28 aprile 09, 20:06 | #1681 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
e se invece fosse che il rendimento non e' 0,8 ma 0,9 ?
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
29 aprile 09, 00:07 | #1682 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 aprile 09, 13:21 | #1683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Collaudo! Citazione:
Settata la coda, tracking, sensibilità gyro, ecc. ho finalmente alzato da terra il Protos e ho fatto un paio di batterie con un po' di hovering e volato tranquilllo in normal. Mani un po' sudate ma tutto bene! Il modello è bello stabile ma è anche parecchio reattivo rispetto al t-rex 450 e t-rex 500 che avevo fino ad ora provato. Abbassati i gradi di nick e roll e alzato un po' l'esponenziale il modello è ora più tranquillo e mi sono divertito a fare un po' di 8. La coda è abbastanza ferma ma molto veloce (almeno per me) ...vorrei però lasciarla così e abituarmici. La nuova cappottina in fibra (un po' di fatica per montarla) forse non è elegantissima ma è molto ben visibile anche da lontano e ne sono proprio contento. Ero da solo e quindi non sono riuscito a misurare i giri ma a occhio le pale giravano belle allegre e il modello era bello stabile.... quindi mi sembrano ok. Nel pomeriggio vedo se riesco a misurare i giri e il consumo medio delle batterie con il pignone da 14 così vi so dare qualche indicazione precisa. Ciao a tutti e grazie dei consigli! Luciano NB Protos da scatola - motore e regolatore MSH - pale e palini da scatola Servi sul piatto Hyperion DS16FMD Servo in coda 9650 Gyro Logictech 2100 6 celle Hyperion CX G3 2500mah 25C (fino a 5C di carica!!!) 6 celle Thunder Power 2100mah 25C Pignone 14T Curva gas in normal 0 25 50 70 85 (no governor per ora) Curva gas in Idle1 85 70 50 70 85 (non ancora provata) Ciclico in normal -6 0 +10 Ciclico in Idle1 -10 0 +10 (non ancora provato) Nick e Roll +8 -8 Exp 30% Ultima modifica di TermicOne : 25 gennaio 16 alle ore 21:23 | |
29 aprile 09, 14:27 | #1685 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Ma non lo danno più (neppure volendo) con quella vecchia ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
29 aprile 09, 18:30 | #1689 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
beh, son stati gentili Ti posso chiedere come mai hai scelto il protos con telaio plastica anzichè quello carbon ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
29 aprile 09, 18:55 | #1690 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
Ciao Protossiani Mi intrometto solo per dare un notizia provata e ricordare una nota che magari tanti sanno ma farse i nuovi non ancora, e una tips per settare a piacimento la reattivita'... W protos 1) Ho 2 protos della MSH uno in plastica e uno in carbon, sono identici di elettronica e settaggi, cambia solo il telaio. Oggi sono andato a provarli entrambi e mi sono sparato una decina di voli... non c'e' differenza in volo. Per il resto sappiamo che il carbonio e' piu' resistente e in caso di crash tiene meglio il colpo, e' piu figo ecc ecc ma in aria niente, tutto uguale. 2) mi raccomando da bravi mettete a massa il tubo di coda, ho letto tante idee fantascientifiche su questo thread di come mettere a massa il tubo... il metodo piu' semplice, veloce e funzionale e' di togliere il colore dal tubo dove si vuole appoggiare un capo del filo elettrico (io lo fisso con 2 fascette di nylon ben tese sul tubo tra la fine del telaio e il supporto servo) e dall'altro capo se telaio in plastica andate al castello motore se in carbonio ad una vite delle 4 che chiudono la scatola di coda. il resto che ho letto non serve, provato tutto anche con strumenti e riconfermo. 3) ultimo tips, se posso... il protos ha i paddles con il cilindretto di ottone che serve ad appesantire e stabilizzare il tutto, vi consiglio di provare a mettere anche solo meta' o meno di tondino (basta che siano lunghi uguali nei paddles) e cosi si setta il modello a piacimento. Buon divertimento a tutto protos |
Bookmarks |
| |