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Vecchio 20 maggio 14, 21:27   #16931 (permalink)  Top
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Ciao Dani,oggi ho fatto 3 lipo,e in effetti mettendo la curva 0-58-58-58-58, in normal e aspettando tutta la curva poi mi riconosce perfettamente le altre curve idl-up,e non e con lipo ben diverse ho sempre gli stessi giri(ovviamente non in manovra).
Io ho risolto,spero sia così anche per te,ps ho io adesso il tuo mini
esatto, in gov normal bisogna aspettare la scodata prima di alzarlo in volo

cavoli maleggo chein tanti aveteil problema della temperatura, io per fortuna non ho mai avutoquesti problemi, e si che ce l'avevo nella pos originale l'esc..
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Vecchio 20 maggio 14, 22:04   #16932 (permalink)  Top
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Si ma tu avevi lo yep,e secondo me scalda meno,non fa testo come paragone ma tanto per esempio è più caldo l'yge sul miniprotos che lo yep sul Protos facendo più o meno le stesse manovre provati di persona oggi uno dopo l altro con 26 gradi e leggera brezza
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Vecchio 20 maggio 14, 22:51   #16933 (permalink)  Top
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Si ma tu avevi lo yep,e secondo me scalda meno,non fa testo come paragone ma tanto per esempio è più caldo l'yge sul miniprotos che lo yep sul Protos facendo più o meno le stesse manovre provati di persona oggi uno dopo l altro con 26 gradi e leggera brezza
Ma no marco, ma nemmeno quando avevo lo stock, , gli unici bip che mi faceva ogni tanto erano quelli del voltaggio basso quando ci tiravo troppo
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Vecchio 20 maggio 14, 23:02   #16934 (permalink)  Top
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Mad mi sembra strano che con quei giri e le richieste che fai tu al motore l'eac vada in forno...
Sicuro dei settaggi?????
Ps forare la canopy in caso? Tanto lo sai che la sfasci prima o poi per cui non farti problemi....
bucarla mò, con quanto ho speso di recente in nastro americano!!
i settaggi me li aveva fatti S.Sergio e mi sembra di ricordare erano come quelli postati da Urgno, giusto il soft-cutoff a 3V e il gov.normal..

boh? a dirla tutta, oltre a stare inculacchiato sotto la lipo è pure con la piastra metallica verso l'alto, ma girarla verso il basso è un po' un casino, coi cavi che si sono plasmati in questa posizione da tempo immemore.. anche il motore scalda un bel po', tra un volo e l'altro sto fermo più di quanto volo, peggio del v911
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Vecchio 20 maggio 14, 23:49   #16935 (permalink)  Top
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mille anche da parte mia!
son conferme che fan piacere, alla 2a giornata di soletto primaverile

in gov.normal, pignone da 14 e 65% di gas mi escono 2600 giri abbondanti,
mettere il 13 e salire di throttle con gli stessi giri potrebbe farlo sbollire un poco?
non c'ho voglia di toglierlo da sotto la lipo
Esatto!
Io ho fatto così.
Con pale da 430 ho il 14.
Con pale da 470 ho il 13.
Sempre 1 dente meno che il consigliato...
A dire il vero ho fatto anche 3 fori da 18 mm (proprio 18 solo perché avevo quella freserà eh..) sulla canopy sotto l'ESC... :-)
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Vecchio 20 maggio 14, 23:52   #16936 (permalink)  Top
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bucarla mò, con quanto ho speso di recente in nastro americano!!
i settaggi me li aveva fatti S.Sergio e mi sembra di ricordare erano come quelli postati da Urgno, giusto il soft-cutoff a 3V e il gov.normal..

boh? a dirla tutta, oltre a stare inculacchiato sotto la lipo è pure con la piastra metallica verso l'alto, ma girarla verso il basso è un po' un casino, coi cavi che si sono plasmati in questa posizione da tempo immemore.. anche il motore scalda un bel po', tra un volo e l'altro sto fermo più di quanto volo, peggio del v911
Comunque io aspetto che ESC e motore siano "freddi" prima di rivolare... Direi almeno 10'... Di solito alterno i 2 Protos! :-)
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Vecchio 20 maggio 14, 23:58   #16937 (permalink)  Top
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il mio però non è strecc, sono 14-430 e sto ipotizzando 13-430..
sotto la canopy da 10gg ho due bei sbregoni richiusi alla belle meglio con l'ammericano, potrei riaprire le ferite
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Ragazzi io inizialmente avevo l'esc sotto il main gear per poi metterlo sotto la batteria per bilanciare meglio l'eli...ora l'ho rimesso sotto la corona principale li scalda molto meno
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Vecchio 21 maggio 14, 11:13   #16939 (permalink)  Top
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il mio però non è strecc, sono 14-430 e sto ipotizzando 13-430..
sotto la canopy da 10gg ho due bei sbregoni richiusi alla belle meglio con l'ammericano, potrei riaprire le ferite
Con pale 430, passando da 15 a 14 e alzando 7 punti le curve non perdi nulla e guadagni 10-20" di volo.
Dal 14 al 13 e alzando altri 7 punti guadagni altri 10-20", ma perdi un po' di "schiena": la % di gov inizia ad essere troppo alta affinchè i giri possano essere adeguatamente compensati: è meno reattivo al collettivo.
Dipende da come voli...
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Vecchio 21 maggio 14, 14:14   #16940 (permalink)  Top
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Con pale 430, passando da 15 a 14 e alzando 7 punti le curve non perdi nulla e guadagni 10-20" di volo.
Dal 14 al 13 e alzando altri 7 punti guadagni altri 10-20", ma perdi un po' di "schiena": la % di gov inizia ad essere troppo alta affinchè i giri possano essere adeguatamente compensati: è meno reattivo al collettivo.
Dipende da come voli...
grassie, questa minor reattività è da attendersi anche per me, cioè il 72% di throttle a cui arriverei col 13 potrebbe iniziare a essere troppo alto ?

a prescindere ho una considerazione da fare, la solita annosa (meglio pignone piccolo e tanti giri, o pignone grosso e pochi giri, e meglio in cosa)
la tua considerazione nascerà da esperienza tua o di altri e ne tengo ben conto,
ma non riesco a spiegarmela..

la potenza "fisica" necessaria per fare una certa manovra non dipende dal pignone, nemmeno la potenza elettrica erogabile dipende dal pignone,
l' ESC regola la PWM cioè le "finestre temporali" entro nelle quali trasferire energia alle varie fasi del motore,
questa energia è composta da una tensione (credo fissa) e una corrente, credo variabile,
un rotore che sta girando a tot giri e tot PWM (diciamo anche il 100%) ma salendo di quota,
assorbirà più corrente di uno che stia girando agli stessi giri (e stessa PWM) ma in hovering..

se invece il lavoro fisico da fare è lo stesso, anche la potenza elettrica richiesta sarà la stessa,
un pignone piccolo chiederà più giri, quindi maggior throttle / maggior PWM, ma minore corrente, e questa differenza di corrente dovrebbe tornare utile e utilizzabile quando necessaria, anche col 100% di throttle no? cosa ne pensi in merito?
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