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Vecchio 04 maggio 14, 23:54   #16881 (permalink)  Top
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Oggi 3° crash, tutti per colpa della cinghia caduta dalla corona. Se nei primi 2 casi il problema era legato alla puleggia lato motore consumata, ora monto quelle in alluminio che sono a posto. È possibile che il calore di questa mattina (l'ho lasciato per circa 45 minuti al sole) abbia allentato la cinghia tanto da favorire la caduta?

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Vecchio 05 maggio 14, 04:46   #16882 (permalink)  Top
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Oggi 3° crash, tutti per colpa della cinghia caduta dalla corona. Se nei primi 2 casi il problema era legato alla puleggia lato motore consumata, ora monto quelle in alluminio che sono a posto. È possibile che il calore di questa mattina (l'ho lasciato per circa 45 minuti al sole) abbia allentato la cinghia tanto da favorire la caduta?

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Cosa intendi per cinghia caduta dalla corona!?

Saluti
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Vecchio 05 maggio 14, 09:35   #16883 (permalink)  Top
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una cosa che molto probabilmente è capitata pure a me una 10ina di giorni fa ()

per motivi di "BOH?" la cinghia si scalza dalla puleggia-maingear (che non ha una guida anti-uscita come la ruota da teleferica del fratello maggiore )

con le ovvie disastrose conseguenze..
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Vecchio 05 maggio 14, 12:37   #16884 (permalink)  Top
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Esatto, la cinghia "scende" o si "scalza" (come meglio si vuol dire) e vieni giù... Comincio a pensare che magari varrebbe la pena di auto costruirsi una guida del Pmax per ovviare come detto da Madqwerty.

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Vecchio 05 maggio 14, 12:38   #16885 (permalink)  Top
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Esatto, la cinghia "scende" o si "scalza" (come meglio si vuol dire) e vieni giù... Comincio a pensare che magari varrebbe la pena di auto costruirsi una guida come nel Pmax per ovviare come detto da Madqwerty.

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Vecchio 05 maggio 14, 12:39   #16886 (permalink)  Top
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Scusate ho fatto casino con i quote 😛

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Vecchio 05 maggio 14, 12:45   #16887 (permalink)  Top
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Io ho risolto rimettendo le puleggie in plastica hanno la spalla piu alta ed e' difficile che fanno ucire la cinghia anche se lavora un po male
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Vecchio 05 maggio 14, 13:22   #16888 (permalink)  Top
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io ho avuto lo stesso problema tempo fa. Risolto definitivamente mettendo una cinghia nuova e registrando correttamente la tensione.
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Vecchio 05 maggio 14, 13:24   #16889 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli. La cinghia è nuova, rimane eventualmente il dubbio sulla tensione della stessa. Le puleggie in plastica preferirei evitarle, visto che sono soggette ad usura più delle altre.

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Vecchio 05 maggio 14, 16:36   #16890 (permalink)  Top
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Motivazioni uscita cinghia

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Grazie dei consigli. La cinghia è nuova, rimane eventualmente il dubbio sulla tensione della stessa. Le puleggie in plastica preferirei evitarle, visto che sono soggette ad usura più delle altre.

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Ti faccio un elenco di motivazioni per cui ti puo' uscire la cinghia.
Mi sono accadute tutte personalmente.
Non sottovalutarne nessuna!

- IMPORTANTISSIMO: corretto allineamento della coda: quando tensioni la coda devi stare attento che questa risulti posizionata in orizzontale e che la cinghia di conseguenza scorra nella parte centrale della corona, sia a destra sia a sinistra. Una coda che abbia la pinna un po' in alto ti spara la cinghia fuori dalla corona in basso sulla parte destra dell'eli (quella di ritorno).

-assenza di giochi alto/basso della cassa del motore.

-assenza di giochi alto/basso dell'albero principale: controlla la vite inferiore sotto l'albero e il collarino sotto lo swash.

-perfetto serraggio della 4 viti di regolazione di coda. Questo per evitare che la coda possa muoversi verso l'alto o il basso e crearti il problema del punto 1.

-corretto serraggio delle viti del motore e del suo supporto.

-corretto tensionmento della cinghia nella parte anteriore e posteriore.

-attenersi ad un numero di giri umano.
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