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Vecchio 28 aprile 09, 01:00   #1671 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
la profezia di Alex si sta avverando...il T-rex600 si impolvererà fino a mummificarsi sulla mensola,la miscela diverrà aceto ed il protos macinerà ore ed ore di volo!!
Mercoledì previsto sole...pausa pranzo al campo,giovedì si replica per recuperare il weekend

quoto alla grandissima
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Vecchio 28 aprile 09, 02:07   #1672 (permalink)  Top
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Ciao Capitano quindi con un pignone da 13 i giri sono di meno
leggo intorno ai 2550 quindi avendo meno giri motore guida piu' tranquilla e batterie meno stressate??Giusto.

già da molto che lo dico!!

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Il motore del protos di scatola ha più di 800 kv!!
Non arriverebbe a fare 3000 giri il rotore se fosse 800kv!
per me è intorno hai 950 1000 kv!



volo con pignone da 15 !!93/15=6,2
800kv x 3,7v x 6s x 0,8 =14208/6,2=2291 giri rotore .......no?

se arriva a 3000 giri rotore comè possibile?


Il motore di scatola ….. è ben oltre i dichiarati 800 giri volt!
Quindi con un rapporto più corto lavora meglio!
Per intenderci …… rapporti ……….. il motore per vincere le forse resistive deve lavorare ad un giusto rapporto …. In altri modi le rese diminuiscono notevolmente!
Come fare una salita con la quinta marcia ….!
Per tirare meno ampere e avere una buona resa del motore si deve mettere un pignone più piccolo se si vola a sei celle!quello da 15 a mio avviso è un rapporto troppo lungo per le sei celle & motore di scatola!


ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 28 aprile 09 alle ore 02:11
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Vecchio 28 aprile 09, 13:54   #1673 (permalink)  Top
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Per tirare meno ampere e avere una buona resa del motore si deve mettere un pignone più piccolo se si vola a sei celle!quello da 15 a mio avviso è un rapporto troppo lungo per le sei celle & motore di scatola!
ciao
io ho montato il 14T con 6 celle...ma continua a piovere e non sono riuscito ancora ad alzare il modello da terra

qualcuno ha provato il 13T con 6 celle (provato sul modello non sul manuale...) ? ... quasi quasi sarei tentato di montare direttamente il 13T per avere ancora più durata e meno giri ...viste le mie incredibili doti di pilota imbranato
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Vecchio 28 aprile 09, 14:56   #1674 (permalink)  Top
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io ho montato il 14T con 6 celle...ma continua a piovere e non sono riuscito ancora ad alzare il modello da terra

qualcuno ha provato il 13T con 6 celle (provato sul modello non sul manuale...) ? ... quasi quasi sarei tentato di montare direttamente il 13T per avere ancora più durata e meno giri ...viste le mie incredibili doti di pilota imbranato
......... mi sembra strano anche a me..pero'....dopo aver provato il pignone di 14, sono subito ripassato al 15, inquanto mi sembravano aumentati i consumi, ed i giri non siano calati poi cosi' tanto.....premetto pero' che l' ho provato poco...
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Vecchio 28 aprile 09, 15:35   #1675 (permalink)  Top
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......... mi sembra strano anche a me..pero'....dopo aver provato il pignone di 14, sono subito ripassato al 15, inquanto mi sembravano aumentati i consumi, ed i giri non siano calati poi cosi' tanto.....premetto pero' che l' ho provato poco...

Ma hai cambiato le curve motore cioè le hai tirate su ....quando sei sceso con il Pignone?


ciao
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Vecchio 28 aprile 09, 16:33   #1676 (permalink)  Top
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Ma hai cambiato le curve motore cioè le hai tirate su ....quando sei sceso con il Pignone?


ciao
non ho volutamente cambiato le curve, e sono passato dal 15 al 14....

Non uso ne il governor e quindi neanche curve piatte, ma uso curve simili al nitro, ma l'impressione e' stata che i giri non siano calati molto e i consumi siano aumentati...boh

penso che prossimamente cambiero' il reg con l' msh in governor che ho gia' provato in hovering con risultati buoni....
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Vecchio 28 aprile 09, 17:03   #1677 (permalink)  Top
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non ho volutamente cambiato le curve, e sono passato dal 15 al 14....

Non uso ne il governor e quindi neanche curve piatte, ma uso curve simili al nitro, ma l'impressione e' stata che i giri non siano calati molto e i consumi siano aumentati...boh

penso che prossimamente cambiero' il reg con l' msh in governor che ho gia' provato in hovering con risultati buoni....
Se sei calato di pignone con curve identiche sei calato di giri ROTORE per forza di cose!
Impossibile che i consumi siano aumentati in sola funzione di un pigne più corto!


Ciao
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Vecchio 28 aprile 09, 17:21   #1678 (permalink)  Top
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Secondo me:
motore di scatola circa 1050 giri volt o KV!
1050 kv x 3,7V x 6s x resa 0,8 = 18648 Giri Motore
Con pignone da 15………. 93/15=6,2 18648/6,2=3007 Giri rotore massimi
Con pignone da 14……93/14=6,64 18648/6,64=2808 Giri Rotore massimi
Con pignone da 13…..93/13=7,15 18648/7,15=2608 Giri rotore massimi

Poi se hai buone lipo che mantengono un voltaggio più alto di 3,7 sotto carico sei ancora più alto!
se hai lipo non in buono stato sei Più basso

Ciao
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motore di scatola circa 1050 giri volt o KV!
1050 kv x 3,7V x 6s x resa 0,8 = 18648 Giri Motore
Con pignone da 15………. 93/15=6,2 18648/6,2=3007 Giri rotore massimi
Con pignone da 14……93/14=6,64 18648/6,64=2808 Giri Rotore massimi
Con pignone da 13…..93/13=7,15 18648/7,15=2608 Giri rotore massimi

Poi se hai buone lipo che mantengono un voltaggio più alto di 3,7 sotto carico sei ancora più alto!
se hai lipo non in buono stato sei Più basso

Ciao
cacchio io che sono abituato ad avere 2100 sul t-rex nitro sentire i 3000 del protos mi viene male... come si potrebbe fare una camparazione tra i 2 modelli?
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Vecchio 28 aprile 09, 19:38   #1680 (permalink)  Top
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Se sei calato di pignone con curve identiche sei calato di giri ROTORE per forza di cose!
Impossibile che i consumi siano aumentati in sola funzione di un pigne più corto!


Ciao
era quello che pensavo anchio, infatti tra un pezzo e l'altro per cambiare il pignone ci ho schiacciato 49 cocuzze....
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