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Vecchio 05 gennaio 14, 20:13   #16221 (permalink)  Top
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Luigi, mi spiace, quoto Alex.
Io predico molto la sicurezza, perchè le stronsate le ho fatte tutte...

SJM 500, pale 430mm, carrello in carbonio, ancora flybarred, una macchina da esposizione. Non volava benissimo, infatti SJM non esiste più. Ma erano belle, ma belle, ma belle, che non immagini.

Bene, in cantina ho un piastrone di alluminio, spesso 10mm, 120 x 70, metti un tavolo. Peserà 30kg. Poggiato su 2 cavalletti. Ho ancorato l'sjm, ho dato gas, e il piastrone si è alzato mentre si allineavano le pale dando una botta impressionante.
Il mio è stato un test da perfetti idioti. Siccome mi sono fatto da solo (idiota... ) non pensavo potesse accadere.
Eccomi quindi a raccomandarmi di NON ancorare mai niente. Ma nemmeno un 250.
Sono fatti per non avere vincoli in basso, pena scentramenti e devastazioni.

Avendo visto il modello, e avendo settato il beastx 8 volte affinchè fossero chiari i passaggi a Matty, avendo verificato tutto a banco, ritengo colpevoli le pale al 99,9999%.
Ma non tanto perchè io sono bravo e furbo, che non è vero, ma perchè quelle pale sono veramente valide solo per essere piantate di fianco ad un geranio!

Matty ha detto che sollevando l'eli senza lipo paiono rompersi, io supponevo 10 cm, qualcosa di meno, ci sono andato vicino. Con la lipo montata, si rompono.
Non le dovrebbero nemmeno commercializzare pale del genere...penso che dal 450 in su le pale debbano essere rigorosamente di qualità...non che un 450 sia da meno...ma sono in gioco pesi e forze diverse...
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Ultima modifica di geko80 : 05 gennaio 14 alle ore 20:16
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Vecchio 05 gennaio 14, 20:28   #16222 (permalink)  Top
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certo che e' un comportamento curioso, se legato alle pale. Ma se Sergio che era presente da la colpa alle pale e' sicuramente cosi'. Matty fai sta prova con le 3dpro e dicci.

la domanda sorge spontanea, per Mattia: ma l'ex proprietario ci volava con quelle pale, o no ?

Circa la prova al banco con le pale messe: concordo anche io che e' un po' una prova del cavolo. Pero', a volte, puo' dare informazioni preziose. Io l'ho fatta, un po' di tempo fa, su espresso suggerimento di gente al campo che vola, bene, da tanti anni. E l'abbiamo fatto insieme, li al campo: abbiamo preso una delle panchine in legno e ci abbiamo attaccato il protos con diversi giri di fil di ferro. Ci siamo allontanati di qualche decina di metri e ho dato motore progressivamente aumentando il passo, facendo attenzione a non toccare mai il ciclico. Sono sicuramente arrivato a dare sui 9-10 gradi di collettivo e ci ho scaricato due lipo di seguito, monitorate con il buzzer on board. E' stata una prova risolutiva: motore ed esc mai scaldati cosi' tanto ma non c'e stato nessun cutoff. Ora so che in volo non succedera' che l'esc mi tagli per temperatura.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 20:34   #16223 (permalink)  Top
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certo che e' un comportamento curioso, se legato alle pale. Ma se Sergio che era presente da la colpa alle pale e' sicuramente cosi'. Matty fai sta prova con le 3dpro e dicci.

la domanda sorge spontanea, per Mattia: ma l'ex proprietario ci volava con quelle pale, o no ?

Circa la prova al banco con le pale messe: concordo anche io che e' un po' una prova del cavolo. Pero', a volte, puo' dare informazioni preziose. Io l'ho fatta, un po' di tempo fa, su espresso suggerimento di gente al campo che vola, bene, da tanti anni. E l'abbiamo fatto insieme, li al campo: abbiamo preso una delle panchine in legno e ci abbiamo attaccato il protos con diversi giri di fil di ferro. Ci siamo allontanati di qualche decina di metri e ho dato motore progressivamente aumentando il passo, facendo attenzione a non toccare mai il ciclico. Sono sicuramente arrivato a dare sui 9-10 gradi di collettivo e ci ho scaricato due lipo di seguito, monitorate con il buzzer on board. E' stata una prova risolutiva: motore ed esc mai scaldati cosi' tanto ma non c'e stato nessun cutoff. Ora so che in volo non succedera' che l'esc mi tagli per temperatura.
non voglio fare conclusioni affrettate,domani vediamo il tutto.
Se ci volava o meno quello non lo so,lui mi ha fatto solo vedere un hovering alzandolo sui 60cm da terra non di piu, e le pale me le ha date come rjx altro non so dire.
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Vecchio 05 gennaio 14, 21:01   #16224 (permalink)  Top
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non voglio fare conclusioni affrettate,domani vediamo il tutto.
Se ci volava o meno quello non lo so,lui mi ha fatto solo vedere un hovering alzandolo sui 60cm da terra non di piu, e le pale me le ha date come rjx altro non so dire.
Ma quali Rjx eccole qua le tue pale...6 euro costano...e probabilmente valgono anche meno...

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Vecchio 05 gennaio 14, 21:36   #16225 (permalink)  Top
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Ma quali Rjx eccole qua le tue pale...6 euro costano...e probabilmente valgono anche meno...

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ah bhe,ora si capisce tutto..
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Vecchio 05 gennaio 14, 21:41   #16226 (permalink)  Top
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Ma quali Rjx eccole qua le tue pale...6 euro costano...e probabilmente valgono anche meno...

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Mi domando come si possa volare co monnezza del genere... Come diceva una nota pubblicità: il caffè è un piacere, se non è booono che piacere è?
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Vecchio 05 gennaio 14, 21:52   #16227 (permalink)  Top
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Mi domando come si possa volare co monnezza del genere... Come diceva una nota pubblicità: il caffè è un piacere, se non è booono che piacere è?
no ma infatti, domani queste pale le uso per scaldare il camino,vabbhè non saranno 20 euro di pale che mi cambieranno la vita,però mi ha preso per il culo, e mi ha dato fastidio questa cosa MOLTO
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Vecchio 05 gennaio 14, 22:17   #16228 (permalink)  Top
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Tanto per aggiungere una fesseria, ma la curva del gas com'è?
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Vecchio 05 gennaio 14, 22:21   #16229 (permalink)  Top
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Tanto per aggiungere una fesseria, ma la curva del gas com'è?
Una fesseria non l hai detta sicuro...ma visto che a visionare il problema c'era anche Sescot escludo uma banalità del genere...
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Vecchio 05 gennaio 14, 22:22   #16230 (permalink)  Top
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70% perchè ??
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