27 dicembre 13, 17:50 | #16111 (permalink) Top | |
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__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot | |
27 dicembre 13, 19:22 | #16114 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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Detto sinceramente.. Gia non sfrutto lo stock figuriamoci l'extreme... Detto questo.. Oggi ci sono riuscito a fare i piroflip continui.. O come dice quel troll di alex ( ) mezzi e mezzi, peró continuativi.. Le pale tiravano certe lecche... Ora si che mi diverto alla grande.. Altro che micro ( a cui devo davvero molto )
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27 dicembre 13, 19:35 | #16116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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Ah.. Ma sbaglio o il tubo coda dell''extreme ha diametro maggiore? Mi ricorda molto un warp, peró piu grosso..
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
27 dicembre 13, 19:42 | #16117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
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27 dicembre 13, 19:54 | #16118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Zurigo
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qui c'è la discussione su hf Protos 500 EXTREME - HeliFreak e c'è un tipo che l'ha preso e ha postato un po' di video. Lui ha sia quello normale che quello extreme e dice che quello extreme vola decisamente meglio. Io prossimamente vorrei prendermi un eli di questa taglia e ci sto facendo un pensierino... | |
27 dicembre 13, 22:59 | #16120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Non ho però idea di quale sia un classe 500 adatto a volo FAI. Nelle gare FAI ho sempre e solo visto dei classe 700, non ricordo di aver mai visto modelli più piccoli. Il Protos grazie alla sua leggerezza e quindi ridotta inerzia è adatto a voli smack in cui sono necessarie veloci accelerazioni e veloci decelerazioni. Con peso elevato questo non è possibile ottenerlo. Però un modello leggero puoi sempre appesantirlo (non puoi invece fare il contrario alleggerendo un modello che è di per se e per sua natura pesante). A un modello leggero come il Protos puoi aggiungere dei piombini oppure usare pacchi Lipo più pesanti (ad esempio 3000 / 3300mA), la reattività puoi ridurla riducendo i giri rotore. La precisione a centro stick e in manovre lente l'aumenti aumentando gli esponenziali della radio. Anche le pale hanno notevole importanza, esistono pale specifiche per volo Fai (di solito sono più pesanti per aumentare l'effetto giroscopico del rotore). Di certo pale per volo 3D non fanno al tuo scopo, anzi sono l'opposto di quello che cerchi. Non ho poi capito se il modello che non vedi l'ora di crashare è un flybar o un flybarless. Se è un flybar, puoi aumentare la precisione a discapito della reattività aggiungendo gli appositi pesi in ottone nei paddles. Se invece è un flybarless puoi intervenire sui parametri della centralina (ma qui da centralina a centralina i parametri e i relativi nomi variano notevolmente). La precisione di un modello FAI dipende moltissimo dal setup che deve essere maniacale e perfetto. Visto che quello che cerchi è la precisione e l'inerzia, ti suggerisco di frequentare gare FAI e chiedere per un perfetto setup consigli, tip & triks agli esperti. Ciao | |
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