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Vecchio 19 febbraio 14, 19:18   #16541 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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come si fa a togliere l'adattore pignone dall'albero motore ???devo per forza smontare mezzo eli missà perchè il cacciavite non lavora dritto e ho paura di spanare il grano cosi
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Vecchio 19 febbraio 14, 19:31   #16542 (permalink)  Top
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come si fa a togliere l'adattore pignone dall'albero motore ???devo per forza smontare mezzo eli missà perchè il cacciavite non lavora dritto e ho paura di spanare il grano cosi
risolto
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Vecchio 22 febbraio 14, 09:17   #16543 (permalink)  Top
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risolto
Hai scoperto la causa della perdita di giri??
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Vecchio 22 febbraio 14, 14:34   #16544 (permalink)  Top
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Hai scoperto la causa della perdita di giri??
no
cambio il pignone,e via..speriamo non si ripresenti piu.
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Vecchio 25 febbraio 14, 12:28   #16545 (permalink)  Top
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Diagnosi CRASH, aiuto!

Chiedo una mano a voi tutti per risolvere un problema:

Il motore si spegne in aria con conseguente caduta dell'eli.

Questo comportamento si è presentato due volte volando in uno spazio ampio e a bassi giri.

Una volta recuperato l'eli e acceso nuovamente, il regolatore (YGE di scatola) non dava alcun segnale di errore.

Il motore è lo Scorpion di scatola con pignone da 13.

All'inizio pensavo fossero interferenze ma poi analizzando i log del v-bar tutto va bene fino al momento dell'impatto e non sono rilevati problemi di alimentazione del bec.

Quello che vorrei sapere dalla vostra esperienza è:

con motore e regolatore di scatola vi è mai successo che l'eli staccasse di botto motore?

Se si, alla riaccensione avevate qualche messaggio dell'YGE o tutto taceva?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 13:22   #16546 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Chiedo una mano a voi tutti per risolvere un problema:

Il motore si spegne in aria con conseguente caduta dell'eli.

Questo comportamento si è presentato due volte volando in uno spazio ampio e a bassi giri.

Una volta recuperato l'eli e acceso nuovamente, il regolatore (YGE di scatola) non dava alcun segnale di errore.

Il motore è lo Scorpion di scatola con pignone da 13.

All'inizio pensavo fossero interferenze ma poi analizzando i log del v-bar tutto va bene fino al momento dell'impatto e non sono rilevati problemi di alimentazione del bec.

Quello che vorrei sapere dalla vostra esperienza è:

con motore e regolatore di scatola vi è mai successo che l'eli staccasse di botto motore?

Se si, alla riaccensione avevate qualche messaggio dell'YGE o tutto taceva?
Succedeva spesso ad aleo1981.. Poi mi sembra che dopo aver spostato l'yge sotto la corona aveva risolto
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Vecchio 25 febbraio 14, 14:36   #16547 (permalink)  Top
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Andrea hai sempre trovato la cinghia in posizione corretta dopo ogni caduta? A me succedeva lo stesso e pensavo fosse il motore che si spegneva ma poi ho fatto caso che era la cinghia che sotto sforzo usciva dalla corona...
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Vecchio 25 febbraio 14, 14:59   #16548 (permalink)  Top
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Succedeva spesso ad aleo1981.. Poi mi sembra che dopo aver spostato l'yge sotto la corona aveva risolto
Effettivamente ho il regolatore nella sua nicchietta sotto la batteria...

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Andrea hai sempre trovato la cinghia in posizione corretta dopo ogni caduta? A me succedeva lo stesso e pensavo fosse il motore che si spegneva ma poi ho fatto caso che era la cinghia che sotto sforzo usciva dalla corona...
La cinghia era al suo posto però era di sicuro momentaneamente uscita dalla puleggina di coda perché ho trovato polvere di gomma e la parte di plastica della coda subito laterale alla puleggina tutta mangiata.

Rismontando tutto, oggi, penso potesse essere la vite della puleggina poco stretta...
Tra l'altro è la seconda volta che si consuma in questo modo la plastica della coda...
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Vecchio 26 febbraio 14, 16:23   #16549 (permalink)  Top
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Ho spatacchiato a terra il Protossido....danni: pale, albero cavo, tubo coda, supporti cappottina, pinze rotore....considerando la botta che ha fatto pensavo lo raccoglievo co scopa e paletta...mè andata di lusso...
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Vecchio 26 febbraio 14, 17:09   #16550 (permalink)  Top
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Ho spatacchiato a terra il Protossido....danni: pale, albero cavo, tubo coda, supporti cappottina, pinze rotore....considerando la botta che ha fatto pensavo lo raccoglievo co scopa e paletta...mè andata di lusso...
Causa?
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