18 febbraio 14, 22:36 | #16532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
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Dico solo che per quanto mi riguarda, pur essendo un "cascatore frequente" ho dovuto sostituire molto spesso gli spindle nei mie vari modelli ma le viti e le rondelle non le ho MAI sostituite. (Non parlo solo del Protos). Anzi, mi correggo, solo una volta con l'MCPX mi è capitato che una delle due micro vitine si sia spezzata all'interno del micro spindle ed ho dovuto buttare tutto e sostituire tutto. Per farla breve pur comprendendo le vostre delusioni e rimostranze, per quanto mi riguarda questa mancanza non l'ho mai né sentita né vissuta come un problema. Tre cose ho imparato col tempo: a) Usare sempre buoni attrezzi per non rovinare gli esagoni delle viti; b) Usare sempre sulle viti degli spindle frenafiletti medio (o anche "forte nei modelli più grossi); c) Serrare forte le viti degli spindle ma senza esagerare perché esagerando c'è il rischio di snervare le viti e di portarle in prossimità del punto di rottura. Poi basta che si aggiunga la trazione della forza centrifuga delle pale in rotazione e le viti si spezzano. Postilla: ovvio che le forze di serraggio vanno proporzionate alla dimensione delle viti. Non si può pensare di serrare le viti degli spindle di un classe 450 con la stessa forza che si usa per serrare le viti di un classe 800 (altrimenti fate gli stessi danni che ho fatto io col MCPX ) Tutto forse banale ed ovvio per molti, ma meglio dirlo. Ultima modifica di m.rik : 18 febbraio 14 alle ore 22:43 | |
18 febbraio 14, 23:22 | #16533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 474
| Citazione:
Ciao Gianni, come sai, dopo due anni di letargo, il mio buon vecchio Protos e' ritornato in vita. Purtroppo a causa del maltempo non sono ancora riuscito a farci un po' di voli ma per me resta sempre il miglior 500. Leggero, agile, semplice, economico e soprattutto...........ITALIANO!!!! Non esitare........prendilo!!!!! | |
18 febbraio 14, 23:28 | #16534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
Messaggi: 835
| Citazione:
dite che è troppo ?
__________________ Protos 500 powered By Sescot | |
19 febbraio 14, 06:59 | #16535 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fate delle prove in quota trovate la posizione dello stick che vi fa scendete alla minore velocità possibile... Il resto viene con la pratica... Non son da dimenticare... Ne da prendere sotto gamba... Saluti Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 febbraio 14 alle ore 07:04 | |
19 febbraio 14, 08:58 | #16536 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot | |
19 febbraio 14, 13:20 | #16537 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi ovvio che un modello non si sceglie per come vola a piombo... Hahahahahah Saluti | |
19 febbraio 14, 13:38 | #16538 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
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Per avere un idea di come il Protos si comporta nelle autorotazioni si puo' ricorrere a queto escamotage: Idle up 1 a bassissimi giri, ma sufficienti a mantenere il volo, idle2 un po' come si vuole. Si spara il Protos bello alto e poi si passa ai bassi giri. A questo punto il senso piu' importante diventa l'udito. Mettere abbondante negativo, inclinando il muso un po' in avanti. L'eli deve inizialmente scendere bello veloce. Poi riportare il negativo ad un valore piu' umano e cercare di effettuare il resto della discesa con l'eli il piu' stabilizzato possibile. A questo punto a una decina di metri da terra sentirete che i giri, nonostante abbiate impostato l'idle 1 a giri bassi, sono belli alti. Questo è il vostro "bonus" da giocarvi... provate a gestirli a quote gradualmente sempre piu' basse (la partenza deve comunque avvenire sempre da una quota molto alta). Il tutto viene molto meglio se effettuato contro vento. Ps.: nell'ultima autorotazione che ho fatto a motore spento ho disintegrato il carrello e una manina... L'eli sta comunque in aria perché il motore non è spento |
19 febbraio 14, 13:45 | #16539 (permalink) Top | |
Guest
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Chiaro che non si cambiano le viti sempre... ma allora non cpaisco perchè nel flybarred le mettano. Secondo la stessa logica dovrebbero vendere il ricambio nudo e crudo sempre allora. E se vuoi le viti te le compri a parte che osno disponibili.... Opure le metti SEMPRE. Molto semplice...inutile girarci attorno con tanti discorsi: le viti se le metti le metti sempre. Se no vendi gli spindle senza e le viti a parte per tutti. PUNTO. | |
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