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Vecchio 22 dicembre 13, 19:30   #16041 (permalink)  Top
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Ok sescot, si non ci impiega così tanto peró è un po lentino, ma mi ci trovo molto bene. Ora che me lo dici peró proveró

Quoto sul fatto del tubo coda NON montato da manuale.

Scusa tony, ma davanti come lo hai messo nella scatola di coda visto che sul tubo c'è solo un foro?
davanti i vecchi tubi avevano solo un foro, ma per cambiarli si doveva smontare un botto di cose. L'asola ha risolto, sviti un pò le 2 parker e si sfila (oltre alle 4 lunghe ovviamente).
Prima dovevi aprire il blocco del tubo.

Prova, col soft start, vedrai che è meglio!
Il timing sempre messo a 18, non so nemmeno perchè!
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Vecchio 22 dicembre 13, 19:58   #16042 (permalink)  Top
STENO
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davanti i vecchi tubi avevano solo un foro, ma per cambiarli si doveva smontare un botto di cose. L'asola ha risolto, sviti un pò le 2 parker e si sfila (oltre alle 4 lunghe ovviamente).
Prima dovevi aprire il blocco del tubo.

Prova, col soft start, vedrai che è meglio!
Il timing sempre messo a 18, non so nemmeno perchè!
Buddy non lo ascoltare!!!
sescot mette la lipo. Toglie l 'hold e ti giuro che dopo mezzo secondo nemmeno e ' gia a 3000 giri.
dopo 3 secondi e ' gia a rovescio!
e dopo 5 e ' di nuovo x terra...
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Vecchio 22 dicembre 13, 20:21   #16043 (permalink)  Top
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davanti i vecchi tubi avevano solo un foro, ma per cambiarli si doveva smontare un botto di cose. L'asola ha risolto, sviti un pò le 2 parker e si sfila (oltre alle 4 lunghe ovviamente).
Prima dovevi aprire il blocco del tubo.

Prova, col soft start, vedrai che è meglio!
Il timing sempre messo a 18, non so nemmeno perchè!
si si, intendevo che, visto che l'ha montato al contrario, davanti gli risultava un solo foro ( quello che va messo dietro ) ma nella scatola coda ci sono 2 bottoni per incastrarlo, quindi non riusciva a montarlo..non so se mi sono spiegato.

si anche io prima avevo il timing a 18 come da manuale, ma poi mi sembra VS mi disse che raffreddava meglio con auto timing, quindi lo misi così.

ci provo comunque.

steno..massì, proviamo dai
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Vecchio 22 dicembre 13, 20:40   #16044 (permalink)  Top
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ma nella scatola coda ci sono 2 bottoni per incastrarlo,
Nella scatola coda ce n'è solo uno, davanti hai ragione, sono su entrambi i lati. Non ricordo se il tubo coda ha oltre alle 2 asole da un alto, uno o 2 fori sull'altro.
Se ne ha uno solo, Antony ha stretto forte forte!
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Vecchio 22 dicembre 13, 21:05   #16045 (permalink)  Top
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Nella scatola coda ce n'è solo uno, davanti hai ragione, sono su entrambi i lati. Non ricordo se il tubo coda ha oltre alle 2 asole da un alto, uno o 2 fori sull'altro.
Se ne ha uno solo, Antony ha stretto forte forte!
mi sembra ce ne sia solo uno...ma non ricordo bene..
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Vecchio 22 dicembre 13, 21:56   #16046 (permalink)  Top
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Io onestamente pagherei per capire questa cosa della curva gas così irregolare:
siamo tutti a cercare il governor che tenga i giri, che lavori bene sotto sforzo ecc ecc, e poi facciamo (fate ) una curva così?

certo che la coda sbacchetta, ha troppi pochi giri!
La mia opinione è: fate una curva piatta, sempre, con o senza gov.
Esempio:
Normal: 0-70-70-70-70
idle 1: 78% piatta
idle 2: 85% piatta

Lo so, la prima volta farà un pò paura al decollo, ma passerà all'atterraggio, e non la cambierete più.

La curva a V è una pippa mentale, semrpe dal mio punto di vista.



Quoto min e max, non quoto invece il resto: impiega 30 secondi a raggiungere i giri, preferisco un soft start meno soft.
Ah, come taglio imposto 3,2V/cella



Le Spin hanno una corda larghissima, servono si lipo ottime, ma scendi anche coi giri, sia per la corda, sia per la misura delle pale stretch!
Non ci crederai ma ieri mattina gli avevo proprio prospettato di fargli una curva piatta alla seconda lipo, poi l'inconveniente tecnico ha fatto il resto e amen. Da quando ho preso l'Atom ho mutuato anche la cultura delle curve...nella vita non prediligo quelle piatte ma quì si ...adesso decollo e atterro solo con l'hold e si confermo che é una gran cosa e che una volta provata non si torna più indietro
Antony19.89 è molto scupoloso, se ha montato il tubo al contrario avrà avuto una buona distrazione ....purtroppo quando l'ha montato io non lo conoscevo ancora per cui ho trovato l'eli già tutto montato, ma ti assicuro che il tubo era fermissimo
Bene in fondo se l'è cavata di lusso con i danni, considerando il rischio legato ad un errato montaggio.

