollarlo, postola a caldo? È incollato con epoxy 30min.

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