Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 13, 10:58   #16101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Risolve poco, giusto l'estetica della bruttissima testa spilungona e forse lo rende ancora meno preciso di quanto sia. Secondo me va allargato il telaio, fatto stretch, messo un motore più grande (magari orientato verso l'alto) ed una lipo più grande (messa sotto dove sta il motore). Gli aggiungi inerzia e potenza allo stesso tempo. Sicuro che diventa più preciso.
praticamente non è un'aggiornamento ma un nuovo elicottero...

sarebbe bello si, ma poi che costi avrebbe?andiamo a livelli del gobbo500..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 10:58   #16102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ma se non ti piace, perche sei in questo forum a parlarne? Chi disprezza compra
Perché un forum diviene realmente utile se c'è una pluralità di opinioni che possono far risaltare pregi e difetti di un oggetto. Se poi uno vuole sentire solo il buono si apre la discussione "sviolinata del modello pincopallo".
Ad ogni modo, a detta di molti buoni manici, la classe 500 è una classe troppo intermedia (specie quelle con pale sotto i 50cm) e quando si inizia ad imparare sul serio si fa il salto, per esigenza di pollici, alla classe 600 e meglio ancora alla classe 700. Fermo restando che molti potrebbero fermarsi ad un certo punto fino a non sentire mai l'esigenza di fare realmente il salto.
In questa ottica, penso che il Protos sia un'ottima macchina perché uno la strapazza, ci impara, crasha e ripara con poco...e poi è bello da vedersi in volo. Quando poi uno sente la necessità personale di avere qualcosa in più, fa il salto...probabilmente risparmiando dei bei soldi rispetto ad altri modelli di pari classe.

A me il Protos piace, ma ancor di più piace l'obiettività di valutazioni: pregi e difetti.E chi legge, specie i principianti, devono farsi un'idea precisa di cosa comprano e con quali pregi e quali difetti....senza menarla in sviolinate sperticate o in pubblicità occulta, di cui alcuni sono maestri.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 11:07   #16103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
praticamente non è un'aggiornamento ma un nuovo elicottero...

sarebbe bello si, ma poi che costi avrebbe?andiamo a livelli del gobbo500..
Non lo so, sto guardando con favore il nuovo logo 480, che mi pare vada proprio nella direzione che indicavo. A 1000 euro il super combo all inclusive non mi pare per niente male.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 11:10   #16104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ad ogni modo, a detta di molti buoni manici, la classe 500 è una classe troppo intermedia (specie quelle con pale sotto i 50cm) e quando si inizia ad imparare sul serio si fa il salto, per esigenza di pollici, alla classe 600 e meglio ancora alla classe 700. Fermo restando che molti potrebbero fermarsi ad un certo punto fino a non sentire mai l'esigenza di fare realmente il salto.
Penso che hai ragione, il povero protos al di là di problemi specifici (che poi non sono nemmeno tanti ed un po tutti ne hanno) è certamente svantaggiato dalla taglia che non è ne carne ne pesce.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 12:39   #16105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Manca poco alla sua cassonettizzazione e si cancella pure questo topic! Ancora un po di pazienza! Comunque hai ragione un po dispiace, sarebbe potuto essere ancora un buon modello se continuavano ad investirci su aggiornandolo.
Pensa che mi sono appena comprato un raptor 50 .mi sa che mi piace il vintage "anche se il protos è un po piu giovane".
Ha un'altra cosa meglio l'msh che aligne , compri un ely il giorno dopo è uscito gia il modello nuovo e il tuo è vecchio
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 14:57   #16106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Penso che hai ragione, il povero protos al di là di problemi specifici (che poi non sono nemmeno tanti ed un po tutti ne hanno) è certamente svantaggiato dalla taglia che non è ne carne ne pesce.
Certo che se le pale 430mm non sono nè carne nè pesce... Mi dirai poi del logo 480.

Le pale 430mm SONO una classe a tutti gli effetti. 470, 465 assolutamente no.

OT on
E nemmeno le pale da 500mm.
Sto cercando delle alternative alle pale sab 500mm ma è impossibile trovarle.
Il mondo intero sta aspettando le nuove Rail, i primi lotti messi in vendita son durati su helidirect 15 minuti.
OT off

La classe "500" intesa come pale 430mm, non ha un'enormità di modelli, alla fine, questo è vero.
Vero è anche che in Italia, tolto Align, MSH e Sab, nessuno ci spenderebbe dei soldi.
Compass Atom? Un Protos lo vendi in 10 (unità di tempo)? Un Atom NON lo vendi in 1000!
Il Gaui 425 è molto più datato del Protos, ed è nato per scopi ben divcersi dallo Smack. Considerando che ai tempi, con 60€ avevi una meccanica (senza pale e pignone), ha comunque avuto il grande vantaggio di far avvicinare molti all'hobby con modelli "grandi".
Oggi c'è il Gaui X4II, dopo l'X4, che non sono sicuramente modelli da buttare, anzi. Lo testimonia il fratello maggiore X5.
Ma anche qui, il prezzo meccanica è alto, e la "rivendita" molto difficile.

