05 gennaio 14, 14:09 | #16191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
05 gennaio 14, 14:12 | #16192 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
|
nono ragazzi è veramente involabile,non si può avere un ritardo del genere,se io do passo positivo lui deve salire SUBITO,non ce ne è!non esiste e non deve esistere nessun tipo di ritardo,sul rex andava benissimo boh
|
05 gennaio 14, 14:16 | #16194 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Dipende da quanto negativo dai, questo è ovvio, senza contare che dipende dal profilo della curva passo impostata. Se ha lo zero al centro (e -12 come primo punto) è un conto, se ha una curva con -6 gradi come primo punto ne è un altro. A me con pochi gradi di negativo non viene giù istantaneamente, c'è una lieve latenza e poi vien giù in maniera più decisa. Al punto che all'inizio sbagliavo nel controllarlo perché davo negativo e mi aspettavo una risposta fulminea, forse a causa di come avevo impostato i parametri al simulatore e di come mi ero abituato, quindi invece di attendere quell'istante di risposta del collettivo, davo ulteriormente negativo (eccessivamente) per cui avevo un hovering di sali scendi continui, fino a che non ho capito che dovevo ritardare di un po'
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
05 gennaio 14, 14:17 | #16195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Se invece di collettivo è lento, può voler dire che il piatto non scorre liberamente in su e in giù sull'albero. Spesso gli alberi hanno dei residui di trattamento molto densi che li proteggono anche durante lo stoccaggio prevenendo al formazione di ossidi e ruggine che vanno eliminati per consentire lo scorrimento libero dello swashplate. Prova a sganciare i rinvii che vanno dai servi al piatto e prova a vedere se il piatto scorre liberamente sull'albero senza il minimo attrito. Se fosse "duro"/"denso", senza dover smontare nulla, basta pulire l'albero con un olio detergente (tipo Svitol). Fai sapere, ciao | |
05 gennaio 14, 14:20 | #16196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
| Citazione:
ciclico andava bene era reattivo,anche troppo mentre il passo ciclico assolutamente no. comunque curva passo lineare, -10, +10 con 0 a centro stick | |
05 gennaio 14, 14:20 | #16197 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
|
Sicuramente non è l'esc, e nemmeno le pale. Secondo me è da ricontrollare il settaggio del Beastx. Controlla che sia in modalità tx, controlla la radio, che tu non abbia settaggio diversi tra idle1, idle2. Insomma, visto il brutto tempo dedicaci un pomeriggio. Togli le pale e palini. Al banco accendilo e vedi se il comportamento di ripete, e se riesci a vedere questo ritardo anche visivamente. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Spektrum DX9 |
05 gennaio 14, 14:22 | #16198 (permalink) Top |
User |
Ho io beastix ma mai successo una cosa del genere farei questi tentativi: resetto centralina e nuovo settaggio Resetto esc e nuovo settaggio prova a staccare le tre aste che partono dai servi e vanno al piatto ciclico e a banco vedi se i servi ti danno lo stesso problema dando passo lo vedi dalle squadrette , togli le pale o stacca il motore, e a mano controlla se sale e scende bene il piatto ciclico o i cuscinetti delle manine non girano a fatica.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
05 gennaio 14, 14:51 | #16200 (permalink) Top |
User |
Lo stik del passo della radio, si muove a scatti come se si muove su una ghiera dentata, se é si, in volo uno scatto potrebbe farti salire o scendere il modello di molta o poca quota dipende dalla precisione dell'aletta dentata dentro alla radio. se é cosi, smonti la radio e vedrai che lo Stik del passo striscia su un'aletta zigrinata, la giri sul lato liscio e stringi un pelino, a banco non avrai effetti visivi ma in volo mantieni meglio la quota in base a quanto indurisci lo stik perché lo stik si muove su una parte liscia che non ha attrito.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
Bookmarks |
| |