20 maggio 14, 21:27 | #16931 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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cavoli maleggo chein tanti aveteil problema della temperatura, io per fortuna non ho mai avutoquesti problemi, e si che ce l'avevo nella pos originale l'esc..
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20 maggio 14, 22:04 | #16932 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
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Si ma tu avevi lo yep,e secondo me scalda meno,non fa testo come paragone ma tanto per esempio è più caldo l'yge sul miniprotos che lo yep sul Protos facendo più o meno le stesse manovre provati di persona oggi uno dopo l altro con 26 gradi e leggera brezza
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s |
20 maggio 14, 22:51 | #16933 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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20 maggio 14, 23:02 | #16934 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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i settaggi me li aveva fatti S.Sergio e mi sembra di ricordare erano come quelli postati da Urgno, giusto il soft-cutoff a 3V e il gov.normal.. boh? a dirla tutta, oltre a stare inculacchiato sotto la lipo è pure con la piastra metallica verso l'alto, ma girarla verso il basso è un po' un casino, coi cavi che si sono plasmati in questa posizione da tempo immemore.. anche il motore scalda un bel po', tra un volo e l'altro sto fermo più di quanto volo, peggio del v911
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20 maggio 14, 23:49 | #16935 (permalink) Top | |
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Io ho fatto così. Con pale da 430 ho il 14. Con pale da 470 ho il 13. Sempre 1 dente meno che il consigliato... A dire il vero ho fatto anche 3 fori da 18 mm (proprio 18 solo perché avevo quella freserà eh..) sulla canopy sotto l'ESC... :-) | |
20 maggio 14, 23:52 | #16936 (permalink) Top | |
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20 maggio 14, 23:58 | #16937 (permalink) Top |
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il mio però non è strecc, sono 14-430 e sto ipotizzando 13-430.. sotto la canopy da 10gg ho due bei sbregoni richiusi alla belle meglio con l'ammericano, potrei riaprire le ferite
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21 maggio 14, 06:07 | #16938 (permalink) Top |
User |
Ragazzi io inizialmente avevo l'esc sotto il main gear per poi metterlo sotto la batteria per bilanciare meglio l'eli...ora l'ho rimesso sotto la corona principale li scalda molto meno
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21 maggio 14, 11:13 | #16939 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Dal 14 al 13 e alzando altri 7 punti guadagni altri 10-20", ma perdi un po' di "schiena": la % di gov inizia ad essere troppo alta affinchè i giri possano essere adeguatamente compensati: è meno reattivo al collettivo. Dipende da come voli... | |
21 maggio 14, 14:14 | #16940 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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a prescindere ho una considerazione da fare, la solita annosa (meglio pignone piccolo e tanti giri, o pignone grosso e pochi giri, e meglio in cosa) la tua considerazione nascerà da esperienza tua o di altri e ne tengo ben conto, ma non riesco a spiegarmela.. la potenza "fisica" necessaria per fare una certa manovra non dipende dal pignone, nemmeno la potenza elettrica erogabile dipende dal pignone, l' ESC regola la PWM cioè le "finestre temporali" entro nelle quali trasferire energia alle varie fasi del motore, questa energia è composta da una tensione (credo fissa) e una corrente, credo variabile, un rotore che sta girando a tot giri e tot PWM (diciamo anche il 100%) ma salendo di quota, assorbirà più corrente di uno che stia girando agli stessi giri (e stessa PWM) ma in hovering.. se invece il lavoro fisico da fare è lo stesso, anche la potenza elettrica richiesta sarà la stessa, un pignone piccolo chiederà più giri, quindi maggior throttle / maggior PWM, ma minore corrente, e questa differenza di corrente dovrebbe tornare utile e utilizzabile quando necessaria, anche col 100% di throttle no? cosa ne pensi in merito?
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