Il Protos rimane (dal mio modesto e inutile punto di vista) un modello importante.
Importante in quanto ha proposto un'alternativa a tutti i modelli pignone/corona diretto. E, pensando a quando è stato progettato, è innegabile che chi lo ha pensato è degno del massimo rispetto. Anche perchè, funziona. La sola cosa "difficile", sono le auto. Il fatto che il Mini e il maxi seguano la stessa strada, indicano che non sarà vincente, ma sicuramente non è perdente. Sicuramente un'auto su un maxi sarà fattibilissima, l'inerzia delle pale sarà fondamentale.

OT ri-on
Altra considerazione: Align può permettersi di pagare chi vuole (per progettare sempre la stessa cosa da sempre, tra l'altro), idem Gaui ecc.
MSH è una realtà italiana, a "tiratura ridotta". Mi pare che il risultato sia comunque degno di nota.

Concordo sul fatto che ci siano diverse lacune (manuali non swempre aggiornati, da combinare in puzzle tra modelli ecc.), tempo fa qualche "protosdipendente" si offrì di dare un'ordinata gratis a queste cose, ecco, per me l'azienda ha fatto male a non tenerne conto, chi si offrì è un conoscitore dei prodotti msh, secondo me anche "più sul pezzo" di chi sta seguendo gli sviluppi del maxi.
E, avere finalmente una sezione download con tutti i manuali di tutti i prodotti/modifiche/upgrade, è una facciata fondamentale per un'azienda online.

Bon, il panettone marchiato MSh l'ho guadagnato!

Sono sempre stato un sostenitore di MSH, per ciò che ha fatto, continuo a volare un miniprotos, per una serie infinita di ragioni, non ultima, anzi, il costo ricambi.
Ho avuto un problema con un Brain (preorder) che mi ha allontanato dal marchio per un periodo.
Il fatto di avere un'azienda così piccola, porta, inevitabilmente, a "scontri diretti".
Con Align, ti puoi scordare di contattarli.
Con MSH, lo fai spesso direttamente qui. E' però innegabile che le persone abbiano un proprio carattere, e, sia il mio, sia quello del titolare, non sono "facili".
Probabilmente ci siamo, ai tempi, presi a capocciate come inizio del dialogo.
Ribadisco, secondo me i primi Brain avevano (potevano avere) dei problemi, in certe condizioni (intesi come abbinati a questo modello con questo stretch kit e questa marca di pale). Il primo aggiornamento del sw risolse il problema.
Io ne ho ricomprato uno a distanza di tempo, mi ci sto trovando molto bene, ritengo ancora molto lacunoso il software (il manuale, i pop up che escono, le istruzioni che compaiono ecc, chiamiamole come volete), nonostante ciò, lo ritengo un prodotto valido.
Su HF del Brain ne scrive Otatiaro, mi pare sia lo sviluppatore sw, e mi pare che scriva solo in inglese (oltre evidentemente al francese, sua lingua). Dubito abbia una padronanza dell'italiano sufficiente a farlo intervenire qui.
Credo che se il thread Brain fosse rimesso un pò in ordine, con TUTTI i consigli importanti riportati ad inizio thread, e seguito mantendolo in questo modo, con una specie di indice all'inizio, il Brain potrebbe "raddoppiare" le vendite.
Mode polemica on:
Il tutto, fatto da chi lo conosce, lo usa, e non è di parte scrivendo un giorno che è esente da vibrazioni, il giorno dopo che ne è soggetto ma non per via dei sensori ma degli accelerometri, e il giorno dopo... perchè piove.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 17:17   #16107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
PROTOS: la ferrari dei classe 500

c'è poco da dire: grande semplicità e grandi prestazioni... ... solo per pollici esperti!!!

W IL MADE IN ITALY!!!!
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 21:17   #16108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
A mio parere il Protos è un elicottero polivalente....lo acquista chi vuole iniziare, chi vuole una macchina per fare 3D a buoni livelli, chi cerca un eli che si discosta dalla massa, chi vuole un prodotto di qualità ma con un basso costo di gestione e anche di acquisto....insomma è proprio questo il suo punto di forza...è equilibrato sotto tutti i fronti ed è questo che lo rende un elicottero apprezzato dalla maggior parte degli acquirenti
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 22:23   #16109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Zurigo
Messaggi: 10
Visto che siamo in tema discussione performance, qualcuno qui ha un Protos Extreme e vuole darci il suo parere?
Exploited non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 15:46   #16110 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
questo e' il kit dell'extreme:
Protos 500 Extrem
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002