25 aprile 14, 21:05 | #16861 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
25 aprile 14, 23:11 | #16862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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15T per pale 430 14T per pale 470 Naturale che non ci siano problemi attenendosi alla configurazione di scatola. Personalmente però volo con 1 dente in meno su entrambi, e a mio giudizio hai solo benefici (minor consumo e stesse prestazioni). Proprio per questo mi pare eccessivo il \5 con pale 470... | |
25 aprile 14, 23:14 | #16863 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Quindi non è un confronto ad armi pari. Il 470 è più arrabbiato, risponde con maggior "violenza" ai cambi passo, è più rapido ad accelerare, più veloce... Forse l'unica cosa in cui il 430 è meglio sono le rotazioni veloci sul posto: "flippa" più agilmente... Tra i 2 preferisco comunque il 470... | |
30 aprile 14, 13:07 | #16864 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
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Ragazzi...un mio dubbio... Il motivo del crash era l'esc che ha staccato per temperatura alta (l'yge lo tiene in memoria e va resettato). Sicuramente avevo troppo giri ma anche un altro problema, la trasmissione che sforza. Ieri l'ho rimontato, facendo attenzione a quanto tirare la cinghia. Senza pale e palini ho fatto partire il motore, ma stenta o meglio fatica a partire...se giro il rotore con la mano, è abbastanza libero... Questo è un "problema" che avevo sia sul mini che sull'altro protos con la flybar. A questo punto credo di sbagliare qualcosa mentre sistemo la cinghia...senza cinghia gira tutto perfettamente. Vi spiego come procedo: Anteriore: cinghia sull'ingranaggio e sul pignone, tiro il motore quanto basta per la giusta tensione e fisso le 4 viti. Fissato la piastra porta motore, monto il supporto a Y fissando sempre le sue 4 viti. Posteriore: tiro il tubo di coda fino alla giusta tensione e fisso le 4 viti passanti con i dadi. Fatto. Pulegge sono tutte alluminio... Qualche suggerimento? Succede anche a voi? Inoltre ho spostato l'esc come mi avete suggerito...torna anche molto meglio come cablaggio :-) Attualmente in uso: TDR, Protos500 Stretch,Spektrum DX9, Sebart Sukhoi s29 50e Sbriciolati: Skorpion 1V24, Logo600 3D. Ely venduti: T-Rex 450 Sport, T-Rex 450 Pro DFC, Mini Protos, Protos 500 FB, Goblin 500, Logo600SE Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2 |
30 aprile 14, 17:29 | #16865 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Se si: 1) allenti supporto 3° cusc. 2) allenti piastra motore, regoli cinghia ve serri piastra motore 3) scavalli cinghia da corona, in questo modo la flessione dell'albero motore torna 4) serri supporto 3° cusc. 5) tiri su nuovamente cinghia. ATTENZIONE: proprio perchè il 3° supporto annulla flessione albero, al punto 2) la cinghia va regolata meno tesa! | |
30 aprile 14, 18:18 | #16866 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
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Esatto, intendo terzo cuscinetto... Proverò come hai detto. Infatti pensavo anch'io che forse il mio modo non va bene...credo si pieghi pochissimo l'albero motore e sforza poi... Grazie intanto :-) Attualmente in uso: TDR, Protos500 Stretch,Spektrum DX9, Sebart Sukhoi s29 50e Sbriciolati: Skorpion 1V24, Logo600 3D. Ely venduti: T-Rex 450 Sport, T-Rex 450 Pro DFC, Mini Protos, Protos 500 FB, Goblin 500, Logo600SE Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2 | |
01 maggio 14, 10:48 | #16867 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
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raga sto risistemando il protos e misono bloccato alla parte hub.. allora..innanzitutto come va messo l'hub? con il collarino verso il basso o verso l'alto?? altro problema è : quello che aveva prima aveva un foro dove alloggiava un grano per fissarlo all'albero..questo sembra che abbia un foto senza filettatura però..e non ho nemmeno il grano di ricambio..cosa faccio?
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01 maggio 14, 11:14 | #16869 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
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GRAZIE ALLE FOTO CHE MI ERO FATTO DEL PROTOS..PERCHè SUL MANUALE,non c'è nemmeno l'hub ma la testa ribassata. ad ogni modo collarino verso il basso.
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