05 maggio 14, 00:54 | #16881 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
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Oggi 3° crash, tutti per colpa della cinghia caduta dalla corona. Se nei primi 2 casi il problema era legato alla puleggia lato motore consumata, ora monto quelle in alluminio che sono a posto. È possibile che il calore di questa mattina (l'ho lasciato per circa 45 minuti al sole) abbia allentato la cinghia tanto da favorire la caduta? Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
05 maggio 14, 05:46 | #16882 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saluti | |
05 maggio 14, 10:35 | #16883 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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una cosa che molto probabilmente è capitata pure a me una 10ina di giorni fa () per motivi di "BOH?" la cinghia si scalza dalla puleggia-maingear (che non ha una guida anti-uscita come la ruota da teleferica del fratello maggiore ) con le ovvie disastrose conseguenze..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
05 maggio 14, 13:37 | #16884 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2009
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Esatto, la cinghia "scende" o si "scalza" (come meglio si vuol dire) e vieni giù... Comincio a pensare che magari varrebbe la pena di auto costruirsi una guida del Pmax per ovviare come detto da Madqwerty. Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
05 maggio 14, 13:38 | #16885 (permalink) Top | |
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05 maggio 14, 14:24 | #16889 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2009
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Grazie dei consigli. La cinghia è nuova, rimane eventualmente il dubbio sulla tensione della stessa. Le puleggie in plastica preferirei evitarle, visto che sono soggette ad usura più delle altre. Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
05 maggio 14, 17:36 | #16890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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| Motivazioni uscita cinghia Citazione:
Mi sono accadute tutte personalmente. Non sottovalutarne nessuna! - IMPORTANTISSIMO: corretto allineamento della coda: quando tensioni la coda devi stare attento che questa risulti posizionata in orizzontale e che la cinghia di conseguenza scorra nella parte centrale della corona, sia a destra sia a sinistra. Una coda che abbia la pinna un po' in alto ti spara la cinghia fuori dalla corona in basso sulla parte destra dell'eli (quella di ritorno). -assenza di giochi alto/basso della cassa del motore. -assenza di giochi alto/basso dell'albero principale: controlla la vite inferiore sotto l'albero e il collarino sotto lo swash. -perfetto serraggio della 4 viti di regolazione di coda. Questo per evitare che la coda possa muoversi verso l'alto o il basso e crearti il problema del punto 1. -corretto serraggio delle viti del motore e del suo supporto. -corretto tensionmento della cinghia nella parte anteriore e posteriore. -attenersi ad un numero di giri umano. | |
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