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Vecchio 21 dicembre 13, 19:07   #16011 (permalink)  Top
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L'avatar di xxvulcanxx
 
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Attento quelle spesse sono per la testa FBL (flybarless), mentr quelle sottili sono della testa FB (flybar).

Probabilmente era quello che intendevi, ma non mi sembrava chiaro.

In ogni caso non si può volare con rondelle diverse, il rotore risulterebbe sbilanciato.

Ciao.
sicuro di questa cosa?
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Vecchio 21 dicembre 13, 19:18   #16012 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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ok ragazzi,provvederò a comprare un altro spindle...evviva l'msh..quanto mi sta piacendo!!!
ad ogni modo, se converti in fbl,avrai spindle piu lungo,rondelle piu larghe.
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Vecchio 21 dicembre 13, 19:22   #16013 (permalink)  Top
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L'avatar di xxvulcanxx
 
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ho ricontrollato ora le mie sono le piu strette...
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Vecchio 21 dicembre 13, 22:44   #16014 (permalink)  Top
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L'avatar di geko80
 
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Confermo....per flybarless spindle lungo e spessori larghi...
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Vecchio 21 dicembre 13, 23:07   #16015 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Aprilae nel dubbio cmqe cambiala...

Guarda ocme è bombata dove entrano le viti.. non è così da nuova.



Ad ogni modo secondo me da qualche parte o è crepata e flette oppure il perno che entra nel buco del tubo di coda si è sfilato e quindi la scatola si muove...



Ovviamente cambia anche il set passo coda.



Per i palini credo che causa vibrazioni si siano spezzati forse?

Ad ogni modo solo congetture... smontala e sono convinto che troverai qualcosa di macroscopico. Fai caso se è incastrata nel buco del tubo di coda... credo proprio di no...

Scusa STENO ma non mi ricordo che c'è una vite che entra nel tubo di coda 😕, ho controllato anche il manuale proprio ora e neanche l'ho vista , e non me la ricordo ma quale sarebbe? Comunque domani apro la scatola di coda e vedo cosa esce , così capiremo il problema 😃


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Vecchio 21 dicembre 13, 23:18   #16016 (permalink)  Top
STENO
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Antony intendevo le due viti che tengono la pinna. Fai caso dove sforza la testa della vite... vedi che è un po' deformato?
Non che cambi niente e sicuramente NON è la causa del tuo crash ma quello significa che hai serrato troppo quelle viti. Anche io ne avevo una così.

Intendevo invece il perno che all'interno di una metà della scatola di coda che si deve incastrare in un buco che c'è sul tubo di coda. DI fatto è quello chhe ti tiene la scatola di coda ferma... sicuro è rotto oppure è uscito dal foro apposito sul tubo. La scatola altrimenti non può muoversi così. O magari hai una mega crepa che si apre sotto sforzo... ma la vedresti tirando e spingendo la scatola...
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Vecchio 22 dicembre 13, 01:00   #16017 (permalink)  Top
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Antony intendevo le due viti che tengono la pinna. Fai caso dove sforza la testa della vite... vedi che è un po' deformato?
Non che cambi niente e sicuramente NON è la causa del tuo crash ma quello significa che hai serrato troppo quelle viti. Anche io ne avevo una così.

Intendevo invece il perno che all'interno di una metà della scatola di coda che si deve incastrare in un buco che c'è sul tubo di coda. DI fatto è quello chhe ti tiene la scatola di coda ferma... sicuro è rotto oppure è uscito dal foro apposito sul tubo. La scatola altrimenti non può muoversi così. O magari hai una mega crepa che si apre sotto sforzo... ma la vedresti tirando e spingendo la scatola...
Ok capito , domani mattina smonto la scatola di cosa e vedo cosa esce dentro, sarà una bella sorpresa di natale
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Vecchio 22 dicembre 13, 11:46   #16018 (permalink)  Top
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antony al di la della coda non ci hai detto perché era fiacco...

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Vecchio 22 dicembre 13, 12:41   #16019 (permalink)  Top
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antony al di la della coda non ci hai detto perché era fiacco...

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Il fatto che fosse fiacco è una sensazione: non abbiamo potuto misurare i giri rotore quindi non c'è la certezza matematica, ma c'è la certezza della sensazione sia mia che di Antony19.89 perché il rumore che produceva il rotore principale ci sembrava diverso dal solito.
Appena si avrà la completa telemetria con i nuovi sensori FrSky diremo basta una volta e per tutte alle congetture sui problemi tecnici...almeno sui macroproblemi. Comunque mi aspettavo di più dalle plastiche MSH. Ho visto tutti i voli del Protos di Antony19.89 e non c'è stato mai un crash o atterraggi particolarmente bruschi tali da giustificare la rottura al pitch slider del rotore di coda. Poi mi si dice che i vantaggi della plastica ecc...e sono d'accordo, ma lì se ci fosse stato un pezzo in lega di alluminio non si sarebbe fatto un bel niente. Sulla rottura del palino di coda poi è del tutto un mistero infatti il distacco è avvenuto lungo la direzione opposta a quella che avrebbe potuto produrre anche il minimo urto del palino con la terra (cosa che nemmeno c'è stata). Certo che se un palino di scatola fa quella fine (rottura alla radice) tanto vale comprare i palini HK che non mi hanno mai dato problemi.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 22 dicembre 13, 12:41   #16020 (permalink)  Top
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antony al di la della coda non ci hai detto perché era fiacco...

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Beh ancora non saprei , la cosa strana è che le lipo erano tutte cariche al 98% i volt erano ok, inoltre ho fatto un volo domenica scorsa e non ho avuto problemi, il modello poi è stato fermo senza essere mosso per 1 settimana e poi ieri ho fatto il volo dove mi è andato tutto storto , l'Esc aveva le impostazioni di 1 settimana fa e non capisco quindi cosa sia successo. Comunque cercherò di risolvere un problema alla volta oggi smonto la coda e vedo cosa è successo, poi riproverò le lipo e vedrò se mi sembra ancora fiacco. Sperando di risolvere il tutto
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