15 aprile 14, 01:24 | #16802 (permalink) Top |
Sospeso |
Questa sera ho fatto la kaxxata. Nel regolare la tensione cinghia ho serrato troppo una delle quattro viti della piastra motore e... Si e' stuccata! Il moncone e' perfettamente a filo della piastra quindi non c'e' modo di svitarlo con le pinze. Come lo tolgo? Se intanto ci volo cosi' ? |
15 aprile 14, 09:28 | #16803 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
| Citazione:
Oppure incidere leggermente con il dreemel vite e piastra e svitare con cacciavite a taglio. Credo che altre alternative non ci siano oltre che cambiare la piastra
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 | |
15 aprile 14, 09:31 | #16804 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Esistono delle punte speciali per togliere le viti piantate, però dubito che esistano nelle dimensioni di questo caso ed in ogni caso credo che costino più di una piastra nuova. Ciao. | |
16 aprile 14, 12:33 | #16808 (permalink) Top |
Sospeso | Albero di coda
Protossiani questa cosa puo' interessare. Ieri mentre controllavo il tutto al banco ho scoperto che dando motore e azionando il rudder tutto l'albero di coda con relativa puleggia si muoveva lungo l'asse di rotazione di quasi un mm. la cosa mi era sfuggita sinora perche' non mi era mai venuto in mente di azionare il comando di coda con tutto montato tranne pale e palini. Sicuramente se lo fa al banco ancora di piu' in volo dove tra l'altro c'e' anche la spinta assiale dei palini. E un movimento di quasi un mm coporta una certa variazione di incidenza dei palini. Fosse questo la causa dei comportamenti "orientaleggianti" della coda ? Se consideriamo che: il tubo e' nuovo, la scatola e' nuova, i cuscinetti sono nuovi, il tutto e' montato a dovere, e' chiaro che da progetto i due rasamenti previsti tra corona e cuscinetti non sono sufficienti. Io ne ho aggiunti altri sottilissimi in quantita' tale da annullare quasi del tutto questo movimento. Poi quando lo provo vi aggiorno. Voglio far notare che questo gioco non si nota ad elicottero spento perche' la cinghia tesa blocca la corona in posizione. E' solo con la rotazione che si ha questo movimento. |
17 aprile 14, 09:20 | #16809 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2013 Residenza: Trento
|
ciao chiedo consiglio agli esperti....vorrei acquistare un protos flybar usato, volendolo trasformare in flybarless dove trovo il kit di strasformazione, riuscite ad allegarmi qualche link? grazie mille
|
17 aprile 14, 11:14 | #16810 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot | |
Bookmarks |
| |