26 dicembre 13, 11:58 | #16101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
sarebbe bello si, ma poi che costi avrebbe?andiamo a livelli del gobbo500..
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
26 dicembre 13, 11:58 | #16102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
| Citazione:
Ad ogni modo, a detta di molti buoni manici, la classe 500 è una classe troppo intermedia (specie quelle con pale sotto i 50cm) e quando si inizia ad imparare sul serio si fa il salto, per esigenza di pollici, alla classe 600 e meglio ancora alla classe 700. Fermo restando che molti potrebbero fermarsi ad un certo punto fino a non sentire mai l'esigenza di fare realmente il salto. In questa ottica, penso che il Protos sia un'ottima macchina perché uno la strapazza, ci impara, crasha e ripara con poco...e poi è bello da vedersi in volo. Quando poi uno sente la necessità personale di avere qualcosa in più, fa il salto...probabilmente risparmiando dei bei soldi rispetto ad altri modelli di pari classe. A me il Protos piace, ma ancor di più piace l'obiettività di valutazioni: pregi e difetti.E chi legge, specie i principianti, devono farsi un'idea precisa di cosa comprano e con quali pregi e quali difetti....senza menarla in sviolinate sperticate o in pubblicità occulta, di cui alcuni sono maestri.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
26 dicembre 13, 12:10 | #16104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Citazione:
| |
26 dicembre 13, 13:39 | #16105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
| Citazione:
Ha un'altra cosa meglio l'msh che aligne , compri un ely il giorno dopo è uscito gia il modello nuovo e il tuo è vecchio
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 | |
26 dicembre 13, 15:57 | #16106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Le pale 430mm SONO una classe a tutti gli effetti. 470, 465 assolutamente no. OT on E nemmeno le pale da 500mm. Sto cercando delle alternative alle pale sab 500mm ma è impossibile trovarle. Il mondo intero sta aspettando le nuove Rail, i primi lotti messi in vendita son durati su helidirect 15 minuti. OT off La classe "500" intesa come pale 430mm, non ha un'enormità di modelli, alla fine, questo è vero. Vero è anche che in Italia, tolto Align, MSH e Sab, nessuno ci spenderebbe dei soldi. Compass Atom? Un Protos lo vendi in 10 (unità di tempo)? Un Atom NON lo vendi in 1000! Il Gaui 425 è molto più datato del Protos, ed è nato per scopi ben divcersi dallo Smack. Considerando che ai tempi, con 60 avevi una meccanica (senza pale e pignone), ha comunque avuto il grande vantaggio di far avvicinare molti all'hobby con modelli "grandi". Oggi c'è il Gaui X4II, dopo l'X4, che non sono sicuramente modelli da buttare, anzi. Lo testimonia il fratello maggiore X5. Ma anche qui, il prezzo meccanica è alto, e la "rivendita" molto difficile. Il Protos rimane (dal mio modesto e inutile punto di vista) un modello importante. Importante in quanto ha proposto un'alternativa a tutti i modelli pignone/corona diretto. E, pensando a quando è stato progettato, è innegabile che chi lo ha pensato è degno del massimo rispetto. Anche perchè, funziona. La sola cosa "difficile", sono le auto. Il fatto che il Mini e il maxi seguano la stessa strada, indicano che non sarà vincente, ma sicuramente non è perdente. Sicuramente un'auto su un maxi sarà fattibilissima, l'inerzia delle pale sarà fondamentale. OT ri-on Altra considerazione: Align può permettersi di pagare chi vuole (per progettare sempre la stessa cosa da sempre, tra l'altro), idem Gaui ecc. MSH è una realtà italiana, a "tiratura ridotta". Mi pare che il risultato sia comunque degno di nota. Concordo sul fatto che ci siano diverse lacune (manuali non swempre aggiornati, da combinare in puzzle tra modelli ecc.), tempo fa qualche "protosdipendente" si offrì di dare un'ordinata gratis a queste cose, ecco, per me l'azienda ha fatto male a non tenerne conto, chi si offrì è un conoscitore dei prodotti msh, secondo me anche "più sul pezzo" di chi sta seguendo gli sviluppi del maxi. E, avere finalmente una sezione download con tutti i manuali di tutti i prodotti/modifiche/upgrade, è una facciata fondamentale per un'azienda online. Bon, il panettone marchiato MSh l'ho guadagnato! Sono sempre stato un sostenitore di MSH, per ciò che ha fatto, continuo a volare un miniprotos, per una serie infinita di ragioni, non ultima, anzi, il costo ricambi. Ho avuto un problema con un Brain (preorder) che mi ha allontanato dal marchio per un periodo. Il fatto di avere un'azienda così piccola, porta, inevitabilmente, a "scontri diretti". Con Align, ti puoi scordare di contattarli. Con MSH, lo fai spesso direttamente qui. E' però innegabile che le persone abbiano un proprio carattere, e, sia il mio, sia quello del titolare, non sono "facili". Probabilmente ci siamo, ai tempi, presi a capocciate come inizio del dialogo. Ribadisco, secondo me i primi Brain avevano (potevano avere) dei problemi, in certe condizioni (intesi come abbinati a questo modello con questo stretch kit e questa marca di pale). Il primo aggiornamento del sw risolse il problema. Io ne ho ricomprato uno a distanza di tempo, mi ci sto trovando molto bene, ritengo ancora molto lacunoso il software (il manuale, i pop up che escono, le istruzioni che compaiono ecc, chiamiamole come volete), nonostante ciò, lo ritengo un prodotto valido. Su HF del Brain ne scrive Otatiaro, mi pare sia lo sviluppatore sw, e mi pare che scriva solo in inglese (oltre evidentemente al francese, sua lingua). Dubito abbia una padronanza dell'italiano sufficiente a farlo intervenire qui. Credo che se il thread Brain fosse rimesso un pò in ordine, con TUTTI i consigli importanti riportati ad inizio thread, e seguito mantendolo in questo modo, con una specie di indice all'inizio, il Brain potrebbe "raddoppiare" le vendite. Mode polemica on: Il tutto, fatto da chi lo conosce, lo usa, e non è di parte scrivendo un giorno che è esente da vibrazioni, il giorno dopo che ne è soggetto ma non per via dei sensori ma degli accelerometri, e il giorno dopo... perchè piove. | |
26 dicembre 13, 22:17 | #16108 (permalink) Top |
User |
A mio parere il Protos è un elicottero polivalente....lo acquista chi vuole iniziare, chi vuole una macchina per fare 3D a buoni livelli, chi cerca un eli che si discosta dalla massa, chi vuole un prodotto di qualità ma con un basso costo di gestione e anche di acquisto....insomma è proprio questo il suo punto di forza...è equilibrato sotto tutti i fronti ed è questo che lo rende un elicottero apprezzato dalla maggior parte degli acquirenti
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot |
27 dicembre 13, 16:46 | #16110 (permalink) Top |
Sospeso |
questo e' il kit dell'extreme: Protos 500 Extrem |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |