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Vecchio 31 maggio 14, 14:30   #16981 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Forse ho fatto il passo più lungo della gamba ...

..abituato a quello microscopico , ho preso un Protos 500 plastic con MB , scorpion , YGE, 510 e in coda 520 .

..boh vedremo in quanto lo spatatracco :già da fermo mi ansia

Bravo Edu guardando le tue foto ti riconfermo quanto ti ho già detto:
Non è grande il protos ma é troppo piccolo l'altro modello, non é grande il protos ma è piccolo il balcone
Quando collaudi ?
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Vecchio 31 maggio 14, 19:27   #16982 (permalink)  Top
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Grazie elydoc

@Eugenio -
Non ho fretta di metterlo in volo : il già averlo mi " consola"
Scherzo , spero che nel giro di una 20 di gg di fare il primo decollo .
Vorrei controllare con calma tutto il modello ( anche facendomi aiutare !) e ho bisogno anche di " attrezzi " ( i miei sono tutti " piccoli " ) oltre delle lipo come ben sai .

Vorrei pure vedere gli altri vs Protos 500 ( mi guardo il 3ead ) come sono montati in particolare L 'esc per la ventilazione e vorrei capire se comunque mi conviene prendere i " cavetti " del micro Beast o vedere come va così e anche l'esc se deve essere settato ( cavetto credo ) insomma debbo documentarmi da ( quasi ) zero .

Insomma prima me lo guardo poi ci si mette le mani e poi in ultimo si ( tenta ) il decollo

Sicuramente come mi e ' stato consigliato lo metto in " trasmittente " per via del mio " problema " con gli expo ...
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Vecchio 31 maggio 14, 22:00   #16983 (permalink)  Top
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Benvenuto edubu! Ottima scelta, vedrai

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Vecchio 01 giugno 14, 07:53   #16984 (permalink)  Top
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Benvenuto edubu! Ottima scelta, vedrai

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madqwerty grazie !!
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Vecchio 03 giugno 14, 17:20   #16985 (permalink)  Top
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Forse anche il pignone che è da 15 e credo di aver capito che forse sarebbe preferibile il 14 .
Sul pignone ripeto la mia esperienza di oltre 200 voli distribuiti su 2 Protos.
stretch: 13T.
normale 14T.
Proprio perchè la differenza in volo non si sente! Ma 10-20 secondi in più e le LiPo che ringraziano si...
E poi, albero lungo, via l'adattatore e 3° supporto: qualche €, un minimo di sbattimento, ma meccanicamente diventa un'altra cosa: cuscinetti, unidirezionale, cinghia puleggia motore ne guadagnano in durata ed affidabilità.

Ciao
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 04 giugno 14, 00:31   #16986 (permalink)  Top
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Qualcuno ha avuto esperienze riguardo a testa ribassata e coda standard?
Secondo voi se utilizzassi anche gli ultra dampeners della Lynx o magari i dampeners rigidi msh rischierei comunque il boom strike ?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 01:42   #16987 (permalink)  Top
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Io ci ho fatto un centinaio di lipo senza problemi e con damper standard. Vai tranquillo

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Vecchio 04 giugno 14, 21:20   #16988 (permalink)  Top
STENO
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L'unico dubbio che mi viene e che andrea ci da molto di piu di un utente medio...non vorrei mai che...
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Vecchio 04 giugno 14, 21:32   #16989 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Qualcuno ha avuto esperienze riguardo a testa ribassata e coda standard?
Secondo voi se utilizzassi anche gli ultra dampeners della Lynx o magari i dampeners rigidi msh rischierei comunque il boom strike ?
A prescindere dal fatto che il produttore / progettista lo sconsiglia e che i modelli messi in commercio dall'inizio di quest'anno hanno tutti e solo il tubo e cinghia stretch, le esperienze di ognuno potrebbero essere diverse visto che nel tendere la cinghia si può portare il motore tutto in avanti e di conseguenza portare il rotore di coda più vicino alla punta delle pale oppure si può fare l'inverso portando il motore tutto indietro e allontanando il rotore di coda dalle pale.
Penso quindi che molto dipenda dal modo in cui si è tesa la cinghia.

Ovvio che poi il bilanciamento del modello va compensato col posizionamento del pacco batterie sempre che poi la canopy si riesca ancora a montare quando si fa scivolare il pacco tutto in avanti perché si è portato motore e rotore di coda tutto indietro.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 22:06   #16990 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
A prescindere dal fatto che il produttore / progettista lo sconsiglia e che i modelli messi in commercio dall'inizio di quest'anno hanno tutti e solo il tubo e cinghia stretch, le esperienze di ognuno potrebbero essere diverse visto che nel tendere la cinghia si può portare il motore tutto in avanti e di conseguenza portare il rotore di coda più vicino alla punta delle pale oppure si può fare l'inverso portando il motore tutto indietro e allontanando il rotore di coda dalle pale.
Penso quindi che molto dipenda dal modo in cui si è tesa la cinghia.

Ovvio che poi il bilanciamento del modello va compensato col posizionamento del pacco batterie sempre che poi la canopy si riesca ancora a montare quando si fa scivolare il pacco tutto in avanti perché si è portato motore e rotore di coda tutto indietro.
A questo aspetto non avevo pensato!

Vi spiego perché mi sto indirizzando alla testa ribassata:
ho notato che nelle manovre 3d l'eli non è proprio bello secco come vorrei... ha un po' di traballamento.

Attualmente al piatto ho servi futaba ma sto per montare gli mks 9660a+ e la centralina è una v-bar.

Avete suggerimenti?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
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