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Vecchio 26 febbraio 14, 18:25   #16551 (permalink)  Top
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Causa?
Era un po che mi lamentavo della coda che si scompone sulle manovre strette(palini morbidi)...ero basso e ho perso l orientamento dell eli...na botta tremenda perchè era un loop veloce...erano in programma i KBDD non ho fatto in tempo....colpa mia lo sapevo che la coda era uno schifo non dovevo spingere...
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Vecchio 26 febbraio 14, 22:37   #16552 (permalink)  Top
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Era un po che mi lamentavo della coda che si scompone sulle manovre strette(palini morbidi)...ero basso e ho perso l orientamento dell eli...na botta tremenda perchè era un loop veloce...erano in programma i KBDD non ho fatto in tempo....colpa mia lo sapevo che la coda era uno schifo non dovevo spingere...
Avendo da poco rotto la pinna in carbonio piu' lunga di 1,5 cm ho dovuto togliere i kbdd e rimettere gli originali.
A parità di valori di gyro l'eli ora scoda a bassi giri...
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Vecchio 27 febbraio 14, 04:49   #16553 (permalink)  Top
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Avendo da poco rotto la pinna in carbonio piu' lunga di 1,5 cm ho dovuto togliere i kbdd e rimettere gli originali.
A parità di valori di gyro l'eli ora scoda a bassi giri...
Esatto...proprio il problema che avevo io...ho abbassato i giri e a pari gain la coda sul volato veloce perdeva assetto...
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Vecchio 27 febbraio 14, 09:16   #16554 (permalink)  Top
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Era un po che mi lamentavo della coda che si scompone sulle manovre strette(palini morbidi)...ero basso e ho perso l orientamento dell eli...na botta tremenda perchè era un loop veloce...erano in programma i KBDD non ho fatto in tempo....colpa mia lo sapevo che la coda era uno schifo non dovevo spingere...
Pensavamo che dopo una botta del genere ci fosse poco da recuperare, invece i danni sono stati incredibilmente pochi.
L'impatto col terreno è avvenuto al massimo dei giri ed in posizione leggermente laterale.
Questo elicottero mi ha dimostrato di essere veramente "economico" in caso di crash.
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Vecchio 27 febbraio 14, 11:57   #16555 (permalink)  Top
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Pensavamo che dopo una botta del genere ci fosse poco da recuperare, invece i danni sono stati incredibilmente pochi.
L'impatto col terreno è avvenuto al massimo dei giri ed in posizione leggermente laterale.
Questo elicottero mi ha dimostrato di essere veramente "economico" in caso di crash.
Non l'avevo scritto per non esser ripetitivo ma dopo il crash di qualche post fa in cui l'eli si è fatto una caduta di vari metri per arrivare giu' incolume, ho ripetuto l'impresa.
Nuovamente caduta a motore spento e impatto a terra con danni ridicoli (pinna di carbonio e supporto canopy).
E' un eli veramente compatto e resistente. Forse anche il peso contenuto fa la sua parte.
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Vecchio 27 febbraio 14, 13:40   #16556 (permalink)  Top
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Non l'avevo scritto per non esser ripetitivo ma dopo il crash di qualche post fa in cui l'eli si è fatto una caduta di vari metri per arrivare giu' incolume, ho ripetuto l'impresa.
Nuovamente caduta a motore spento e impatto a terra con danni ridicoli (pinna di carbonio e supporto canopy).
E' un eli veramente compatto e resistente. Forse anche il peso contenuto fa la sua parte.
Andrea che centralina monti sul Protos?
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Vecchio 27 febbraio 14, 18:40   #16557 (permalink)  Top
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Andrea che centralina monti sul Protos?
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Vecchio 27 febbraio 14, 19:00   #16558 (permalink)  Top
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Qualcuno ha provato il Protos sia con beastx che con brain?
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Vecchio 27 febbraio 14, 22:07   #16559 (permalink)  Top
STENO
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Ma io sono l'unico che con un crash si è rifatto una meccanica completa??!!

IO ho dato solo una botta col Protos ma ho spaccato praticamente tutto

Mi sa che sono stato proprio sfigato....
PS ho anche tirato l'hold ben prima di toccare per terra.....uffi....
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Vecchio 27 febbraio 14, 22:20   #16560 (permalink)  Top
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Andrea hai considerato anche la possibilita' di una saldatura fredda ? Con queste temperature la probabilita' che l'esc stacchi per surriscaldamento mi sembra curiosa.

Io ho lo yep80 sotto la lipo e anche con 38 gradi d'estate non mi ha mai staccato. E ho fatto pure la prova da matti: ho attaccato l'eli ad una panchina e gli ho dato motore e passo. Ho scaricato una lipo intera in due minuti. Tu pensa che sforzo, ma l'esc non ha staccato...

PS: e' stata una prova troppo rischiosa, sconsiglio di farla...
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