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Vecchio 19 dicembre 13, 21:28   #16001 (permalink)  Top
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L'avatar di geko80
 
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Una bella differenza con le sab...lavorano meglio a bassi giri forse...la maggior parte hanno una corda come le sab...probabilmente non sono mirate per il 3D spinto...
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Vecchio 20 dicembre 13, 02:59   #16002 (permalink)  Top
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mi aspetto una maggiore reattivita' ai bassi regimi. Chissa' come impattano sui consumi...
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Vecchio 20 dicembre 13, 15:31   #16003 (permalink)  Top
STENO
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mi aspetto una maggiore reattivita' ai bassi regimi. Chissa' come impattano sui consumi...
EQQUINDI??

Che dici? Nulla di così diverso? Facci sapere anche sui consumi...
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Vecchio 20 dicembre 13, 20:43   #16004 (permalink)  Top
Sospeso
 
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eqqquindi, eqqqqquindi.....

... vediamo se domani ce la faccio a metterlo in volo. Oggi era tutto pronto e mi hanno fregato con una videoconferenza alle 14..
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Vecchio 21 dicembre 13, 16:23   #16005 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, stamattina essendo una splendida giornata qui da me, io ed il caro amico eli-rhoss abbiamo deciso di farci un bel voletto con i nostri modelli , ha inziato lui ed è andato tutto bene, poi ho iniziato a volare io ma non capivo perché il modello mi sembrava fiacco molto fiacco, infatti non riuscivo a gestirlo all'inizio abbiamo pensato ad un problema di lipo quindi dopo il primo minuto cambiamo le lipo e riproviamo, stesso risultato anzi per poco non facevo il botto ma per mia fortuna l'ely è atterrato in mezzo all'erba alta senza tanti problemi o danni. Ok mi dico forse mi sono dimenticato come si porta l'ely riprovo ma mentre stavo a 30 cm da terra uno dei pallini di coda si spezza ( per fortuna che stavo a 30 cm da terra) l'ely ha iniziato a girata ma è atterrato senza problemi.Purtroppo il volo è terminato così, stupiti dell'accaduto andiamo a vedere i danni, in poche parole uno dei palini si è spezzato in volo all'altezza della saldatura tra il palino e diciamo il cerchietto dove va inserita la vite ( dopo metto delle foto per farvi capire meglio).
Mentre stavamo controllando provo a muovere la coda con il servo e notiamo che tutta la scatola di coda si muove anche essendo stretta per bene, calcolando che le viti escono di almeno 3mm fuori dal dato ( guardate le foto si capisce meglio ).
Ovviamente il primo pensiero di eli-rhoss è stata l'usura della plastica ma il modello avrà fatto si o no 12 o 15 lipo e non credo che si sia usurata così velocemente , mi sembra esagerato.

Comunque oggi vedrò di smontare tutta la coda e vedere che è successo anche perché abbiamo trovato qualche residuo di plastica sulla coda e vorremmo capire da dove proviene .

Quello che vorrei sapere e chiedere è se a qualcuno è successo una cosa del genere, e ovviamente la domanda fatidica nel caso che debba cambiare tutta la scatola di coda mi conviene fare degli upgrade per migliorare qualcosa o prenderla così come esce di scatola.
Eccovi le foto ed un video della coda che si muove.




Qui potete vedere le viti che sporgono che vanno a stringere la coda.


Le due foto sotto sono del palino rotto, anzi spezzato.




Poi abbiamo anche notato non so come spiegarlo ma un pezzo spezzato sul set del passo di coda è rotto, nella foto si vede bene.



Metto anche un video per farvi vedere meglio il movimento della scatola di coda:

Problema coda protos 500 - YouTube
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antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 19:06   #16006 (permalink)  Top
STENO
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Aprilae nel dubbio cmqe cambiala...
Guarda ocme è bombata dove entrano le viti.. non è così da nuova.

Ad ogni modo secondo me da qualche parte o è crepata e flette oppure il perno che entra nel buco del tubo di coda si è sfilato e quindi la scatola si muove...

Ovviamente cambia anche il set passo coda.

Per i palini credo che causa vibrazioni si siano spezzati forse?
Ad ogni modo solo congetture... smontala e sono convinto che troverai qualcosa di macroscopico. Fai caso se è incastrata nel buco del tubo di coda... credo proprio di no...
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Vecchio 21 dicembre 13, 19:16   #16007 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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Ciao a tutti,oggi mi sono messo ( dopo aver comprato manine cuscinetti, reggispinta e altro) a rimontare la testa fbl e....ho notato che i 2 spessori che stanno tra hub e manine sembrano o meglio sono diversi!!
il commerciante stesso me li ha misurati con il calibro e ha notato che uno è piu grande dell'altro..
cosa faccio?? posso volare anche cosi??c'è qualche rischio in merito?? premetto che ho cercato tutte le rondelline e spessori che ho ma...le altre 2 sono della testa fbl..quindi o l'ho perso proprio..cosa poco probabile,oppure mi sono arrivati già cosi..

matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 19:19   #16008 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stamattina essendo una splendida giornata qui da me, io ed il caro amico eli-rhoss abbiamo deciso di farci un bel voletto con i nostri modelli , ha inziato lui ed è andato tutto bene, poi ho iniziato a volare io ma non capivo perché il modello mi sembrava fiacco molto fiacco, infatti non riuscivo a gestirlo all'inizio abbiamo pensato ad un problema di lipo quindi dopo il primo minuto cambiamo le lipo e riproviamo, stesso risultato anzi per poco non facevo il botto ma per mia fortuna l'ely è atterrato in mezzo all'erba alta senza tanti problemi o danni. Ok mi dico forse mi sono dimenticato come si porta l'ely riprovo ma mentre stavo a 30 cm da terra uno dei pallini di coda si spezza ( per fortuna che stavo a 30 cm da terra) l'ely ha iniziato a girata ma è atterrato senza problemi.Purtroppo il volo è terminato così, stupiti dell'accaduto andiamo a vedere i danni, in poche parole uno dei palini si è spezzato in volo all'altezza della saldatura tra il palino e diciamo il cerchietto dove va inserita la vite ( dopo metto delle foto per farvi capire meglio).
Mentre stavamo controllando provo a muovere la coda con il servo e notiamo che tutta la scatola di coda si muove anche essendo stretta per bene, calcolando che le viti escono di almeno 3mm fuori dal dato ( guardate le foto si capisce meglio ).
Ovviamente il primo pensiero di eli-rhoss è stata l'usura della plastica ma il modello avrà fatto si o no 12 o 15 lipo e non credo che si sia usurata così velocemente , mi sembra esagerato.

Comunque oggi vedrò di smontare tutta la coda e vedere che è successo anche perché abbiamo trovato qualche residuo di plastica sulla coda e vorremmo capire da dove proviene .

Quello che vorrei sapere e chiedere è se a qualcuno è successo una cosa del genere, e ovviamente la domanda fatidica nel caso che debba cambiare tutta la scatola di coda mi conviene fare degli upgrade per migliorare qualcosa o prenderla così come esce di scatola.
Eccovi le foto ed un video della coda che si muove.




Qui potete vedere le viti che sporgono che vanno a stringere la coda.


Le due foto sotto sono del palino rotto, anzi spezzato.




Poi abbiamo anche notato non so come spiegarlo ma un pezzo spezzato sul set del passo di coda è rotto, nella foto si vede bene.



Metto anche un video per farvi vedere meglio il movimento della scatola di coda:

Problema coda protos 500 - YouTube

ma le due viti che bloccano anche la pinna verticale non sono troppo strette?
nella scatola di coda, in particolare nella metà di destra, manca il perno che fissa la scatola al tubo (al contrario della parte sinistra) e questo provoca quel movimento che si vede nel video... mi sembra xò che tale escursione sia esagerata, qualcosa non va, prova a controllare che non si sia consumata la lingua di plastica interna della scatola di coda (di destra) che si appoggia al tubo...
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 19:22   #16009 (permalink)  Top
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L'avatar di xxvulcanxx
 
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,oggi mi sono messo ( dopo aver comprato manine cuscinetti, reggispinta e altro) a rimontare la testa fbl e....ho notato che i 2 spessori che stanno tra hub e manine sembrano o meglio sono diversi!!
il commerciante stesso me li ha misurati con il calibro e ha notato che uno è piu grande dell'altro..
cosa faccio?? posso volare anche cosi??c'è qualche rischio in merito?? premetto che ho cercato tutte le rondelline e spessori che ho ma...le altre 2 sono della testa fbl..quindi o l'ho perso proprio..cosa poco probabile,oppure mi sono arrivati già cosi..

allora quelle di spessore piu piccolo sono per la testa FBL in quanto lo spindle è piu corto, al contrario quelle più spesse sono per la testa tradizionale... forse c'è stato un errore nel confezionamento...
volando con due spessori diversi hai un rotore asimmetrico con un'eccentricità che provoca ulteriori vibrazioni che sicuramente non fanno bene!

Ultima modifica di xxvulcanxx : 21 dicembre 13 alle ore 19:26
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 19:42   #16010 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da xxvulcanxx Visualizza messaggio
allora quelle di spessore piu piccolo sono per la testa FBL in quanto lo spindle è piu corto, al contrario quelle più spesse sono per la testa tradizionale... forse c'è stato un errore nel confezionamento...
volando con due spessori diversi hai un rotore asimmetrico con un'eccentricità che provoca ulteriori vibrazioni che sicuramente non fanno bene!
Attento quelle spesse sono per la testa FBL (flybarless), mentr quelle sottili sono della testa FB (flybar).

Probabilmente era quello che intendevi, ma non mi sembrava chiaro.

In ogni caso non si può volare con rondelle diverse, il rotore risulterebbe sbilanciato.

Ciao.
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