14 marzo 14, 13:16 | #16671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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| Citazione:
È ciò a cui pensavo anche io... Però credo e spero che nel mio Protos la causa sia una perchè diventa difficile accertarsi del perfetto funzionamento di tutte queste componenti. Certo , ho controllato e ricontrollato tutto senza venirne fuori ma qualcosa ci sarà anche perchè il problema nasce da un crash. Avendo controllato tutto posso dire che non c'è un guasto eclatante quindi comincio a dubitare dei miei mezzi di verifica (quando succede così non sai più che pesci pigliare e finisci per sostuire mezzo elicottero!). Vado avanti... Se avete qualche caso utile raccontate perfavore... | |
16 marzo 14, 15:21 | #16673 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Risolto Risolto Risolto Risolto Risolto !!! Si Faustino, ho le puleggie in alluminio ma ho fatto varie prove sostituendole e non sta li il problema. Finalmente, grazie all'aiuto di tutti, ho risolto! Nell'ultimo vero crash avevo spaccato il supporto di plastica che tiene il telaio di carbonio sotto il motore picchiando su un bancale di mattoni e sbriciolandone uno... Poi dopo qualche atterraggio violento la coda si era inclinata leggermente verso il basso. Con tubo di coda nuova la cinghia usciva ugualmente anche se resisteva in posizione più a lungo. Allora qual'era il motivo scatenante?? Il motore!!! O piu' precisamente il gioco verticale che aveva preso in seguito al crash la cassa del motore rispetto al suo coperchio (motore, statore). Se n'è accorto il mitico Angelo Gomez, detto Naranjito che individuato il gioco nell'ordine di 2,3 millimetri mi ha detto che era sufficiente a fare uscire la cingia. Soluzione: svitati i grani alla base del motore, due martellate date dal sapiente Marco Cesena sotto la supervisione dell'espertoRolando e seguendo i consigli di Alex TG e il gioco è stato fatto! Il protos è tornato ad essere una macchina perfetta e io lo amoooooo!!! Perdonate l'entusiasmo ma dopo una settimana di smonta, monta, vai su un monte ,torna giu' e di nuovo da capo ci sta'! |
16 marzo 14, 15:47 | #16674 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
|
Ottimo andre!! Benissimo. Tu che usi il vbar, a quanto hai la sensibilità ciclico? E style? Agility? Io ho messo gli ultra dampeners lynx, ed ho abbassato a 50 la sens ciclico, lo style ce l'ho a 85, ho messo il passo a +\- 14 gradi, manma mia che cattivo che è!! Molto molto preciso e non piu galleggione.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
17 marzo 14, 12:56 | #16676 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
Messaggi: 835
|
che cacciaviti consigliate da 2mm e 1,5 mm ?? per ora sto usando i turnigy..non sono male ma dopo un pò iniziano a spanarsi..mattioli o helypassion ha qualcosa??cosi ne approfitto per prendere anche qualche ricambio.. p.s. GRANDE ANDRE SONO CONTENTO CHE SEI RIUSCITO A SISTEMARLO!!!!
__________________ Protos 500 powered By Sescot |
17 marzo 14, 13:26 | #16677 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Io per adesso mi sto trovando "Niente male" coi PB swiss tools comprati su werk10.com .. Mi dicono ci sia anche di meglio, ma questi per cosa costano (anche di spedizione) valgono ben la pena
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 Ultima modifica di madqwerty : 17 marzo 14 alle ore 13:29 |
17 marzo 14, 14:10 | #16678 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
Messaggi: 835
| Citazione:
ma per niente male cosa intendi ?
__________________ Protos 500 powered By Sescot | |
17 marzo 14, 14:52 | #16679 (permalink) Top |
User |
Ragazzi dopo l'ultimo crash ho deciso di fare delle modifiche al protossido anche perchè non ero soddisfatto della coda e della precisione di guida in generale...le modifiche che ho fatto sono: Kit Stretch (solo coda) Palini KBDD Pinna lunga Lynx Collarino tubo coda alluminio Lynx Testa ribassata MSH sistema BRAIN Collaudato oggi, ho fatto 5 lipo...ora senza dire meglio questo rispetto a quello ognuno trae le proprie conclusioni ma...è un altro elicottero...nonostante i parametri wizard del Brain e anche merito della coda stretch e della testa bassa ma ragazzi davvero sembra che avevo un altro elicottero sotto i pollici...moooolto più preciso nelle manovre...i tic toc di muso o coda inchiodati li...e devo ancora aggiustare le sensibilità...l unica cosa nonostante ho impostato la centralina in Hard Core 3D l'eli è ancora un po lento di piroetta e flip...ma questo con qualche lipo di regolazioni software lo risolvo...
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot |
17 marzo 14, 15:15 | #16680 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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| Citazione:
Swash gain: 64 Agility: 100 Style: 40 Tail rate: 80 Tail gain: 72 Pitch pump: 45 Stop gain A e B: 30 Pitch: +/- 14,7 Hub di coda con cuscinetti assiali, palini kbdd, pinna maggiorata Lynx, dampners msh rossi. | |
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