Per l'esc, al 4% ha un buono spunto all'avvio perché mettere auto quando poi ci mette un secolo ad andare a regime? Sull'autotiming potrei ancora capire, ma con le impostazioni che ho dato all'esc abbiamo misurato le temperature motore dopo l'hovering della sessione di voli senza problemi e la temperatura è stata di 39,5°C quindi a 18° di timing (e 8kHz di PWM) il motore lavora bene
Appena ho l'occasione gli faccio la programmazione del min e del max, cosi non lasciamo nulla di incompiuto anche se il motore andava bene.

@Antony19.89 vai tranquillo, tutto fa esperienza.
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Vecchio 23 dicembre 13, 00:44   #16047 (permalink)  Top
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Ce ne sono due ed andavano ad incastro perfettamente , purtroppo sul manuale non c'era scritto questo particolare, però effettivamente è comodo il fatto di sfilare la coda ho dovuto smontare tutta la coda , la prox la monto nel modo giusto .

Ecco le foto del manuale e della coda , comunque ho controllato i cuscinetti girano bene e non sono lesionati, ho controllato anche le manine e non ci sono crepe o altro le ho controllate con una lente d'ingrandimento per vedere meglio qualche imperfezione ma niente.









Dal momento che il manuale non specifica il modo in cui va inserito il tubo sono andato a di logica e ho pensato che i due fori andassero nella parte anteriore della coda e viceversa per la parte posteriore ma ho sbagliato. Ma i tubi che vende mattioli hanno lo stesso incastro, perché nelle foto non lo vedo.
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Vecchio 23 dicembre 13, 01:12   #16048 (permalink)  Top
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Ma i tubi che vende mattioli hanno lo stesso incastro, perché nelle foto non lo vedo.
Il tuo tubo è l'ultima versione, "sverniciato" in testa per la conduttività.
E oggi trovi solo quei tubi in commercio.
Se fossi al tuo posto, per "tagliare la testa al toro", insieme al tubo ordinerei anche qualche (tutte?) le parti di coda. E magari le monterei tenendo quelle che hanno subito il quiproquo... come ricambi eventuali. Non sono molto costose, e hai cmq la sped. da pagare. Ma è solo un mio pensiero!

edit: il manuale è quello della prima versione, se fai caso, in coda vedi cmq un foro e non le asole. Forse la versione tubo vecchia aveva 2 fori davanti e uno solo in coda.
Ma effettivamente, con quelle immagini, è facile sbagliare.
L'esperienza (in crash! ) mi ha fatto vedere l'errore al volo!
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Vecchio 23 dicembre 13, 01:18   #16049 (permalink)  Top
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Il tuo tubo è l'ultima versione, "sverniciato" in testa per la conduttività.
E oggi trovi solo quei tubi in commercio.
Se fossi al tuo posto, per "tagliare la testa al toro", insieme al tubo ordinerei anche qualche (tutte?) le parti di coda. E magari le monterei tenendo quelle che hanno subito il quiproquo... come ricambi eventuali. Non sono molto costose, e hai cmq la sped. da pagare. Ma è solo un mio pensiero!

edit: il manuale è quello della prima versione, se fai caso, in coda vedi cmq un foro e non le asole. Forse la versione tubo vecchia aveva 2 fori davanti e uno solo in coda.
Ma effettivamente, con quelle immagini, è facile sbagliare.
L'esperienza (in crash! ) mi ha fatto vedere l'errore al volo!
Infatti così ho fatto, ho ordinato tutto nuovo, in poche parole ho una coda nuova, peccato per il tubo di coda.

Purtroppo il manuale non è aggiornato con il nuovo tubo e fa un po' confondere vabbe come hai detto anche tu dagli errori si impara .
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Vecchio 23 dicembre 13, 01:23   #16050 (permalink)  Top
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Il tuo tubo è l'ultima versione, "sverniciato" in testa per la conduttività.
E oggi trovi solo quei tubi in commercio.
Se fossi al tuo posto, per "tagliare la testa al toro", insieme al tubo ordinerei anche qualche (tutte?) le parti di coda. E magari le monterei tenendo quelle che hanno subito il quiproquo... come ricambi eventuali. Non sono molto costose, e hai cmq la sped. da pagare. Ma è solo un mio pensiero!

edit: il manuale è quello della prima versione, se fai caso, in coda vedi cmq un foro e non le asole. Forse la versione tubo vecchia aveva 2 fori davanti e uno solo in coda.
Ma effettivamente, con quelle immagini, è facile sbagliare.
L'esperienza (in crash! ) mi ha fatto vedere l'errore al volo!
Sergio rimane il fatto che non posso comprare un kit di un elicottero di versione X+1 e poi trovarci un manuale che, nella migliore delle ipotesi, è della versione X. In genere questo è l'unico manuale che la stragrande maggioranza legge e conserva per manutenzioni, riparazioni, ecc.. Se hanno manuali vecchi da smaltire c'è sempre il ciclo della riciclata che pare funzioni e salvaguarda l'ambiente. Speriamo che in quello che ordina non ci trova pezzi di versioni mischiate, vedi caso rondelle della testa flybar e flybarless
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